Ancora due giorni e la stagione di serie A 2018/19 entrerà nel vivo con la compilazioni dei calendari. Conosceremo quindi chi sarà il primo avversario degli azzurri e quello che sarà il cammino nella nostra tredicesima serie A. Alle 19:00 si inizierà il sorteggio che sarà effettuato negli studi Sky di Milano.

Come ogni anno Pianetaempoli.it seguirà l’evento con un LIVE testuale che passo dopo passo ci farà scoprire tutte le giornate, da dire però che sull’emittente satellitare si potrà seguire in diretta televisiva il tutto con inizio dalle 18:45. Una serie A che in qualche modo si rinnova e si ridisegna nei suoi orari. Il sabato si giocheranno 3 partite: la prima alle 15.00, la seconda alle 18.00 e la terza alle 20.30. Saranno 6 le partite che si disputeranno la domenica: si comincerà alle 12.30, mentre nel pomeriggio alle 15.00 ci saranno 3 partite. A seguire una sfida alle 18.00 e l’ultima alle 20.30. La giornata di Serie A si concluderà il lunedì alle 20.30 con il Monday Night italiano. Per la prima volta in serie A arriva anche il boxing day, niente sosta infatti nel periodo natalizio con tre turni di campionato in programma il 22, il 26 e il 29 dicembre. Dopodiché la prossima giornata sarà disputata il 20 gennaio, mentre le squadre torneranno in campo il 13 per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Contestualmente ai calendari dovrebbero essere diramati gli anticipi ed i posticipi delle prime due giornate, ricordando che l’esordio dell’Empoli sarà al Castellani. Il conto alla rovescia è iniziato… con chi la prima???

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lo Spezia pensa a Romagnoli
Articolo successivoDal campo | Si rivede Rodriguez, si riferma Krunic

26 Commenti

  1. Ma al 100% è sicuro che verrà giocata in casa la prima? Un conto è chiederlo (Beat Festival settimana seguente) e un conto è esserne sicuri.

    • Si, è sicuro, la società avrà sicuramente fatto richiesta alla federazione di tenere in considerazione l’evento del Beat Festival.
      Oltretutto non credo che una squadra possa esordire giocando le prime due partite in casa o in trasferta: all’inizio e alla fine dei gironi ci deve essere assoluta parità tra partite giocate dentro e giocate fuori.

  2. Inter Lazio Juve giocheranno fuori nelle prove mi dicono che sia capitata EMPOLI ATALANTA … mi sento però la Rubentus alla prima

  3. Una delle prime 6-7 dello scorso campionato.
    Questo perchè il sorteggio è impostato così.
    La società da per certa la prima in cAsA.

  4. Il sorteggio non è più come anni fa che nelle prime giornate ti toccavano le grandi. Ora è libero quindi ti può toccare chiunque. Infatti gli ultimi anni hai avuto Chievo udinese e Samp alla prima. Nelle città dove ci sono i derby una un anno gioca fuori e uno in casa alla prima. Noi x via di sto cavolo di festival l ulti a di agosto va fatta fuori e quindi chiederemo anche a questo giro la prima in casa.

  5. Una big subito a mio parere sarebbe meglio, è molto più probabile che le grandi squadre sbaglino una delle prime partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here