Dopo il tour de force che ha visto gli azzurri impegnati tre volte in una settimana, ma sopratutto dopo l’importantissima vittoria di sabato scorso pe 4-3 sul Cittadella, i ragazzi di Campilongo hanno beneficiato di due giornate di riposo.
Sarà dunque prevista per domani mattina, martedi, la ripresa degli allenamenti per iniziare la preparazione al prossimo match, che ci vedrà sabato prossimo, impegnati allo stadio “Via del Mare” di Lecce contro la neo promossa Gallipoli.
Da valutare ovviamente la condizione di alcuni calciatori, che già prima dello scorso match non erano in perfette condizioni fisiche, oltre a coloro che sono usciti dal campo un po’ malconci, su tutti Vittorio Tosto, che ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di giuoco. Per lui c’erano appunto da aspettare le canoniche 48 ore per poter iniziare a fare un bilancio delle sue condizioni.
La gara di sabato servirà per testare nuovamente le corde di questa squadra, capace di vincere 4 volte su 4 in casa, ma di perdere 3 su 3 fuori senza mai metterla dentro. Come detto anche dal tecnico napoletano a fine gara, non sarà una prova del nove, ma certo ci dovrà essere un’inversione di tendenza, in primis per non sprecare tutto quello che di buono la squadra sta facendo in casa, ma in secondo luogo anche perchè poi ci potrebbero essere delle ripercussioni a carattere psicologico, una sorta di blocco da trasferta.
M.dL.