Il capitolo diritti tv Serie A 2024/22029, vede in oggi una giornata interessante. Perchè inizierà la trattativa private tra la Lega Calcio, la commissione dei club e i tre broadcaster rimasti in corsa, ovvero Dazn, Mediaset e Sky, per cercare di trovare la quadra superando i 900 milioni di euro a stagione per i diritti tv Serie A 2024/2029. In attesa di novità , al momento, sommando l’importo delle offerte dei tre gruppi tv interessati, la cifra raggiunge quota complessiva di 870 milioni di euroConSky che ha messo sul tavolo 100-110 milioni, Mediaset intorno a 60 milioni per una diretta in chiaro a giornata, infine Dazn (che avrebbe messo sul piatto la parte più corposa) è invece arrivata a quota 700 milioni.

Ovviamente tutti guardano a casa loro. In particolare la Lega Calcio, che punta ad incrementare la cifra pensando soprattutto alla cassa. L’esito di quanto avverrà giovedì verrà poi reso noto lunedì prossimo all’assemblea dei club, che decideranno sul da farsi in base agli eventuali nuovi rialzi da parte delle emittenti rimaste in corsa. Se i club non dovessero accettare le offerte pervenute, il passo successivo potrebbe portare a una nuova fase di trattative private o alla realizzazione di un nuovo bando, con l’obiettivo di provare a raccogliere proposte economiche superiori.

Articolo precedenteUNDER 17 | Pareggio e tante occasioni
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Udinese

4 Commenti

  1. Il titolo corretto sarebbe:
    Diritti tv Serie A 2024/2029: via alla mazzata finale per il calcio
    Tutti si lamenteranno sorseggiando l’aperivo tutti faranno l’abbonamento tv, pace.
    Come per tutti i problemi di questo disastrato paese

  2. Speriamo che il “pubblico” televisivo subisca un crollo vertiginoso cosicchè i broadcaster non considerino vantaggioso trasmettere le partite e le TV spariscano… che bello tornare ai vecchi tempi.

    E’ un’utopia, lo so. Peccato però

  3. Non só come andrà a finire ma mi sembra che qui si stia raschiando il barile, società indebitate fino all’osso che vivono sui probabili diritti TV che riceveranno….mah!!
    Comunque per risolvere il problema basterebbe almeno mettere delle regole come in ogni altra parte dove i soldi li sanno fare girare davvero: STADI NUOVI e basta con le DEROGHE in primis… altrimenti col cavolo che vi si danno i soldi !!! Vedrai che anche il nostro comune si scantava e il Corsi li tirava fuori i soldi invece dei discorsi in tutti questi anni !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here