Messo alla spella il week end, inizia oggi una settimana importantissima per la costruzione dell’Empoli 2020/21. Dopo aver incasellato (o meglio confermato) la figura del DS, per la società adesso c’è l’urgenza di mettere nero su bianco il nome dell’allenatore che succederà a Marino. Come già detto, in questo momento non c’è assolutamente nessun toto-allenatore, il nome è uno ed uno soltanto: quello di Alessio Dionisi.

Quella odierna sarà per l’ex allenatore dell’Imolese una giornata campale. Infatti dovrà, prima di tutto, comunicare le sue decisioni al Venezia e poi, se queste dovessero andare in direzione Empoli, tornare a Monteboro per siglare il contratto che lo legherà alla squadra azzurra. Sensazioni? Sono positive, continuano ad arrivare input inerenti la voglia di Dionisi di prendere al volo questa opportunità importante, con il giusto dispiacere verso una piazza – quella veneta – che gli ha dato la prima vera grande chances. Come detto, il Venezia proverà a giocarsi le sue carte, lo farà in modo costruttivo ed assolutamente non subdolo, se poi per il club arancioneroverde non dovesse esserci niente da fare, ci sarà la risoluzione.

Tempi? Difficile dire quando Dionisi, sul quale dobbiamo restare a quel 90% già scritto, potrà firmare con gli azzurri. Sicuramente non sarà oggi il giorno dell’ufficialità, se però tutte le parti fossero veloci nei loro compiti, ecco che domani potrebbe già essere il giorno buono. La strada è in discesa ma è chiaro che anche l’Empoli non vuol mettere molto tempo in mezzo e vuole, giustamente idee chiare da parte del futuro allenatore. Per questo nella giornata di oggi ci si attende un passo importante che seppur non darà l’ufficialità, possa però portare vicinissimi al 100%.

Ovviamente in caso di novità vi aggiorneremo con nuovi articolo ad hoc.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Addio ad un’altra meteora
Articolo successivoMercato Azzurro | Si potrebbe aprire alla conferma di Zurkowski
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Se viene è segno che la dirigenza ha fatto proposta e progetto valido, altrimenti tra Venezia, Salerno…. Può avere altre opportunità valide.

  2. Ma il grande ds non lo vole nessuno, non lo mettono sul mercato ancora??
    Strano……. Io penso ci sarebbe la fila a pigliallo……

  3. Ma io dico una cosa..se questo non viene per sue seghe mentali…prendere Alfredo Aglietti…ALFREDO AGLIETTI.
    ALFREDO AGLIETTI..ma non lo vedete che sta portando il Chievo in serie a..dopo aver portato il Verona…chiamatelo subito….
    .

    • Forse c’è delle cose a Empoli che non sappiamo perché ai tifosi non piace…. Anche secondo me è un ottimo professionista… E col Verona fece un ottimo lavoro per quelle poche settimane.

  4. La sta tirando per i soldi…per ritornare al discorso Aglietti..ma non fu colui che era in panchina nella memorabile empoli Vicenza.. e a empoli non piace?..occorre allenatori vincenti..non mezze cartucce…Bucchi.. muzzi..marino…tanto il Chievo ritorna in a..e noi a contare le pecore..sotto su ALFREDO AGLIETTI

  5. Ma a nessuno viene in mente che non ci vuole un secondo a stracciare un contratto in essere, il Ds del Venezia parlava di una penale se non sbaglio.
    Comunque a Empoli Aglietti nel secondo anno non fece bene… La partita finale sfugge alle logiche… Comunque a quelli che andavano al sussidiario a vedere allenamenti piaceva il giusto Aglietti e dicevano che smoccolava troppo.

  6. Poi chiudo il discorso Aglietti..se noi dopo dopo il MEDIOCRE BUCCI..invece del porchettaro muzzi..o del pensionato Inps marino ..si era preso Aglietti.. qualcosa di meglio..si era fatto..poi se ascoltiamo chi va al sussidiario a vedere l allenamento che sono tutti da badante..allora è un altro discorso..Andrea 78

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here