Si aprirà ufficialmente domani, venerdì 3 gennaio, la sessione invernale del calciomercato per i club professionistici.

Le società dalla A alla Seconda Divisione, potranno acquistare i calciatori che non abbiano già giocato per due società nella stagione in corso.

Nel caso in cui un calciatore abbia disputato almeno un minuto con la maglia di due squadre, allora potrà giocare il resto della stagione in una delle due formazioni.

La finestra delle contrattazioni si chiuderà venerdì 31 gennaio, ancora alle ore 23, così come sperimenatto nella finestra estiva.

Gli ultimi tre giorni di contrattazioni si terranno all’Atahotel Executive, Milano.

 

M. dL.

Articolo precedenteIl bilancio annuale del Pres. Abodi
Articolo successivoMercato Azzurro | Il piano "b" si chiama Laner
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. E questo mercato vede un Empoli con questa rosa:
    Portieri= Bassi,Pelagotti
    Terzini = Laurinì,Hisaj,Rui,,Accardi.Romeo
    Centrali= Tonelli,Rugani,Barba,Pratali
    Centrocampisti = Valdifiori,Ronaldo,Signorelli,Moro,Croce,Castiglia
    ,Camillucci
    Mezzepunte= Verdi,Pucciarelli
    Attaccanti= Tavano,Maccarone,Levan,Shekiladze

    Anche non volendo,non si puo’ notare che gli unici 2 o 3 che non avranno mai chanche di giocare da qui alla fine del campionato sono Camillucci,Romeo e Mistero-Shekiladze che mi piacerebbe vedere almeno in allenamento,dopo averne sempre sentito parlare bene soprattutto nella squadra primavera….magari è bravissimo,ma se non gioca non lo sapro’ mai!

    Cosa manca a questa rosa per andare in A?
    Per me a questa rosa non manca niente(ovviamente a parte l’infortunio di Moro)
    Credo ciecamente in Levan,come credevo in Saponara,quando i piu’ l’avrebbero mandato a giocare in C E SON SICURO CHE SE AVESSE LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE DI PIU’ LO DIMOSTREREBBE,SOPRATTUTTO QUEST’ANNO CHE I PROBLEMI FISICI NON LO ASSILLANO PIU!….e quindi se così poco deve giocare,accontentiamoci di quel poco che puo’ mettere in mostra in 10-15 minuti,ben sapendo però’ che la cosa non sarebbe facile per nessuno….Se verra’ Eramo ben contento sia per la sostituzione di Moro che per avere un bel giocatore che puo’ sostituire degnamente il capitano,quando tornera’ a giocare….Altro non vedo se non l’arrivo di un vero trequartista e sapendo che il Puccia puo’ essere schierato anche a partita in corso come seconda punta,un ruolo che d’altra parte e’ il suo(lo dice anche Sarri….percio’ anche lui sa che Manuel gioca in un ruolo che non è il suo)….SON CONVINTO CHE SE QUALCHE TIFOSERIA AVVERSARIA O I DIRIGENTI DELLE ALTRE SQUADRE DI SERIE B,avessero in rosa giocatori come i nostri così bravi,forse si chiederebbero come si fa a pensare che ad una squadra seconda in classifica,con 39 punti MANCHI QUALCOSA PER ARRIVARE IN A………

    • Per me si può sempre migliorare, penso ci debbano essere 2 calciatori per ogni ruolo, quindi: In difesa basta vendere Romeo e considerare Hysaj prima alternativa a dx.
      A centrocampo l’esubero dovrebbe essere Camillucci, anche se pare venga sostituito con un altro centrocampista di ben altra caratura per la B. Qui teoricamente ci potrebbe essere anche un altro sfoltimento. Ronaldo?
      Sulla trequarti siamo coperti, in attacco cederei in prestito Shekiladze e prenderei una punta valida, ma chi è il cretino che fa l’attaccante e viene ad Empoli cosciente che ha Tavano e Maccarone davanti e si deve giocare anche il posto di riserva con Levan?!
      Davanti mi piacerebbe vedere Meggiorini, ma penso che rimagna un sogno…

  2. Be’ se ci pensi bene, anche 3 anni fa, anche Ciccio e SuperMac sembravano un sogno……e invece….e’ pero’anche lampante che chi arriva sa che difficilmente se la puo’ giocare con loro per un posto da titolare……a meno che non si parli di giocatori nettamente fuori dal nostro budget…..e anche fra quelli che non trovano posto in serieA, c’e’poco da aspettarsi in fatto di arrivi.Quindi o peschi in C, ben sapendo che il salto di categoria e’sempre ben accetto da parte di un giovane anche a scapito di sedere spesso in panchina….Ma allora mi chiedo….Siamo sicuri di andare in meglio o e’ meglio affidarci a quello che gia abbiamo e pensare che Levan, Shekiladze bastino e avanzino se davanti hai 2 titolari inamovibili? Da non sottovalutare poi che hai Pucciarelli che alla fine e’ una punta di nome e di fatto e che nella sua carriera ha giocato sempre da esterno….a parte quest’anno….e alla fine…..4 goals li ha fatti….e sara’ anche bene ricordarsi che ha appena 22 anni…..quindi giovanissimo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here