La Lega di Serie B ha reso note le date dei playoff e dei playout, che decideranno le ultime promosse in A e le ultime retrocesse in Lega Pro del campionato cadetto. I playoff inizieranno il 3 giugno con i due quarti di finale in gara secca che si disputeranno in casa della migliore piazzata, alle 18 e alle 20.30.
L’andata delle semifinali si giocheranno l’8 giugno, e saranno sempre una alle 18, una alle 20.30, con le gare di ritorno previste per l’11 con i medesimi orari. La finale playoff si disputerà domenica 15 e mercoledì 18 giugno alle 20.30.. Senza i quarti di finale, ipotesi al momento remota vista la distanza fra le squadre posizionate dal 3° all’8° posto della classifica, si comincerebbe direttamente con le semifinali l’8 giugno. Va da se che la speranza è quella di non dover prendere impegni calcistici per una o più di queste date.
Per quanto concerne invece i playout, questi sono previsti per venerdì 6 e venerdì 13 giugno alle 20:30. La Lega di Serie B ha inoltre deciso di anticipare l’ultima giornata di campionato, originariamente prevista per sabato 31 maggio, spostandola al giorno prima alle 20.30 per evitare la sovrapposizione con l’amichevole dell’Italia.
Stefano Scarpetti
“Va da se che la speranza è quella di non dover prendere impegni per una o più di queste date”.
Forse volevi dire: “per una o più di queste date la speranza è di poter prendere impegni” del tipo pizza con gli amici, weekend al mare, partita di calcetto…
Da evitare possibilmente grazie