Il portiere azzurro, Devis Vasquez, ha parlato in conferenza stampa nel dopo gara a Parma.
A chi si ispira? La magia di Higuita è ancora viva?
“Lui è unico. Quello che ho fatto oggi era perché era l’unico modo di fare la giocata, sono uscito di tacco ma poi ho sbagliato il passaggio. Mi ispiro a Marc Andrè Ter Stegen”.
Cos’è successo sul rigore?
“Penso ci fosse un fallo a centrocampo, magari potevo leggere meglio la giocata, sono arrivato in ritardo. Sapevo che Bonny si ferma prima di calciare, poi ha preso la traversa, meglio per noi che non abbiamo preso gol”.
Vi aspettavate un Parma più offensivo?
“Loro hanno fatto un bel lavoro in avanti, ma noi abbiamo lavorato bene con il pacchetto difensivo”.
Empoli unico non capoluogo di provincia in Serie A?
“E’ bellissima, mi sta piacendo tanto come tutta la Toscana. Sono tanti paesi che mi stanno piacendo. Come ogni esperienza che ho avuto in passato mi sta insegnando qualcosa, in fase difensiva i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro. I primi difensori sono gli attaccanti”.
Mercoledì verrà bombardato da Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic…..bella occasione per mettersi in mostra.
Io credo che all’inizio non giocheranno né Lautaro e né Thuram e anche a centrocampo e in difesa partiranno con alcune riserve, ragion per cui se giocheremo un primo tempo ottimo, magari potremmo anche ritrovarci con un risultato positivo a metà gara. Si inizia comunque sempre dallo 0-0 e poi vedremo quanto saremo bravi ad imbrigliare l’Inter! Una cosa è sicura: non saranno tante le occasioni per fargli male e bisogna sfruttarle al meglio.
Questo portiere ha personalità. Mi piace sempre più ogni giornata che passa.
E’ vero. Questo portiere è tra i migliori della serie A. Mi stupisco del fatto che molti che scrivono su questo sito non abbiano scritto dopo questa breve intervista. Mom sanno che chi la rilascia e sa che esiste PE poi va a vedere che cosa è stato scritto su di lui? E allora perché non scrivere nulla, non fosse altro che per complimentasi con lui!
tra i pali e’ davvero fortissimo , doti atletiche notevoli …il rigore causato ieri ha poca valenza ,
ha salvato la porta in varie occasioni e con i piedi e’ davvero forte ( in attesa che non esageri e faccia un errore…)
Infatti Dippe. Qualcuno ieri ha scritto di errore sul causare l rigore. Ma stiamo scherzando? Intanto Pezzella ha pasticciato, ma poi o decidi di non uscire o sennò il rischio di fare rigore è alto. Devi sperare che la palla non te la sposti e pararla. Ma non è un errore il rigore procurato. Poi se ha preso solo 6 gol qualche merito ‘avrà anche lui
Ha cannato completamente il tempo dell’uscita.
quelle uscite non si preparano, vai o non vai. lui è in vantaggio se sposta anche di poco per forza lo chiappi per forza. Sennò rimani in porta ma gol lo prendi quasi di sicuro. Ma c’è poco da fare
Non era rigore, riguardatelo bene. Quello del Parma inizia il volo prima. Peccato, anche il gol era viziato da un fallo a centrocampo. Questi sono tre punti persi e meno male hanno sbagliato il rigore. Troppa festa per il gemellaggio: un clima da volesemo bene. Quelli della panchina del parma nemmeno si disperano per il rigore sbagliato. Secondo me il destino ha voluto che finisse pari.
ma che dici? Più rigore di questo ritrovalo. Falciato netto. dai.
Non è questione di preparare nulla, se esci devi essere sicuro altrimenti stai in porta. Poi l’errore ci sta e non è grave ma rimane che ha sbagliato il tempo.
@ Massy
Bizzo il portiere quando esce al quel modo non è sicuro di niente. La possibiità di fare fallo è altissima. Non sei in anticipo perchè la palla è al piede quindi devi solo sperare che vedendoti arrivare provi a calciare e ti bolli, perchè se sposta la palla è preso. Però lo fanno perchè essendo solo se attendi li è gol sicuro.