In attesa di eventuali novità, si delinea la costituzione del prossimo campionato di Serie B. Diversamente dall’attuale stagione, iniziata la scorsa estate dopo una serie quasi infinita di ricorsi e controricorsi, nel 2019/20 il torneo cadetto conterà un numero pari, e dunque meno anomalo, di squadre partecipanti: 20 e non più 19.

L’elenco delle squadre neopromosse dalla Serie C alla Serie B sarà definitivo soltanto alla conclusione della stagione, domani. Sono tre le formazioni già sicure del passaggio di categoria, le vincitrici dei tre gironi: la Juve Stabia, che ha chiuso al primo posto il girone C, ilPordenone, che ha vinto il girone B, e l’Entella che ha trionfato all’ultima giornata nel Girone A. Il Pisa ha conquistato la promozione ai playoff: l’ultimo posto se lo aggiudicherà una tra Trapani e Piacenza.

A “lasciare” la Serie B sono state le tre promosse in Serie A (Brescia, Lecce e Verona) e le quattro retrocesse (Carpi, Padova, Foggia, Venezia). Rimangono dunque in cadetteria le altre 12 squadre  con le retrocesse dalla serie A (Empoli, Frosinone e Chievo).

 

Articolo precedenteToto-allenatore | Lunedi attesa la firma di Bucchi
Articolo successivoAurelio Andrezzoli: “Grazie a tutto il popolo empolese. I sentimenti non si interromperanno mai”

6 Commenti

  1. Come sfide e blasone forse due anni fa fu più bello. Ci sono comunque bellissime piazze e mi sembra comunque bello.
    Difficilissimo, quasi impossibile fare ancora altalena con la A, ma visto il quadro “clinico” coi soldi che la società avrà tra vendite e paracadute c’è il dovere di allestire una super squadra per la B. Questo non significa A automatica e mantenere la categoria rappresenta il primo obiettivo.
    Ma se non ci si prova ci si mangia le mani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here