Tutti i campionati di calcio stanno ormai andando verso la parte finale e così fioccano le prime sentenze.
.
SERIE D – Il Rimini, seppur sconfitto a Montemurlo, è comunque promosso in Serie C-Lega Pro. A tre giornate dalla fine continua la lotta tra Siena e Poggibonsi nel girone E: il Poggibonsi dell’ex portiere azzurro Pacini ha quattro punti di ritardo rispetto alla capolista Siena.
.
PRIMA CATEGORIA – Il Cecina vince segnando cinque gol alla formazione dell’Alta Maremma e festeggia davanti al proprio pubblico il ritorno in Promozione. Ricorderete come qualche anno fa sulle pagine di PE scrivemmo del fallimento della società rossoblù costretta a ripartire dalla Terza Categoria e che ha impiegato qualche stagione per tornare quanto meno in un campionato regionale di un certo livello.
.
TERZA CATEGORIA – Sabato il Pagnana, vincendo 6-0 con il Giglio Rosso Pozzale, festeggia con anticipo rispetto alla conclusione del campionato l’approdo in Seconda Categoria diventando di fatto il secondo club a rappresentare la città di Empoli.
.
Ricordiamo che due settimane fa il Gambassi aveva festeggiato il salto di categoria dalla Promozione al campionato di Eccellenza vincendo 2-1 a Badesse.
.
Gabriele Guastella