fonte: iltirreno
Due squadre salve, una partita che in teoria avrebbe poco da dire. Già, avrebbe, perché Empoli-Bologna, in programma domenica primo maggio al Castellani, rappresenta invece un appuntamento quasi storico. Dopo un decennio, infatti, a raccontare via etere le emozioni del match sarà una voce dolce, la voce di una donna. Si tratta di Sara Meini, giornalista del Tgr Rai Toscana, che curerà i collegamenti per Radio Rai e la storica “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Dal 2012, in realtà, racconta le partite delle principali squadre toscane come seconda voce. L’anno scorso, invece, riportò una donna al comando in occasione di Livorno-Lanciano del campionato di serie B. Nel massimo torneo calcistico, però, non era più accaduto e, nella storia della trasmissione che accompagna da anni la domenica degli italiani, i precedenti sono solo due:Nicoletta Grifoni e Gabriella Fortuna.
Ora tocca a lei, Sara Meini. Fiorentina, ha cominciato l’attività giornalista praticamente da ragazza. Seguendo prima la formazione viola ma ben presto anche l’Empoli (anche come collaboratice del nostro giornale). “Ormai da 14 anni seguo gli azzurri – racconta – conosco bene l’ambiente e sono felicissima che questa sorta di debutto in serie A avvenga proprio al Castellani. Quello stadio è come una seconda casa per me”.
Da parte di tutta la redazione di Pianetaempoli.it un sentito “in bocca al lupo” all’amica Sara con la quale ci congratuliamo per il traguardo conseguito. Una cosa che per noi assume un valore davvero importante visto che quest’anno la nostra redazione premierà proprio una voce storica di “Tuttoilcalcio” come Ugo Russo.
Che schifo non vogliamo una fiorentina!!!
seconda casa…..
E’ brava. E le piace l’Empoli: Merita un bell’augurio.
Stai a casa tua Meini
Ma cosa celebrate questa fiorentina !!!! Non ti si vole e non è casa tua
Qui sembra di essere a pianeta nane
Che bella tifoseria accogliente che abbiamo!
E per niente misogina…
Complimenti a chi ha scritto…
Magie dell’Empoli in A…in caso di retrocessione si tornerà nell’oblio anche per la signora Meini, benchè parli del Castellani come di una sua “seconda casa”. Del resto è espressione di una testata (il TGR Rai Toscana) che puntualmente deride o fa finta di non vedere la nostra realtà sportiva.
Che schifo. Tutto ciò che è del Tg3 Toscana sono uno schifo. Da sempre parlano solo e sempre della Fiorentina non considerando le altre realtà. Per me puo rimanersene a casa
Avete pure perso tempo a scrivere. Meini chi ????? Ma resta a Firenze vai nini
Un bel chi se ne frega si puo dire???? La Rai deve chiudere, quella di Firenze ancor prima
Non esageriamo nell’esasperare il derby con la Fiorentina in ogni occasione…a Firenze ci sono anche giornalisti che si vede hanno stima per l’Empoli…la Lanza per esempio, ma anche la Meini…diverso è il discorso di Baldini del TG3.
Solo l’ Empoli bisogna avere nel cuore mi dispiace
Una tra le più preparate di calcio. Se la ascolti lo capisci subito. È molto più brava e competente di molti colleghi blasonati della radio e della tv. Per noi deve essere un onore e un piacere. In bocca al lupo. Forza Empoli, viva le donne,forza Meini!!!!
Vogliamo Alessandro Marinai commentatore Sky!