Durante la pausa invernale per il Mondiale in Qatar, gli azzurri svolgeranno un mini ritiro in Spagna. La formazione di mister Zanetti sarà in Costa del Sol da venerdì 2 a venerdì 9 dicembre, per un periodo di preparazione in vista della ripresa del campionato prevista per gennaio 2023. L’Empoli soggiornerà ad Estepona, in Andalusia, e si allenerà all’Atalaya Center, situato sempre a Estepona, struttura che fa parte del Marbella Football Center. Durante il ritiro spagnolo, gli azzurri giocheranno due test amichevoli (avversari, date e orari saranno comunicati in seguito) prima di far rientro in Italia il 9 di dicembre.
Il Centro Sportivo Atalaya, dove gli azzurri svolgeranno le sedute di allenamento, fa parte del Marbella Football Center, struttra costruita nel 2005 con lo scopo di soddisfare le massime esigenze del calcio mondiale, unendo la passione per il calcio e le condizioni offerte dalla costa mediterranea. Il Marbella Football Center è riconosciuto come uno dei migliori centri calcistici ad alte prestazioni per svolgere ritiri per squadre professionistiche: la posizione geografica, il clima (320 giorni di sole all’anno), la qualità dei campi e delle strutture fanno sì che più di 200 società scelgano i servizi anno dopo anno per le sessioni di allenamento. Estepona è un comune spagnolo di 67.012 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia, nella parte occidentale della Costa del Sol. Città moderna, dominata dalla Sierra Bermeja, ha il fascino di un tipico villaggio andaluso con un importante centro storico e, allo stesso tempo, di una destinazione turistica a cui si abbinano strutture sportive di altissimo livello.
empolifc.com
A quanto sembra, un bellissimo posto, e una struttura veramente ad hoc; un premio meritato da tutta la squadra.
Tavano allenatore del Tuttocuoio, auguri a Ciccio.
TUTTI A ESTEPONA
….avete la mia comprensione, la sera sdatevi….professionisti ok, ma son ragazzi giovani😁😁😁😁😁…..anche se non è estate, là butta sempre bene.
speriamo un si rientri menci come i cinci di mi nonno!
…questo ci fa’ rendere conto da Italiani quanto siamo incapaci di creare in Sicilia o Sardegna strutture del genere che darebbero beneficio per tutto l’anno a ritiri sportivi e di conseguenza all economia la Spagna da questo punto di vista come altri , come molti altri Paesi , rendono L Italia un paese ( purtroppo) seduto sui ricordi e vecchio
È quello che ho scritto anche io sotto un altro articolo. Bella questa località ma è un peccato che non ci siano strutture simili per il calcio, ma anche per i ritiri delle squadre di ciclismo in Sicilia o sud Sardegna dove il clima è simile.
Bisognerebbe vedere i costi tra Italia e Spagna….