Altra giornata di grandi manovre di mercato a pochi giorni dalla chiusura della sessione.
Il Piacenza prende in prestito dal Cagliari il centrocampista Sivakov (22), ma nell’operazione i sardi ottengono, sempre in prestito, il centrocampista offensivo Naingolaan. Ma il Piacenza ottiene anche l’attaccante albanese Cani che la scorsa estate fu accostato proprio all’Empoli; Cani, il cui cartellino è al 100% del Palermo, passa così dal Padova al Piacenza.
L’Albinoleffe acquista dal Vicenza l’esperto centrocampista Bernardini (35), che torna dunque a Bergamo dopo l’esperienza con l’Atalanta di qualche stagione fa.
Infine il Torino, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver acquisito dal Bari, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Antonelli Agomeri (31), la scorsa stagione alla Triestina, e di aver ceduto alla società biancorossa a titolo temporaneo, con diritto d’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pisano (28).
Gabriele Guastella