L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è tornato a parlare in un intervista al Corriere della Sera dei fatti accaduti a Udine in merito agli insulti razzisti al portiere del Milan Maignan aprendo a una possibile novità entro la fine di questa stagione, ovvero l’utilizzo negli stadi di un software di riconoscimento facciale per identificare con certezza chi si rende responsabile di episodi violenti.
“Il piano è dotare gli stadi di tutte le squadre iscritte alla serie A di impianti di videosorveglianza in grado di scannerizzare all’ingresso dello stadio i volti di chi vi accede associandoli ai dati anagrafici presenti nei biglietti nominali, così da risalire immediatamente all’identità dei tifosi che si rendano protagonisti di atteggiamenti di discriminazione razziale. È complesso sia per aspetti giuridici sia organizzativi. I costi sono rilevanti, ma la speranza è riuscire ad approvare il progetto entro la fine di questa stagione. Nonostante la crisi economica conseguente al Covid, la mancata disponibilità dei calciatori a ridursi anche parzialmente gli stipendi, e soprattutto la riottosità della politica a sostenere il nostro calcio di vertice, mi auguro che riusciremo a investire in questa tecnologia perché la riteniamo determinante nella lotta al razzismo e alla violenza negli stadi”.
chi non e’ un delinquente, ben accetta codesta novita’…per chi invece dice che “eh la mia privacy:…la privacy gia’ non c’e’ piu’ dal momento che avete fb, instragram, whatsapp, google account etc…
Quoto
Un’altra rana bollita!
Fai qualunquismo da due soldi. In un mondo civile e normale sono i delinquenti ad essere schedati, non le persone perbene. Accettare anche la scansione del volto significa accettare la definitivamente l’inversione della logica: hanno biglietto nominale, telecamere ovunque e frotte di giallini per estirpare dagli stadi qualsiasi problema di ordine pubblico senza bisogno di scansionare il volto di nessuno.
Concordo
Un’altra ancora!!! É pieno…
Ci s ha gli stadi del medioevo e si pensa agli scanner… Prima spendiamo a rifare gli stadi….
😭🤦
Prevedo file interminabili per entrare allo stadio…Meno male siamo pochini..
In realtà, se funzionasse come un telepass, le file scorrerebbero più velocemente.
Sei troppo ottimista nei confronti del genere umano e di come vengono applicate queste innovazioni a Empoli..cmq sarebbe il minore dei mali..
Infatti in maratona si va pisciare nei sebach come alla festa Dell unità, è una bella innovazione!!!
Già che ci sono, anche impronte digitali e test del DNA.
dalla tessera del tifoso in poi restrizioni, burocrazia e schedature, sempre “per il bene di tutti” e sempre senza risolvere nemmeno lontanamente i problemi. Come fate a fidarvi ancora di questa gente?
Non prendono le impronte digitali ai delinquenti ma vogliono la scansione del volto per chi entra allo stadio (e dopo lo stadio toccherà ai palazzetti, ai teatri, ai cinema). Poi una bella mattina ti diranno l’accesso sarà vincolato al credito sociale e allora ti ricorderai del polacco qua sopra che scriveva “che volete che sia”.
Che banda di lobotomizzati.
e allora l’inghilterra dove c’e’ gia’ e’ una terribile dittatura!
me lo scrivo!
Clown, scriviti che qui abbiamo più gente condannata per reati d’opinione che in russia e che non essere politicamente corretti può costarti il posto di lavoro e l’esposizione al pubblico ludibrio. Povero ingenuo che le dittature le riconosci solo se la TV te le definisce tali.
finalmente qualcosa di serio, cominci a capire il mondo
Povero nippocoreano, se la tua fedina penale è pulita ti possono scannerizzare anche lemorroidi non succede niente , se invece sei una fava e ai commesso reati devi stare fuori non solo dagli stadi ma ovunque.
Non capire che sta diventando una Gestapo è buonismo spicciolo. Non ho niente da nascondere. Io. E presumo anche voi. Ma qui andiamo oltre.
Chi non lo capisce, oltre ad essere ignorante, e anche complice.
Retorica da quattro soldi per giustificare una roba vomitevole: col ca.zzo che vi faccio scansionare il volto di mio figlio o di mia moglie come fossero criminali. Più volentieri smetto di seguire sta cosa che con lo sport tanto non ha più nulla a che vedere.
Chi vuole sta novità può trasferirsi in cina e da lì raccontarci che figata sia, sempre che gli consentanto di usare il telefono o internet.
Siete ridicoli…una giornata a porte chiuse per l’udinese ( giustamente) per fare la giornalata sul razzismo…. E 40.000 mila euro di multa solamente alla Salernitana che tirano i mattoni in campi….roda da maiali….
E poi Rocchi dice che bisogna essere piu’ duri….io sono andato a vedere vicario inghilterra mi hanno inseguito perche’ volevo entrare con lo zaino con i panini per i ragazzi….mi è toccato lasciarlo fuori…. Perquisizione a tappeto… e mi ricordo che una partita della fiorentina i tifosi della squadra di Stankovic avevano i fuochi d’artificio come a Napoli l’ultimo dell’anno….ma venite via
Stadi del terzo mondo con tecnologie di un paese al passo con il progresso tecnologico.
Tralasciando tematiche di privacy mi sembra che i problemi siano altri
chi difende queste storture si legga il mito della caverna di platone, ci rifletta profondamente e si renda conto come siamo messi (da millenni) e dove ci stanno portando con il beneplacito benestare dei benpensanti..
Ringraziate il governo filofascista, mettono a dirigere i loro scagnozzi in tutte le TV di stato banche e ora teatri guarda Roma, votateli i destroidi e vedrete come vi riducono .
Posa r fiasco dai che lo schifo che viviamo l’hanno costruito pezzo per pezzo i tuoi amici del PD o 5stAlle, questi altri al massimo mettono la ciliegina sulla torta.
A parte Rete 4, tutte trasmissioni di chiaro stampo di sx…
Con tutto il rispetto, io sono di sx, ed estrema……ma negli ultimi anni, i veri dittatori si sono rivelati quelli che, di sigla, portano la targa di una città, famosa, del Veneto…….
🤣😂
Lo sai lo scanner dove gli andrebbe tirato…
Ni capo ,fai lo stadio , MAREMMA MAIALA!!!
!