Il futuro di Emuele Rovini, giovane talentuoso in forza nell’ultima stagione nella squadra “Allievi” dell’Empoli, sarà a strisce, ma non nerazzurre come si pensava, bensì bianconere.
Ma non sarà il bianconero Juve, verso il quale già altri due giovani azzurri sono diretti, ma quello dell’Udinese.
E’ di fatti la società del Presidente Pozzo, da diversi anni vicino all’Empoli che si è aggiudicata metà del cartellino del promettente calciatore nato a Cecina.
L’accordo tra i due club prevede la compartecipazione fra i due club, con Rovini che resterà almeno due stagioni ancora in azzurro ma va a garantire alla società friulana un grande investimento per il futuro. Di contro per l’Empoli un’altro affare che porterà da subito liquidità nelle casse, ma con ancora l’interessante prospettiva di vedere crescere il giocatore in casa propria e monetizzarlo ulteriormente un domani quando si dovranno ridiscutere i termini.
Rovini, classe 1995, era stato prelevato dall’Empoli all’età di 12 anni dopo averlo eseminato in un provino, da li tutta la trafila nel settore giovanile.
Il giocatore ha commentato con una battuta veloce la notiza: “Sono contento perchè avere addosso l’attenzione di un grande club non può che gratificare. Spetta a me dimostrare il mio valore futuro, ringranziando già da adesso l’Empoli perchè se sono arrivato a questo punto lo devo alla società azzurra.”
Gli affari con l’udinese potrebbero non fermarsi qui, perchè è vivo l’interesse per Saponara e presto se ne potrebbe tornare a parlare
Ni. Raf.
maremma impestata..forza empoli sempre..
Altro che Fabbrini!
Questa volta sì che l’Udinese ha fatto davvero un affare…
Questo giocatore, se manterrà umiltà e concentrazione, andrà di sicuro in nazionale!
In bocca al lupo al ragazzo!
Per quanta è stata ceduta la comproprietà?
“ringraziando Empoli perché se sono arrivato a questo punto e’ grazie a loro”
Ma a che punto sei arrivato? Ancora devi dimostrare le tue doti, non credere gia’ di essere arrivato, solo lavorando a testa bassa farai carriera…!!
IN BOCCA A LUPO!!
La chiameranno UdinEmpoli…
La cosa che fa ridere e’ che noi li diamo un casino di giocatori, e a noi chi ci arriva? Chara…..
Ci hanno dato a suo tempo Sergio….son già passati otto anni da quando l’argentino mise piede a Empoli (“….tira la bomba…”) 🙂 in bocca al lupo a Rovini! FORZA EMPOLI SEMPRE
Si si almiron…ma quello bono doveva essere nomvete ahahaha ha ragione sam uno bono l ho da vedere…mah
Se questa è la formula è già migliore e imparagonabile a vendere il giocatore per intero e via.
Menomale. Chissà chi è interceduto per cambiare rotta così…
Lasciate fare a empoli non hanno l anello al naso. . . .ottima operazione
….speriamo che cresca soprattutto di “testa”….cmq troppo presto secondo me 🙁
Piu forte di Fabbrini non c’è nessuno , Rovini è una sssega in confronto