L’Empoli vuole Dionisi, Dionisi vuole l’Empoli. Partiamo da qui per evidenziare che questo matrimonio si farà ma, ahinoi, i tempi che pensavamo essere corti (e più che noi lo pensava sicuramente qualcun’altro) si stanno dilatando e diventa sempre più difficile ipotizzare quale potrà essere il giorno buono. Il nodo da sciogliere è sempre quello che vi abbiamo riportato anche nelle giornate passate, ovvero la risoluzione contrattuale tra Dionisi ed il Venezia.

C’è riserbo sulla situazione ma l’Empoli, da quanto arrivatoci, dovrebbe ieri aver mosso i primi passi ufficiali nei confronti della società lagunare che, se da una parte sa che non potrà trattenere con la forza il proprio allenatore (anche se il contratto lo imporrebbe) dall’altra puo’ aver capito che da questa situazione qualcosa ci può guadagnare. Il cosa ancora è avvolto nel mistero. I fatti però sono quelli che a stamani l’Empoli è completamente senza allenatore; ieri infatti ha risolto il contratto con Marino senza che il sostituto sia ancora arrivato. Se la società azzurra ieri ha fatto un passo specifico per permettere all’ex tecnico di poter prendere accordi con altri, questo non lo ha ancora fatto il Venezia che, come detto, sta provando a tirare la corda per capire cosa puo’ portare a casa da questa situazione che lo vedrà perdere con certezza Dionisi. Da dire, anzi da ridire, che il Venezia ha già in standby il nuovo mister che è Paolo Zanetti.

Oggi potrà succedere qualcosa? Forsi si, forse no. L’Empoli dovrebbe portare avanti la sua azione di pressing cercando di arrivare a risolvere il tutto che, nonostante non ci siano dubbi da parte degli attori protagonisti, rischia davvero di trasformarsi nella più classica delle telenovele estive. Il tassello dell’allenatore è fondamentale per poter iniziare a costruire la squadra che verrà, in una estate davvero particolare che darà poco tempo a tutti per iniziare un lavoro precampionato anomalo. Ci ripetiamo, la sensazione, anzi qualcosa di più di una sensazione, è che alla fine Alessio Dionisi sarà il tecnico dell’Empoli 2020/21, ma per adesso c’è da attendere. Ogni eventuale aggiornamento sulla situazione specifica sarà prontamente riportato con un articolo ad hoc.

Articolo precedenteL’ex Andreazzoli verso la Juventus
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il Pisa pensa a Moreo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Ma le cose semplici vi fanno schifo? Quest’anno occorre far presto e bene … . E siamo già con la strada in salita…. mah

    • Più che altro tutti sanno che tanto, alla fine, l’empoli in un modo o l’altro poi “paga”.
      Perché il nostro DS così ha dimostrato di sapere lavorare: tirando fuori i soldi dalle casse societarie.
      Mi direte, sono buoni tutti! Invece no, lui no, visti i risultati finali dello scorso anno!
      Mentre VlTALE e CARLl si muovevano in silenzio, sottotraccia, ma soprattutto umili, facendo capire che c’erano meno soldi di quanto poi era la realtà (con poco si fa tanto), il Sig. ACCARDl fa l’esatto contrario (con tanto si fa poco) e va avanti a proclami ed assegni firmati.
      Così ha fatto l’anno scorso, creando una squadra sconclusionata, fatta di tanti doppioni e ruoli scoperti, ma soprattutto spendendo ben oltre il preventivato ed il risultato ottenuto

  2. L’unica cosa che andava evitata. Speriamo sul mercato si stiano già muovendo per dare a Dionisi quello di cui ha bisogno

    • Per me il caldo vi sta facendo sbarellare. Ma che cavolo c’entra Accardi con questa storia. Il Venezia fa di tutto per sfruttare la situazione, chiunque ci fosse stato sarebbe accaduta la stessa cosa.
      Avete rotto con questa storia di Accardi, oggi che sono 40 gradi è colpa d Accardi, fanno bene le nane a chiamarci i cugini di campagna. Remiamo tutti nella stessa direzione e non dividiamoci tanto chi fa e disfa è solo Mr. Corsi….spero che lo abbiate capito…..

  3. Bravo Gandalf la verità è proprio questa straconfermata da gente del settore e pure ai piccoli livelli…
    ZERO ABBONAMENTI!!!!!!!!

  4. Il Venezia giustamente fa i suoi interessi, come li abbiamo fatti noi con Andreazzoli prendendo Piscopo ( poi si è rilevato scarso per la serie B) a titolo definitivo.

  5. Come’è che noi si libera allenatori al volo come se non ci fosse un domani e gli altri ce lo piazzano sempre nel fondoschiena? Mah🤔🤔🤔
    Misteri dell’EFC targato Pomatato Accardi e Cintessina!!!

  6. Il Venezia fa il suo e noi faremo il nostro senza rancori con nessuno, non credo che ci sia dei dissapori di vecchia data con il Venezia, però quanto era facile prenderlo lo scorso anno.

  7. Questo accade perché abbiamo un ds scarso (conosce solo le persone sulla bocca di tutti) e scorretto (contatta professionisti sotto contratto scavalcando la società proprietaria del cartellino).
    Non perde occasione per mostrare le sue doti, ovvero palesare limiti.

  8. Dionisi è un promettente allenatore (forse il più promettente della b) e che a Venezia ha fatto bene.. è già tanto che lo prenderemo (così pare) e invece di essere contenti, si vede solo il problema della risoluzione… dando peraltro colpa ad Accardi…
    È giusto criticare quando la società sbaglia, è da stupidi e da non tifosi, criticare sempre e comunque per partito preso..
    Leggo in più articoli che “La Piazza” vuole l’Empoli di una volta, l’Empoli “operaio” e non presuntuoso.. beh forse “la Piazza” negli ultimi anni è stata abituata troppo bene e anche Lei dovrebbe essere meno presuntuosa..
    Ripartire da zero, con il giusto ottimismo, Piazza compresa..

  9. Non mi pare che i problemi li abbia creati la società azzurra, ma quella lagunare, quindi che colpe ne ha Acc.ar.di o il pres.ident.e? Forse solo quella, come un’amante, di volere un allenatore che è già “sposato” con un’ “altra”. Per questo l’ “altra” ha tutto il diritto di chiedere gli “alimenti”. Non la tirerei a lungo comunque questa telenovela perché i tempi son corti più del solito e perché sarà l’ora di finirla, prima di tutto di non continuare a lavorare sotto traccia come facevamo un tempo e poi di iniziare la nostra campagna acquisti sempre in notevole ritardo nonostante promozioni o uscite da play off avute già da diverso tempo!

    • Quando si vuole un tesserato altrui si contatta prima la società è poi il tesserato.
      Non avendo avuto così, hai indispettito il Venezia, che ora vuole monetizzare e rimettere in riga i furbetti.
      Semplice

      • La società ha giustamente sondato l’interesse dell’allenatpre,dopodichè ha contattato la società.Questa è la prassi anche se la teoria è un’altra o credi davvero che i bambini li porti la cicogna?Venezia è una società che sta sul …zzo a tanti.Faranno pure il loro interesse,ma fino ad un certo punto dato che non so x quanto tempo Zanetti,ovvero colui che hanno scelto x sostituire Dionisi e voluto anche da altre società,avrà la pazienza di aspettare i loro comodi.Un mister che ha deciso di andare non puoi tenerlo a forza per cui il loro giochino avrà giocoforza vita breve e non ci stanno facendo una bella figura,come società..

  10. Certo se i Corsi licenziava Accardi, almeno questi pseudo tifosi che scrivono qui, si levavano dai c….oni !!!
    Un se ne po più !!! Ma un’ hanno niente da fare ????

    • Ci sono sempre stati. Si sono lamentati di Vitale, si sono lamentati di Carli, si lamentano ora di Accardi. Sì lamentavano di Corsi, si lamentavano degli allenatori, dei giocatori. Le polemiche fatte su Simone Verdi l’anno che Saponara andò al Milano furono incredibili.
      Molte sono persone che non hanno a cuore i nostri colori…altri sono semplicemente i fuori dal coro che in un contesto di libertà di espressione fanno rumore.
      Gli errori fatti quest’anno sono evidenti, ma “L’EMPOLI NON SI DISCUTE, SI AMA ”
      Forza Empoli SEMPRE

  11. Ve ne rendete conto di che vu dite,
    E ve lo ridico il Venezia l’anno scorso a pagato l’Imolese per averlo e ora dovrebbe
    andare via con un contratto in corso e gratis,e lo ridico sa dei grossi problemi ma nel capo……

    • Sic transit gloria mundi,come disse il Berlusca quando morì Gheddafi.Se ne faranno una ragione anche a Venezia,dato che difatto han perso pure loro un tecnico.O pensi davvero che possano tenere un mister che già si è accordato con un’altra squadra??

  12. Se tutto è andato come dicono … forse bastava che Dio.nisi, invece di far parlare in sua vece i il suo agente, fosse andato personalmente da chi di dovere … dicendogli che aveva l’opportunità di accasarsi in una squadra “importante”, che punta decisamente alla promozione e a crearsi un ciclo duraturo nel calcio che conta. E che non è una questione di soldi.Forse le cose sarebbero andate diversamente e con un Venezia ben più accondiscendente riguardo alle sue volontà …. Direi che alla fine l’accordo potrebbe anche concretizzarsi con l’acquisto di un paio di giocatori del Venezia che piacciono a Dionisi. Ma basta con questo perdere tempo per giorni e giorni …sennò ripieghiamo su un altro allenatore e festa finita ….ne abbiamo anche uno bravo in casa …….

    • Finalmente uno che usa il cervello.Il casino è scoppiato perchè il mister non ha esposto di persona il suo desiderio di andar via..

  13. …attendiamo trepidanti che al Guardiola Amiatino rimettano il gasolio all auto sennò sentiamo se viene a Gratisse Ulivieri

  14. Ma che sarà possibile..alla prima sortita subito problemi..con questo allenatore.le altre squadre si stanno già muovendo..prendendo i giocatori consigliati…state a vedere poi si prende gli scatti dei procuratori…ACCARDI DATTI PACE

  15. Se pensate che con Dionisi andate dritti in A vi sbagliate di grosso bel gioco di rimessa in trasferta ma mille difficoltà se deve fare la partita in casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here