L’ex terzino azzurro, Giovanni Di Lorenzo, ha conquistato tutti. Arrivato a Empoli dal Matera, in azzurro è esploso, tanto da guadagnare molte attenzioni dalla massima serie, con il Napoli bravo anticipare la concorrenza e a chiudere l’acquisto del terzino. In pochissimo tempo ha conquistato fin da subito il posto da titolare sia con Carlo Ancelotti che con Rino Gattuso. E’ il giocatore che detiene, in questa stagione, il maggior numero di minuti giocati della squadra partenopea, ovvero 2250′ , si è imposto attraverso il lavoro e la continuità che è riuscito a dare al proprio rendimento e adesso stanno arrivando voci di interessamenti da società inglesi. Difficilmente il Napoli se ne libererà se non per un offerta indecente.
In una recente intervista a Radio Kiss Kiss, il giocatore ha avuto parole di affetto per la sua esperienza vissuta a Empoli:
“Ringrazio e saluto il presidente Fabrizio Corsi che mi ha dato tanto, sono stato benissimo ad Empoli, una società importante, sono molto affezionato a loro. Allenatori? Ho imparato da tutti, ma Andreazzoli, per esempio, mi ha dato veramente tanto.“
Insomma, un legale che rimane forte tra Giovanni Di Lorenzo e Empoli…..
Venduto anzi svenduto a soli 8 milioni almeno potevano mettere una percentuale su una futura rivendita, visto che già il Manchester united ha offerto il triplo al Napoli dopo 1 anno
Il Napoli ha fatto affari d’oro con l’Empoli: a parte Valdifiori (mi pare venduto bene a 5-5.5mln), con Hysaj e Di Lorenzo hanno sborsato 13mln a fronte di 50-60mln di controvalore dei calciatori.
Ma trattare con ADL è parecchio difficile
Ora il valore di Hysaj attuale non credo sia molto alto. È il secondo anni che fa panchina. Di Lorenzo ha fatto grandi cose. Ma il passaggio da una piccola ad una grande difficilmente vale più di 10 milioni. Da lì ad una straniera può essere anche 30 milioni.
Il miglior terzino destro dell empoli degli ultimi anni, ma forse anche della storia.credo.sicuramente a oggi è il più forte in Italia.
Birindelli a parte…..
Busce a parte