La Serie A cambia nome. L’assemblea dei club ha deciso di accettare l’offerta di Eni – la multinazionale guidata dall’amministratore delegato Claudio Descalzi – e di cambiare title sponsor dopo una partnership di 25 anni con TIM. Il nome del massimo campionato italiano sarà dunque affiancato a quello di Enilive.
L’accordo varrà 22 milioni di euro in media per un triennio a partire dal 2024/25, con ulteriori due anni opzionali. «Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni», si legge nel comunicato di Eni.
«Nell’ambito dell’accordo, Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio»
Serie A TIM tornava decisamente meglio di Serie A Enilive…