di natalePresente ieri al Castellani, Totò Di Natale ha assistito alla promozione in Serie A dell’Empoli, club in cui ha iniziato la sua carriera:

La promozione dell’Empoli in serie A mi rende felicissimo. Complimenti alla società, al presidente e a tutta la squadra perchè si merita questo salto di categoria. I ragazzi di Sarri sono stati splendidi. Ho abbracciato a fine partita il presidente Corsi perchè è piu’ di un amico, è un fratello e si merita certe tipi di soddisfazioni. L’Empoli è parte del mio cuore ed è bello che la promozione della squadra sia arrivata in concomitanza con il mio ultimo anno in serie A. Speriamo di fare una bella partita quando verremo a giocare ad Empoli”.

 

Sulla possibilità di terminare la carriera in Toscana, il capitano bianconero ha dichiarato:

Udine è la mia città e la mia carriera finira’ lì Non sono preoccupato dalla situazione per la scelta del prossimo allenatore. Il presidente Pozzo dirige una società importante e scegliera’ sicuramente il miglior tecnico che c’è in giro“.

 

fonte: tuttoudinese,com

Articolo precedenteIl benvenuto della Lega di Serie A
Articolo successivoZOOM | L'Empoli "scopre" di avere un grandissimo fans, protagonista della MotoGP
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Dopo queste parole….credo che per vedere Toto’ in azzurro,ci vorrebbe solo una telefonata del fratello(Corsi),come è successo con SuperMac!

  2. Secondo me ci sono ancora possibilità che possa tornare a fare un’ultimo anno da noi…ricordandoci che è vero che Udine gli ha dato tanto…ma se lo sono preso solo dopo delle grandi stagioni in azzurro..siamo noi che l’abbiamo fatto crescere quando ancora non era nessuno…dai Totò!!!

    • Sam…..sono le stesse parole che Corsi ha detto a SuperMac….”Sei cresciuto con noi,ti abbiamo lanciato,dacci una mano a salvarci”…..con l’aggiunta di un epiteto non facilmente ripetibile(l’ha raccontato in Penalty Il presidente)al no di Massimo….Massimo il giorno dopo ha ritelefonato al Corsi e a ricominciato con noi la sua carriera da “Gladiatore”

    • In parte sono d’accordo. Magari tempo fa prima di fare certe dichiarazioni poteva pensarci di più…non aveva lasciato molti dubbi sul suo ritorno

  3. Penso che Totó sia un simbolo del nostro calcio ma negli ultimi anni ha parlato tanto ma nei fatti pochissimo!! Big Mac tutta un’altra cosa.

  4. Aveva detto che finiva quest’anno e invece fa un’altra stagione a Udine…Udine e’ la sua città oppure e’ lo stipendio che fa la differenza? Se e’ vero che vuole bene all’empoli potrebbe darci una mano la prossima stagione e invece…spero che lo convinca la moglie!!

  5. Con Totò in azzurro, la A sarebbe stata fantastica, sia in campo che fuori, indipendentemente dal risultato finale, se così non sarà pazienza, ma sappia che chi ci perde in primis è lui: ormai ha guadagnato tanto, l’ultimo stipendio da giocatore non fa pari con le emozioni che avrebbe avuto in cambio!!!!

  6. Arrabbiato con Totò, arrabbiato come quando si discute con un amico a cui comunque vorrai sempre bene e dopo un Po passa tutto. Però ora sono sfavato perché le parole hanno un peso e, in nome del bene che ti vogliamo, avresti dovuto sapere che avrebbero creato delle aspettative in chi non ha mai smesso di stimarti. In bocca al. lupo per il fine carriera e ti aspettiamo comunque.

  7. Come dicevo da altre parti,con l’arrivo di Toto’,si aprirebbero 2 tipi di scenario…..PRIMO SCENARIO…..Uno fra Ciccio e SuperMac in panchina e via ancora con il 4-3-1-2…..SECONDO SCENARIO…..Tutti e 3 in campo in un 4-3-3 che a me convincerebbe poco…..vedrei meglio un 3-4-3,propio perché è impensabile che i due attaccanti esterni rientrino sempre fino alla linea di centrocampo per poi ripartire…..qui si parlerebbe di 2 giocatori di 35 e di uno di 37…..Quindi se arriva Di Natale,anche per conformazione fisica,dovrebbe essere Ciccio ad accomodarsi in panca….Allora,pur riconoscendo che Di Natale in questi anni di serie A è STATO SUPER(ricordo che ha giocato quasi sempre al centro dell’attacco)devo anche andare a guardare i suoi numeri con l’Empoli……31 goals in 3 anni di B….18 goals in 2 anni di A.VEDIAMO QUELLI DI CICCIO?NON POSSO NATURALMENTE PRENDERE IN COSIDERAZIONE GLI ANNI IN CUI ERA RISERVA DI DI NATALE O DI ROCCHI….. 81 GOALS IN 4 ANNI DI B(senza contare i 3 goals degli spareggi)19 goals in 1 anno di A!Quindi pur riconoscendo a Di Natale grandi meriti per quello che ha fatto vedere ad Empoli(non mi dimenticherei comunque l’ultimo anno disputato con la maglia azzurra in cui ha giocato senza stimoli,voglia e attaccamento alla maglia azzurra)PER ME CICCIO IN CAMPO FINCHE’ NON DECIDE DI ATTACCARE LE SCARPE AL CHIODO!

  8. Di Natale è un pezzo della storia dell’Empoli e la stima in lui è sempre enorme anche dopo queste parole.
    Se non verrà… beh lui sa cosa si perde.

    Due gagliardi vecchietti ce l’abbiamo la davanti che sanno cos’è la maglia azzurra!… Grazie per le grandi emozioni che ci date!!! grazie a tutti ragazzi!!

  9. Passata l’iniziale delusione posso solo appoggiare in pieno la constatazione di Daniele. P.s. Bentornato, giuro su mia figlia che mi ero perso il post dove dicevi che non scrivevi più, ho cominciato a scorrere tutti i vecchi articoli per vedere a quando risaliva l’ultimo ed ero in pensiero. Un lo rifà più fava (scusa la confidenza) chi segue pe dal primo giorno si affeziona anche ai nomi di cui legge i commenti da anni.

    • Berto….non ho detto che non avrei piu’ scritto,ho solo detto,dopo la sconfitta con il Lanciano,che non mi erano piaciuti i soliti commenti di tifosi che invece di criticare la squadra con una critica magari incavolata,ma sana,si son permessi di dire dopo la sconfitta “che pena” o anche peggio.E bada bene che son quelli che poi son saliti sul carro del vincitore…e non sto parlando di S’ostina o Empoli 1920,questi 2 si sa son così…critici anche se vinci 20-0 e quindi che preferivo seguire le gesta della squadra che commenti stupidi e che ci saremmo risentiti a fine maggio…perché per me l’Empoli sarebbe andato lo stesso in serie A!Per quanto riguarda l’affetto nei miei confronti…..la f.a.v.a ti ringrazia 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here