Si giocherà martedi 27 Aprile alle ore 16:00 la gara con il Chievo al Castellani, partita valevole come recupero della 13a di ritorno. Ricorderete che la gara non si disputò con il Chievo presente allo stadio e gli azzurri assenti fermati dalla ASL locale per il focolaio Covid,

Da capire però come si comporterà la società veneta che potrebbe avanzare un ricorso per non disputare la gara che, a loro dire, dovrebbe vedere lo 0-3 a tavolino. Considerando però che sarà quasi impossibile che il Chievo arrivi a cio’, la sensazione è che prevarrà intelligenza anche da parte degli avversari che si presenteranno cosi per disputare regolarmente la gara.

Articolo precedenteLa Superlega si è sciolta. E’ durata appena 48 ore!
Articolo successivoAvv. Chievo: “Siamo sorpresi dalla decisione della Lega B”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Mi auguro, ma tifando empoli sono di parte, che prevalga il buonsenso e il chievo non faccia ricorso per non ingolfare ulteriormente questo finale di campionato, forza azzurri un ultimo sforzo e il sogno serie A si avvera.

  2. Evidentemente il Chievo non ha fatto alcun ricorso; se non sbaglio, il termine scadeva oggi, prima di questa decisione della presidenza della lega.

  3. L’Empoli non può fare e non farà regali nemmeno a promozione acquisita: finire la B con 1 sola sconfitta è destinato a durare a lungo, chissà quanto, nella storia della società Azzurra.

    Dionisi mi sembra un tipo tostissimo e con lui la sua squadra: non ce li vedo a far regali. Anzi, se il Chievo farà il gioco sporco, entreranno in campo ancora più arrabbiati. Ed al Chievo questo non conviene proprio

  4. Quindi fatemi capire…in 13 gg giochiamo 5 partite???? Aaazzzzz….:)
    27/4 Empoli Chievo
    1/5 Ascoli Empoli
    4/5 Empoli Cosenza
    7/5 Salernitana Empoli
    10/5 Empoli Lecce

  5. Ho appena letto che l’avvocato del chievo è sorpreso dell’iniziativa della lega b di fissare la data tutto questo è allucinante

  6. Al di là di una scelta logica di giocare il recupero martedi 27 aprile ci sono alcune considerazioni:

    Una pausa di 2 settimane dal Brescia a giocare ad Ascoli era un tempo un pò lungo e rischiava di spezzarci il ritmo. Mentre 10 giorni sono utili per recuperare fisicamente e respirare soprattutto per chi è uscito da covid.
    Giocare con il Chievo ci consente di rientrare in clima campionato prima dell’Ascoli e di presentarsi ad Ascoli con la classifica reale e non virtuale, perchè avere una partita da recuperare adesso ci fa avere una visione distorta dei reali punti di vantaggio su Lecce e Salernitana. Avere 5 partite da giocare ci consentono di contare realmente su una turnazione vera di partita in partita con una squadra sempre potenzialmente all’altezza perchè quest’anno veramente almeno in 5 ruoli non sappiamo chi sia il titolare ed è un bene che speriamo di poter sfruttare.
    I punti fermi nel girone di ritorno quando erano a disposizione sono stati Brignoli, Romagnoli, Stulac, Bajrami, Mancuso, Has. Poi negli altri 5 ruoli ci sono stati 10 ad alternarsi senza sapere chi fossero i titolari e quindi tutti con minuti nelle gambe più o meno uguali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here