La gara di mercoledì sera al Franchi è confermata. Lo ha ufficializzato il Dg della Fiorentina Alessandro Ferrari rilasciando alcune parole ai media presenti fuori dall’Ospedale di Careggi.

“Siamo molto molto più sollevati e rilassati rispetto a ieri, abbiamo parlato con il ragazzo stamattina, è lucido e sveglio. La situazione deve rimanere sotto controllo nelle prossime giornate, ma il ragazzo sta bene. Il Presidente ci ha chiamato tutta la notte, stamattina ha parlato con il papà del ragazzo.”

“Edoardo è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì e tornare in campo subito perchè c’è voglia di ritornare a vivere in fretta e grazie anche all’entusiasmo trasmesso dal ragazzo ci riproveremo subito. Credo che Edoardo abbia capito e stia sentendo l’affetto dei tifosi viola, che sono stati straordinari, ma anche di tutto il mondo del calcio, dello sport e della politica, c’è stato un movimento straordinario nei suoi confronti a cominciare dai ragazzi dell’Inter. Non c’è stata società che non ci abbia contattato. La cosa bella è che stamattina, dopo una notte intubato, si è risvegliato da solo, cosciente, lucido. Conseguenze per la salute? E’ presto per dirlo, ci auguriamo di no ma aspettiamo tutte le analisi.”

Pochi minuti fa la Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale:

ACF Fiorentina informa che , viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l’Empoli di mercoledì. 

Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore.

Articolo precedenteCorsi: “Disponibili al rinvio della gara di Coppa Italia”
Articolo successivoRebecca Corsi sulla situazione Bove

23 Commenti

  1. L’importante è che il ragazzo stia bene. Dopo le immagini di ieri il fatto che si sia ripreso senza nessun esito è una notizia bellissima, meno male che i soccorsi sono stati effettuati prontamente e nella maniera corretta, nonostante il clima di comprensibile agitazione.

  2. Bene, giochiamo tutti per Bove mercoledì. È chiaro che i viola vorranno dedicargli gol e vittoria, come giusto. Se prima avevamo un 10% di possibilità di passare il turno, adesso sono a zero.

  3. a sto punto la viola riposata e noi cotti ci farebbe propendere per far giocare la primavera allora passano il turno noi ci si riposa e vissero tutti felici e contenti.

  4. in una situazione con tutti i titolari ti darei ragione,se si infortuna qualcuno o entra l’influenza sono cacchi amari…..

  5. Ragazzi la vita ci sorprende sempre. È più avanti di noi e delle nostre previsioni….
    Senza l’incidente di Bove, Fiorentina e Empoli si sarebbero affrontate con i rincalzi e qualche possibilità di eliminarli potevamo anche averla. Adesso no.

  6. Il giocatore sta bene e ne siamo tutti felici ma ora BUTTIAMOLI FUORI con la primavera con l autunno con l estate ma BUTTIAMOLI FUORI

  7. Ragazzi la nostra partita è Verona. Purtroppo sono tutti rotti e non possiamo rischiare altri infortuni in coppa. Sono il primo a odiare le nane però bisogna far giocare tutti ragazzi

    • La Roma nelle prossime 3 partite avrà questi tre scontri: Roma-Lecce / Como-Roma / Roma-Parma.
      Sarà bene per loro (e non sarebbe male neppure per noi…) che facciano almeno 7 punti per togliersi dalla zona scomoda, anche per le due partite successive sono Milan-Roma e Roma-Lazio.

      • Veramente la “bella notizia” per noi sarebbe che la Roma facesse (almeno) 7 punti nelle prossime 3 partite, ancora meglio se ne facessero 9…

    • all’udinese è già successo lo scorso anno. Quest’anno arriva a metà classifica. Il toro uguale come sempre e la Roma in B non c’è nemmeno da commentarla.

  8. Primavera? Vanno schiantati fuori dalla Coppa. Bene Bove sta bene ma loro voglio vederli fuori dalla Coppa non scherziamo!

  9. Aooooo’ io vengo da Empoli sud, nun ce vojo nemmeno pensa Che veniamo eliminati da sti burini, aooooo annamo tutti a Fiorenza, Noi di empolo sud ce crediamo!! Daje maggico Empolo!! 💙💙💙💙

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here