IL PAGELLONE DI SASSUOLO – EMPOLI
Bassi 6,5 – Un paio di parate importanti sullo 0-0. Risponde d’istinto ad una spettacolare rovesciata ravvicinata di Zampagna.
Cupi 6 – Sicuro e affidabile…e sfortunato. Esce per infortunio.
Vargas 7 – Sta diventando una sicurezza.
Kokozska 7 – Debutto positivo. Gioca titolare e per tutti i 90 minuti. Mai in difficoltà.
Tosto 6 – Sufficienza piena e meritata.
Marzoratti 6,5 – Baldini lo manda in campo per sostituire l’infortunato Cupi, lui risponde tornando a giocare su buoni livelli.
Valdifiori 6,5 – Si getta con generosità su ogni pallone.
Moro 6,5 – Corre, lotta, tampona e imposta. Sufficienza piena… e meritata.
Buscè 8 – Tante sgroppate da…Nazionale. Due gol, e qualche buona giocata. Chiude gli spazi agli avversari e riparte. Il migliore in campo.
Lodi 6 – Ancora non è al top. Ha il merito di segnare il rigore che sblocca la partita nel momento in cui il Sassuolo preme sull’acceleratore.
Vannucchi 6,5 – Conquista il rigore che apre le… “danze”. Su un terreno di gioco appesantito dall’abbondante pioggia si rende protagonista di un buon match.
Pasquato 6,5 – Tiene in ansia il reparto difensivo del Sassuolo. Sarebbe da 6, ma l’assist al bacio per il 2-0 di Buscè vale mezzo voto in più. Illuminante.
Pozzi 7 – Entra e segna il 3-0. Il 7 è la logica conseguenza. Forza Nick.
Negrini 6 – Il mister lo manda in campo quando la partita è ormai segnata…per gli altri.
L’allenatore Silvio Baldini 7 – Questa volta azzecca la formazione giusta. Indovina tutte le mosse… neppure l’infortunio di Cupi lo frena. Quando la squadra gioca con l’intensità che chiede il mister i problemi sono per gli altri.