Il Grosseto, fallito nella precedente gestione Camilli, riparte dalla Serie D, da dove insomma era cominciata l’era del patron Camilli, appunto. I maremmani saranno inseriti nel Girone E, uno dei due gironi che, insieme al D, vede racchiuse squadre toscane. Un girone che probabilmente sarà formato da 19 squadre, visto che è ufficiale il ripescaggio del Ghivi-Borgo a Mozzano.
A proposito ripartono dalla Serie D anche il Varese ed il Venezia, dopo che la Lega di Serie D aveva deliberato l’ok per Monza e Parma, mentre per il Barletta non c’è stato niente da fare: i pugliesi ripartono dal campionato di Eccellenza Puglia.
Tornando in Toscana: i tanti ripescaggi nelle categorie superiori hanno causato l’effetto domino nelle categorie più basse. Il comitato toscano della FIGC non si è fatto prendere impreparato e così a tempo di record ha già ufficializzato i salti di categoria. Al posto del Ghivi-Borgo sale in Eccellenza l’Albinia, mentre a pochi chilometri di distanza festeggia il Manciano che sale in Promozione al posto dell’Albinia. Così il C.S.Firenze è ripescato in Prima Categoria, ed il Luccasette in Seconda.
Tornando alla Serie D: il Parma festeggia il 6mila abbonati di Curva Nord, record assoluto di abbonamenti per la categoria. Ammesse in D anche San Paolo, Liventina Gorghense, Monticelli, Olympia Agnonese, Città di Scordia, Folgore Caratese e Castiadas.
Escluse invece: San Marino, Neapolis, Savoia, Termoli, Hinterreggio, Battipagliese, Sora, Nuova Gioiese, Gebilson e Forlì. Ore frenetiche in casa Reggina e corsa contro il tempo per il ripescaggio in Serie D, altrimenti sarà campionato di Eccellenza calabro.
Gabriele Guastella
Perchè invece la Florentia viola è ripartita dalla C2 ? E poi frignano sempre !
Negli ultimi anni sono fallite e finite in d lucchese arezzo pistoiese Siena e ora Grosseto ! Riflettiamo grazie corsi