Domani sera, giovedi 10 Luglio, dalle ore 21:00 ci ritroveremo in diretta per la quarta puntata di PEnAlty estAte.
Sul canale 72 del DT, Antenna5, Alessio Cocchi ed Alessandro Marinai vi terranno compagnia per un ora parlando di Empoli ed approfondendo tutti i temi della settimana, legati principalmente al calciomercato.
Nel corso della puntata ci saranno alcuni collegamenti telefonici con degli ospiti legati a filo conduttore alle vicende della squadra del nostro cuore.
Come sempre, fondamentale sarà il vostro apporto. Potrete interagire con noi per approfondire un determinato argomento, per porre una domanda al nostro opinionista o per qualsiasi cosa di pertinenza che vi venga in mente.
Ogni sera, apriremo un post sulla pagina facebook di pianetaempoli (scriveremo semplicemente: adesso in onda, lascia la tua domanda) dove appunto poter conversare con noi.
Lo potrete fare però anche via mail all’indirizzo: info@pianetaempoli.it.
La trasmissione verrà poi replicata dal giorno dopo, in streaming, sul nostro portale.
L’appuntamento è fissato…vi aspettiamo.
Redazione PE
Tornato in massima serie dopo sei stagioni l’Empoli sembra voler fare tutto il possibile per restare a lungo in Serie A nonostante un budget limitato rispetto a molte concorrenti come ammesso anche dal direttore sportivo del club Marcello Carli. Dopo aver confermato alcuni pezzi pregiati dell’ultimo campionato come gli esterniMario Rui, Vincent Laurini e i centraliDaniele Rugani – oggetto del desiderio di diversi club importanti – e Federico Barba, il club toscano è prossimo a blindare il portiere Davide Bassi e continua a lavorare per mantenere anche in Serie A la coppia offensiva formata da Francesco Tavano eMassimo Maccarone, grandi protagonisti della risalita. In attesa che Big Mac faccia ritorno a Empoli, la società si è assicurata un promettente calciatore come Rodrigo Aguirre, uruguayano classe ’94 arrivato dall’Udinese in prestito per maturare in una piazza che ha sempre saputo valorizzare i giovani. I prossimi due acquisti, che potrebbero essere ufficializzati a giorni, sono altri calciatori al di sotto dei 21 anni come l’esterno offensivo Simone Verdi, altro protagonista della promozione, e il portiere Luigi Sepe che andrebbe a giocarsi la maglia da titolare con il più esperto Bassi. Mentre per il laziale Daniele Cataldi i tempi si dilatano, anche se l’Empoli resta in pole nel caso il centrocampista lasci la Lazio in prestito per crescere altrove.Un Empoli giovane con qualche spruzzata d’esperienza e sopratutto fatto in casa visto che ben 15 calciatori della squadra che pochi mesi fa ha conquistato la promozione sono cresciuti nel vivaio azzurro come ricordato orgogliosamente dal presidente Fabrizio Corsi, un dirigente che investe ben il 20% del budget nel settore giovanile per dare un futuro alla propria società e che rappresenta un esempio per tanti presidenti che vogliono fare calcio, con buoni e a volte ottimi risultati, senza svenarsi o far affogare le proprie società nei debiti.
Buongiorno mondo vi siete accorti che esiste anche Empoli … ma non vi preoccupate noi continuamo e continueremo a vivere sereni nel nostro piccolo ambiente … una realtà così bella che neppure un eventuale retrocessione scalfirà …
Forza Empoli !!!!