Ne stiamo parlando da tutta la settimana ma ci teniamo a ricordarvi che domani allo stadio “Castellani”, ogni spettatore riceverà un naso bianco da clow, simbolo della battaglia contro il diabete che porta avanti l’ospedale “Meyer” nel contesto della giornata mondiale della salute.
Saranno presenti in ogni settore dello stadio del volontari del Meyer che, oltre alla distribuzione gratuita dei nasi, raccoglieranno dei fondi da chi volesse fare solidarietà verso la struttura ospedaliera fiorentina.
L’Iniziativa è stata sposata collettivamente sia dall’Empoli che dalla Fiorentina, dando un segnale molto forte verso il tema della solidarietà, unendo due società le cui tifoserie sono giustamente rivali, ma che per una causa più che nobile potranno avere una cosa in comune, proprio il naso bianco.
Un’occasione questa da non perdere per mettere in campo il cuore e dimostrare davvero che di fronte a certe battaglie possiamo essere tutti uniti. Poi nei novanta minuti, restando dentro i canoni della civiltà, ognuno pensarà per se non facendo mancare i classici sfottò che rendono ancora più bella la nostra cultura toscana.
Redazione PE
sposata dall’empoli…..visto che i viola nn si presentano…..