Queste le parole del portiere azzurro, Vasquez, al termine della gara vinta 2-1 con la Roma:

La gara aveva delle premesse molto difficili, ti aspettavi che potesse uscire una partita di così alto livello da parte vostra?
Ci aspettavamo una partita difficile ed abbiamo lavorato per quello, la prestazione della squadra è stata veramente grandissima. Siamo contenti perché abbiamo portato il risultato a casa, tre punti pesantissimi soprattutto presi in una piazza come questa.
Hai fatto un’ottima partita supportato da tutto il pacchetto difensivo. La difesa ha fatto la differenza oggi…
Credo che da un punto di vista difensivo abbiamo fatto una grande partita, poi sono stati bravi davanti a fare due goal. Sapevamo che non era facile loro hanno fatto tanti cross, hanno giocato tante palle dentro l’aria ma noi siamo stati bravi
Hai ricevuto dei consigli dal Milan e quanto è stata importante la parentesi in serie B con l’Ascoli?
L’esperienza in Europa, anche quella in Inghilterra, è stata importante per apprendere tante cose. Oggi sono felice di poter giocare in serie A. Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti a Roma questa sera, siamo molto felici anche per loro.

Articolo precedenteJacopo Fazzini nel post gara all’Olimpico
Articolo successivoMister Sullo nel dopo gara con la Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Io infatti ,se c’è qualcuno che mi legge, mi son sempre esentato dall’esprimere critiche sulla qualità del giocatore se non su qualche lacuna tecnica che avrebbe potuto superare.Credo possa avere dei grandi margini di miglioramento ,anche se non giovanissimo.A me ricorda un po’ Dida.

  2. Sia chiaro. Visto che sarà il nostro portiere deve avere il mio sostegno. Ma ieri è apparso gravemente incerto in diverse occasioni. Ha fatto parate? Certo, tutte però su tiri centrali; unica con coefficiente di difficoltà alto è stata una nel primo tempo che ha parato di puro istinto.
    Nel secondo si è fatto passare sotto le braccia un cross basso dalla sinistra che per un miracolo non è stato deviato in porta da qualcuno.
    Spero migliori? Me lo auguro perché il portiere è un ruolo fondamentale.
    Al momento con Vasquez non mi sento tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here