Riprendiamo da gonews.it:
Daspo di otto anni, non potrà accedere al Castellani o ai luoghi con manifestazioni sportive a lungo. Destinatario della misura è un ultrà dell’Empoli, il provvedimento è stato emesso dal questore della provincia di Firenze. I fatti riguardano Empoli-Juventus, disputata allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena domenica 3 settembre.
Tutto è nato perché un tifoso della Juventus, presente col figlio minorenne che indossava i colori bianconeri, ha spostato uno striscione degli ultras empolesi per vedere meglio la partita, come informa la polizia. Secondo gli agenti l’uomo era in Maratona Superiore ed è stato raggiunto poi da un gruppo di ultras, tra questi anche l’uomo poi sottoposto a Daspo. Quest’ultimo avrebbe colpito con uno schiaffo sul viso lo spettatore, per poi andare via e tornare in Maratona Inferiore, cuore del tifo azzurro.
“In seguito alle indagini l’autore del gesto violento veniva identificato e segnalato alla autorità giudiziaria, e nei suoi confronti veniva emesso un provvedimento di allontanamento della durata di 8 anni, con obbligo di firma in Commissariato durante le partite dell’Empoli. L’ultrà empolese risulta essere recidivo in quanto già sottoposto in passato a Daspo per la durata di cinque anni” dicono dal commissariato.
Vediamola in positivo:
almeno risparmia i soldi dell’abbonamento.
Purtroppo era chiaro che prima o poi qualcosa sarebbe successo.Su in Maratona superiore, contro le grandi squadre,di fatto siamo un settore misto e basta poco per scatenare un episodio come questo se non peggio. Contro la Fiorentina se qualcuno di loro facesse le solite battute da ganzi e la partita si dovesse mettere in una certa maniera ,facilmente si può degenerare.Son cose sulle quali si dovrebbe riflettere.
Giustissima osservazione; per prevenire cose del genere basterebbe non vendere i biglietti in maratona ai tifosi ” ospiti”…anche se siamo una tifoseria storicamente tranquilla alla fine qualcosa succederà sempre.
Gesto brutto da condannare, ma forse bisognerebbe usare le virgolette per chiarire al lettore di cosa sia trattato. Se quello era uno schiaffo, io sono il lontano cugino di Lennox Lewis.
Bisogna metterci tutti insieme e fare qualcosa con questa ormai repressione a Empoli che non si può fare più una segaccia nulla!!
Svegliamoci o sennò non brontoliamo
Ma ringraziamo il fatto che questi episodi sono avvenuti al massimo 2-3 volte in tutti questi anni.
Perché quello che questa società da vomito permette in maratona alle tifoserie ospiti è vergognoso e umiliante per chi ha a cuore la squadra e la città.
Ma fin quando la priorità sarà fare cassa al massimo e non il rispetto di quelli che dovrebbero essere i tuoi tifosi la situazione potrà solo andare che a peggiorare.
In tutto questo solidarietà al signore perché le mani non si alzano mai,ma la responsabilità di quello che è successo è unicamente di monteboro.
Chiunque sa che è cosi. Ma tanto i più non hanno il coraggio di dirlo per non andare contro alla società.
Ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo?!? Tu praticamente accuseresti la società di questo che è successo? L’odio che hai verso una società che ci permette di stare da più di 25 anni tra serie A e B e che ci permette di vedere una partita di serie A con 10 Euro (gli anni scorsi con 8 euro) ti fa scrivere e pensare queste cose? Sei un seminatore seriale di clima negativo e di sguazzatore nelle polemiche.
Io resto più sconcertato dal fatto che Empolesi non sono venuti in massa a prendersi negli anni scorsi posti in maratona superiore e quindi cosa doveva fare una società? Non si riempie la maratona superiore nemmeno con i biglietti a 1/2/5 euro in maratona superiore questo è il punto!
Semmai dovrebbe anche essere l’associazionismo del tifo di Empoli a coinvolgere di più e creare un clima più “casalingo” in casa…ma non è una critica, solo una constatazione e poi a dirla tutta in uno stadio ci deve essere libertà di tifare chi si vuole anche se è ovvio che vedere gobbi o strisciati i viola soprattutto quando esultano dà fastidio.
L’unica cosa giusta che hai scritto è che le mani non si alzano, ma resta il fatto che a noi non ci risparmiano nulla in quanto a daspo…vorrei vedere quanti casi simili (non puniti) succedono in altri stadi più grandi.
Certo.
Le premesse le hanno create loro.
Innanzitutto alzando a dismusura i prezzi in maratona superiore con il chiaro intento di non fare abbonare le persone in modo da avere molti più biglietti in vendita libera da vendere a prezzi altissimi e poi perché non mettono volutamente regole chiare e rigide su come ci si dovrebbe comportare in un settore altrui.
Ripeto il male non è la loro presenza ma il loro comportamento.
E chi permette a loro di comportarsi come vogliono a casa altrui?
In effetti venerdì con l’Udinese i prezzi dei biglietti saranno altissimi, tanto alti che in maratona superiore laterale si pagheranno 25 euro (biglietto intero) e 20 euro (ridotto). Ma non scherziamo! Basta andare in rete e leggersi i vari aumenti degli abbonamenti che ci son stati in parecchi stadi di A, con la ciliegina sulla torta dell’aumento effettuato dal Frosinone. Un aumento stratosferico e pesantissimo. D’altra parte gli incassi che la società mette a segno a fine stagione, son comunque ridicoli in confronto a quelli di gran parte delle squadre che militano in A. Siamo al massimo 7 o 8 mila quelli che si presentano allo stadio pur se giochiamo con Inter, Milan, Juve e compagnia bella. E’ lampante che non potremo mai riempire le 2 maratone (superiore ed inferiore) in maniera completa e che qualcuno per ovvie ragioni pecuniarie l’abbonamento lo fa in curva o l’ha sempre fatto in curva. (dato che in maratona inferiore ci son tutti abbonati) . Come ci sono gli abbonati in tribuna e nel sotto tribuna. Come è chiaro che proprio per questo la società quando ci son le big vuole anche guadagnare (e direi giustamente vista la cosa dal loro punto di vista) di più. La cosa la potresti risolvere con uno stadio ristrutturato a portata di tifoseria azzurra, ma di quanto gli dai capienza? Per 8/10.000 spettatori? Costruendo una maratona unica? Cosa improponibile, visto le piene con Juve ed Inter, questo andrebbe bene se giocassimo sempre in B. In A ci saranno sempre gli strisciati a farci compagnia (purtroppo) e qualche litigio anche.
Per dare contro alla società non sai più a cosa attaccarti, x te denigrare la società è diventata una ossessione,in gergo si dice disturbo ossessivo complessivo, un umile consiglio, fatti vedere ma da uno bravo. Per il disturbatore seriale di André.
“Normale che accada”..e diciamolo pure. Con altri pubblici nel nostro stadio (se cosi vogliamo chiamarlo nel 2023) sarrebbe stiaffi pesi tutte le volte…e assai. Magari se fosse i contrario..noi sopra e gli altri sotto x esempio….mmmmhhhhh….credo starebbero piu ni suo con la codina tra le gambe…i diti medi e le corna le farebbero ai bar dopo la partita. Mi sa…
STADIO NOVOOOOOOO…E CURVA X GLI ULTRA’
Questa volta mi unisco ad Enrico e penso che la priorità sia una curva (magari coperta ) dietro la porta, per i tifosi azzurri.
Se avete letto bene il problema è stato lo spostare uno striscione per vedere meglio la partita perché magari lo spettatore era seduto nella prima fila. Questo potrebbe succedere anche con uno spettatore empolese
Anch’io a volte mi sgolo perché non vedo la partita per colpa delle bandiere che magari potrebbero sventolare anche sul gradino più basso, ma mi adeguo visto che so che è così
Quindi ultras striscioni e bandiere in curva e che ci va sa che quelle sono le condizioni
Infatti se te e tanti si sgolassero per tifare l’empoli invece di rompere gli zebedei si sarebbe una tifoseria più rispettata e probabilmente questi ganzini che arrivano con le strisciate starebbero più calmini. Oppure pensate che a Bergamo si permettano di fare queste cose?
E chi ha detto che non canto
Canto anche troppo per la mia età
Ma se a te piace vedere la partita di spalle e far partire i cori, a me piace vederla e cantare
Grazie
Stefano….
il problema è che siamo un popolo culturalmente vecchio. Ovviamente a livello nazionale.
A Firenze ce l’hanno la curva. Problema risolto, infatti in tribuna non succede mai niente… Il problema è che se c’è qualche grullo, di una parte o di un’altra, problemi ce ne potranno essere sempre. Che poi a Empoli si possa fare meglio è fuori di dubbio. Fra l’altro per venire in maratona superiore bisognerebbe avere quel biglietto
A Firenze anche in tribuna se fai il grosso e sei un tifoso ospite di sicuro prendi una raffica di schiaffi .
Quando poi però non ci sono gli ultras, chi rimane in maratona poi chi lo difende? Poi gli schiaffi li danno gli altri agli empolesi. Voi brontolate la società. Però sia con inter che juve c era la prevendita x gli abbonati. Andando su Vivaticket prima della vendita libera era già tutta piena la maratona. Vuol dire quindi che gli empolesi comprano i biglietti x amici e parenti strisciati.
Il problema vero non è la loro presenza ma che gli è permesso di fare come vogliono.
Maglie, sciarpe, cartelli, insulti.
Chi lo permette questo, anzi chi gode per questo? Il vate di monteboro
La maratona va divisa è semplice ,parte nord , parte sud , entrate opposte , e centrale solo la superiore centrale ….
Ben distinti e con regole ,parte tifosi empolesi e non entrano chi a vissili di altre squadre,ci sono arrivati a Sassuolo ci si può fare anche da noi…
Basta non chiedere a quelli dell’Unione,e nemmeno ai Desperados…
Ma chi ha du bei coglioni come i mia….
Intendo dopo fatto la curva….
Infatti il problema è l’assenza di una curva. La cosa che dice Andre non ha senso, perché qui non si tratta di “tifoserie ospiti” a cui la società vende i biglietti in Maratona Superiore, ma di gente dei dintorni di Empoli che tifa Juve e compra il biglietto, e come fai a impedirglielo? Gli chiedi di dichiarare sul sito che squadra tifa? E anche volendo, al momento dell’acquisto ti potrebbe rispondere “tifo Empoli” e poi venire a esultare o sfottere ai gol della Juve, o spostare gli striscioni. Non ci sono grandi soluzioni, uno stadio da 16mila posti in una città da 45mila è chiaro che lo riempi solo coi tifosi delle “big”. Unica soluzione la curva, perché almeno lì questi fenomeni avrebbero “paura” a comprare il biglietto e sarebbe un settore solo empolese come lo è la Maratona Inferiore, che però ha il problema di quelli che si affacciano da sopra e poi escono dagli stessi cancelli e può succedere casino.
O non capite voi o non mi spiego io.
Il problema principale non è la loro presenza ma il loro comportamento.
Allora semplice…finche’ sara’ Maratona si va di sopra..voglio vede’ chi ganzeggia poi. Tra cata rri bu rrini e altro..voglio propio vede’.
Problema risolto
Madonna come sarebbe ganzo avelli tutti di sotto..vi immaginate voi..o no?? I primo che sgalluzza..se lo fa….o niniiiiiiiii!!!!allora?????che sa a smette????
ahahahah…deonnasega bello
Basterebbe non farli entrare con le sciarpe o maglie della squadra avversaria… Noi abbiamo la polizia in borghese puntigliosa che guarda solo quello che si fa noi, che fa togliere agli Stewart i tappi alle bottigliette ai bambini…(peggio a Bologna dove non hanno fatto entrare 3 pere da mangiare ad una bambina)… E poi l anno scorso abbiamo avuto 2 invasioni di campo dai laziali, 1 con tanto di abbraccio ad Abram sul gol della Roma, e una di un bambino mentre facevano riscaldamento i giocatori del Milan… Complimenti a Empoli mi sento in Italia!!! Vergogna da parte di tutti anche della società che tutte le volte ci mette in difficoltà con la convivenza dei tifosi ospiti in maratona!!
Bravo Fabio chi controlla non fa entrare come con il tappo dell’acqua,o l’accendino
BUDELLA SCHIFOSA
Ma che ci vuole un ingegnere nucleare?
Sì ma mi sembrano lamentele abbaiate alla luna queste…se noi siamo una tifoseria troppo piccola per riempire maratona inferiore e superiore insieme, purtroppo questo problema ci sarà sempre almeno finché non abbiamo una curva. La polizia e gli steward non possono nemmeno levare le magliette e le sciarpe di dosso alle famiglie, suvvia non diciamo sciocchezze. Casomai sarebbe la gente che dovrebbe imparare a comportarsi e non provocare.
E qui vengo al punto: a volte per imparare a comportarsi servono anche due schiaffoni dati bene. La vera vergogna sono le leggi speciali applicate agli stadi, per cui per un mezzo ceffone ti becchi 8 anni (ci rendiamo conto 8 anni!!!!!) di Daspo nemmeno gli avessi dato una coltellata…per una cosa che fatta per strada o al bar non avrebbe alcuna conseguenza ma dentro o stadio diventa una cosa gravissima. Questa è la vergogna.
Sono d accordo su tutto quello che dici… A Sassuolo la società ha vietato ingressi nella curva di casa con vessilli di altre squadre… Quindi qualcosa si può fare!!!!
Bravo fabio.
Quello che scrissi l anno scorso.
Li mandi indietro a casa vedrai poi stanno boni.
con il nuovo stadio non ci saranno più problemi…. in questo tipo di partite i tifosi empolesi saranno solo, forse, nella loro curva…. 3/4 stadio saranno tutti tifosi ospiti maratona compresa….. che bellezza
Andre secondo me non vivi nella realtà, contro Juve e Inter nel tragitto verso lo stadio ho incontrato diversa gente con maglia dell Empoli e sciarpa strisciata e viceversa. Capace il signore che ha preso lo schiaffetto è del circondario. In maratona superiore ci vanno principalmente gli strisciati della zona e non puoi evitare di vendergli i biglietti perché potenzialmente sono tifosi dell Empoli, purtroppo sotto hanno la sciarpa a strisce. Conosco tanti abbonati nuovi che hanno fatto l abbonamento per se e i figlioli in maratona superiore perché simpatizzano Empoli ma tifano una big.
Lo fate apposta via perché non ci sta.
Non mi lamento più di tanto della loro presenza ma del loro comportamento.
Vedrai se tu inizi a mettere regole rigide (no sciarpe, maglie, cartelli) e a buttare fuori il primo che sfotte tu lo vedi come iniziano a comportarsi bene.
Ma vi fa s.chifo prendere ogni tanto la difesa dell empoli e degli empolesi veri oppure dovete essere a priori dalla parte di una società che non vi tutela minimamente e lo fa alla luce del sole?
Te vivi nel mondo delle favole, a Salerno contro l Inter nel settore di maratona c erano mescolate maglie amaranto e nerazzurre non mi pare abbiano preso provvedimenti. A noi ci manca una curva.
Paragone che non esiste
La maratona di salerno la puoi paragonare alla nostra tribuna o curva nord. Lì nessuno si è mai lamentato del comportamento dei tifosi avversari.
Il confronto lo devi fare sul cuore del tifo, quindi la curva sud di salerno co la nostra maratona.
Secondo te nella curva sud di salerno i tifosi ospiti andrebbero all avventura come se nulla fosse?
No assolutamente infatti è per quello che ho scritto che ci manca una curva. Se verrà fatta poi però non bubbolare che sia nella maratona inferiore che in quella superiore c’è solo ed esclusivamente sostenitori avversari.
Non ci sarebbero solo sostenitori avversari.
E comunque poi la maratona diventa un settore equiparabile alla tribuna e alla curva nord dove i tifosi ospiti possono starci senza problemi.
In fin dei conti dato che il tipo aveva già un daspo ora ne ha preso un altro gli sta di molto bene , chiamalo furbo.
Te non meriti nemmeno una risposta!!!
Bravo , vedi che forse se ti impegni ci arrivi a capire.
Cosa devo capire fenomeno?!
Che è meglio che non sai nessuna risposta e semplice, chi difende chi fa violenza ne è complice capito ? Dai che ce la fai.
Sono complice allora. Quanti anni hanno preso quelli che hanno fatto la strada che va a castello con gli scarichi industriali?!
questa è roba fuori di testa questi non solo ti vengono a esultare sopra la testa ma poi pretendono pure di fare i padroni in casa degli altri. ce poco da fare le leggi sono fatte solo per punire chi commette ma mai per chi provoca. se io vo in un altro settore che non è il mio in un altro stadio devo prima di tutto informarmi su dove andare e poi comportarmi in una certa maniera perchè non sono a casa mia. ma questa è gente che viene allo stadio una volta l’anno starebbero bene a stare sul divano. e l’aggravante sono proprio quelli che fanno finta di essere empolesi ma sotto vengano con la maglia strisciata.
sicchè o si rifà lo stadio a modo per evitare queste cose e si riscrive i settori oppure di episodi cosi se ne vedrà sempre
Se ci fosse la tutela dell’ordine pubblico e del rispetto del padrone di casa perlomeno si consiglierebbe di non portare vessilli della squadra ospite nei settori non riservati. Ma siccome sono trappole travestite per dare i Daspo e farsi belli con il ministero per fare carriera, così scientemente si permette di tutto.
Prima se andavi a udine (esempio) con la sciarpa dell’empoli ci sta che tu prendessi due schiaffi e la polizia ti diceva, brodo! E finiva li! Era una lezione di vita.
Adesso abbiamo gli strisciati che vestono di tutto punto i bambini esi nascondono dietro di loro. Se ti provi a dire qualcosa dicono che il bambino bla bla bla e non si può contro un bambino bla bla bla
Tutto questo buonismo di facciata fa schifo, ai tempi due ceffoni erano educativi sia a scuola, sia a lavoro che per strada adesso non si può dire niente a nessuno salvo denuncia però tutto va a rotoli bello eh..
Oh bravo è quello che penso e dico da una vita, mi prendono per matto tutte le volte!!! Condivido a pieno!!!
Mi ricordo di un Empoli Palermo di qualche annetto fa e in superiore c’erano due tipi con la maglia del Palermo che al loro gol iniziarono a esultare (e fin lì ci sta nel momento del gol) e poi a prendere in giro e fare versi agli altri che gli rispondevano. Arrivarono gli steward, li presero e li fecero andare via prima che la cosa degenerasse. Basterebbe anche questo, considerato che come hanno detto gli altri, gli strisciati che vengono in superiore sono tutti della zona e non certo cattivissimi ultra’. Così niente schiaffi, niente daspo, niente casini…
…un coraggioso , dare uno schiaffo ad un padre con un bambino …..
in maratona superiore …fenomenale
Nessuno ha mai dato uno schiaffo a un babbo con bambino così, per il gusto di farlo. Se un babbo con bambino passa tutta la partita a infamare la tifoseria di casa per poi farsi scudo dietro al bambino, l’incivile è lui e due schiaffi gli possono fare solo bene a imparare a stare al mondo. La cosa assurda di questi tempi è che si grida alla violenza ovunque, ma di violenza ce n’è molta meno di 10, 20, 30 o 40 anni fa, e basta uno schiaffo per avere conseguenze penali gravissime, quando a giro per il mondo c’è la violenza vera, guerre massacri e quant’altro, e ci si scandalizza per un ceffone, a me pare si stia perdendo tutti i capo
E tu ai ragione immaginati di essere in giro a Empoli e arriva uno qualunque e ti dà uno schiaffo che c’è di male , nel mondo c’è le guerre e tanta violenza uno schiaffo che vuoi che sia.
Se sei in giro d’Empoli e inizi a offendere la gente che incontri vai tranquillo che due ceffoni da qualcuno li pigli, e tu stai anche dimolto zitto. E quel qualcuno, giustamente se dio vole, non piglia 8 anni di Daspo, solo allo stadio queste pene assurde
La cosa che non ai capito è che prendi gli schiaffi senza offendere come è successo al signore con il figlio, c’è una grossa differenza mettiti nei suoi panni
Capito!!
Infatti a me non piace dare ceffoni ma ci sono stati ceffoni che hanno fatto bene e farebbero bene anche a tanti viziatelli..
Ci sono delle storture in questa società che al confronto il ceffone è una carezza amorevole e si gioca a fare i buonisti.
Sveglia!!!
Daspo? Chi fa violenza dovrebbe andare in galera come fanno in Inghilterra, GALERA!!!!!
Ammazzati idiota
Quando ci sono le squadre strisciate, proporrei una bella coreografia come quella fatta in casa con la Lazio, però fatta in maratona superiore.
Così tutte le persone con i gagliardetti e le maglie di un’altra squadra si vedrebbero costrette ad avere un bel telo azzurro sopra la propria testa. Così capirebbero una volta per tutte che non sono a casa propria ma in un settore della squadra di casa.
Sarebbe perfetto, poi lo sai che ceffoni sotto il telone a riparo da occhi indiscreti, vedrai gli passerebbe il ruzzo una volta pr tutte..
Io di schiaffi gli ne davo 2,e soprattutto davo anche a lui un daspo per aver provocato questa situazione….
Datti una calmata dopo aver posato il fiasco…
Tranquilli perché tanto anche se per qualche miracolo “necessario” qualcuno extra Corsi tira su una curva LUI non ti ci manda perché vuole lo stadio “free” per fare i che gli pare e la stragrande maggioranza degli ultrà non ci vogliono andare!! Ma ditemi voi se dopo ben 30ANNI non hai ancora trovato un modo per non miscolare sempre tutti, nemmeno dividere la ferraglia nord!!
Una società che non sa o peggio forse non vuole e non ha mai voluto creare una curva per noi, o almeno dividere gli ospiti. C’è pure una strada comodissima ora che viene dalla superstrada e cosa ci vorrebbe a dare la curva sud verso il centro città a NOI e gli ospiti in curva nord com’era una volta me lo dite voi ?
Ma qui fra società, comune e forse dell’ordine.mamma mia!!!!
Impedire l’acquisto dei biglietti agli strisciati di zona è impossibile, però come dice Andre, si poteva facilitare la presenza di più abbonati
“Per la storia la soc. avrebbe potuto puntare a riempire anche la maratona superiore”
Con meno posti disponibili non verrebbero facilmente a rompere i co. gli oni in Maratona.
Per noi tifosi ci vorrebbe uno stadio più piccolo di quello attuale altrimenti non solo non riempi la curva ma addirittura saremo ancora più invasi dai tifosi avversari.
Non voglio commentare il problema che si ha in maratona con tifosi mescolati, poi c’è da dire, fra l’altro, che non c’è più uno stuart a sorvegliare questi tifosi mescolati da diverse partite in maratona. Voglio INVECE SPIEGARE L’EPISODIO, PERCHè ERO POCO PIù SU NEL MIO POSTO DI ABBONATO ALL’EMPOLI, UN SIGNORE IN PRIMA FILA NON VEDEVA IL CAMPO DA SEDUTO, PERCHE’ UNO STRISCIONE ERA STATO ATTACCATO IN CIMA AL PLEXIGAS, QUESTO LO HA semplicemente SOLO ABBASSATO DI 30 CENTIMETRI, ALLINEANDOLO A TUTTI GLI ALTRI STRISCIONI! FORSE GLI ULTRAS DA SOTTO HANNO VISTO QUESTO MOVIMENTO DEL LORO STRISCIONE E UNA SQUADRACCIA DI 7/8 ULTRAS E’ ARRIVATA DA SOPRA LA MARATONA, E’ SCESA ALLA PRIMA FILA ED UN VIOLENTO HA MOLLATO SUBITO UNO SCHIAFFO A QUES’UOMO. MOLTI TIFOSI EMPOLESI HANNO EPSRESSO IL LORO DISSENSO PER QUESTO COMPORTAMENTO FASCISTA! GLI ULTRAS HANNO DETTO CHE LO STRISCIONE ERA SACRO E NESSUNO DOVEVA TOCCARLO!
CHIAMIAMO LE COSE CON IL LORO NOME, ALTRO CHE LOTTA FRA TIFOSI: E’ UN’AZIONE SQUADRISTA DA CONDANNARE, OTTIMO IL DASPO DATO, COSI’ QUESTO SCEMO ANDRA’ A PRENDERE A SCHIAFFI QUALCUN ALTRO.
Azzurro anche io ero presente quando i bravoni coraggiosi sono arrivati in 5 o 6 ed uno di loro il più bravo a tirato un ceffone al signore, è inutile che spieghi la cosa tanto la maggior parte di questi elementi difendono questi delinquenti solo perché in testa cianno solo il calcio e non il cervello , il daspo è poco dovrebbero essere rinchiusi in una cella con un paio di ergastolani.
Saluti ai veri tifosi Empolesi.
Bravo, gli stupidi sono dappertutto e purtroppo anche colorati di azzurro.
La divisione delle tifoserie è una cosa sacrosanta, ma se non c’è non può essere un pretesto per prendere a labbrate la gente.
Come quei fenomeni che picchiarono al circolo di santa Maria un tizio con la maglia della fiorentina…
Diamoci una ghiacciata tutti…
Purtroppo diversi ultras (qualcuno, non tutti) sono delinquenti, ripeto delinquenti, e questa loro caratteristica danneggia tutti gli altri. Disadattati sempre pronti all’insulto, a menare le mani ed a fare violenza, e poi per che cosa?.. Il calcio è solo un pretesto, quello che cercano è lo scontro come affermazione della propria personalità malata.
Io non amo scrivere e non amo la violenza, ma vorrei spiegare a voi puristi che condannate questo povero ragazzo che ha tirato uno “schiaffo” a un tifoso, se così si può chiamare, che ha toccato qualcosa non sua peraltro. Una pezza x questi ragazzi sapete cosa significa? Sapete il sacrificio economico e di tempo che dedicano x l’ideale ultras, e x i colori della nostra città, il calcio è della gente, del popolo e di chi lo ama alla follia. I settori popolari come la maratona a empoli sono x gli ultras, se te vuoi vedere la partita comodo, seduto, vai in altri settori, se vieni nel settore dei tifosi, ti adatti al loro ideale, perché sei un ospite, la maratona è degli ultras che hanno lottato e danno tutto ad ogni partita x il nostro EMPOLI. Infine, si può esprimere solo solidarietà a questo povero fratello empolese, che paga solo la sua volontà di difendere un suo ideale o qualcosa di suo, davanti ad uno stato che ci vede come criminali, lasciando impuniti chi davvero delinque.
Povero ragazzo?
Fate pena! Invece di fare del male alla gente andate a vangare la terra disagiati.
Le mani si tengono in tasca e stop.
Posa il fiasco…
Perché non viene venerdì ha dirci in faccia delinquenti e fascisti…sai dove trovarci!!
.. a dirci .. la “a” si scrive senza “h”.
Ad ogni modo è proprio l’atteggiamento minaccioso che sottendono le tue parole che è sbagliato. Si ragiona col cervello non con i pugni.
Poveraccio ,vai a scuola o a lavorare toni mix.
Almeno mettici il tuo nome e cognome…..io lavoro.. vagabondo
Cambio discorso. Chiamo in causa Enrico. Guardati su fb la replica vdella puntata della trasmissione sull Empoli di canale 88 che c è adesso. Era presente Lotti che ha dato ampie spiegazioni sullo stadio. Siamo pronti
8 anni… cerchiamo di essere seri. Questo è uno stato di polizia.
Si può scaricare sotto una strada i rifiuti tossici, si possono vendere armi, ci possono inoculare vaccini insicuri (io sono vaccinato e lo rifarei, resta comunque insicuro), ci possono fare pagare abbonamenti televisivi a 50 euro e benzina a 2 euro il litro, però non litigate allo stadio bambini cattivi. Perché la mamma stato ti sculaccia con il daspo decennale.
Non nel calcio mi riconosco più, ma in questo mondo marcio malato e diabolico.
8 anni… cerchiamo di essere seri. Questo è uno stato di pol. I zia
Si può scaricare sotto una strada i rifiuti tossici, si possono vendere armi, ci possono inoculare vacci ni insicuri (io sono vacci nato e lo rifarei, resta comunque insicuro), ci possono fare pagare abbonamenti televisivi a 50 euro e benzina a 2 euro il litro, però non litigate allo stadio bambini cattivi. Perché la mamma stato ti sgrida con il daspo decennale.
Non nel calcio mi riconosco più, ma in questo mondo marcio malato e diabolico.
Invece di fare violenza negli stadi perché questi disagiati non scendono in piazza per protestare per le cose che ai elencato?
Perché purtroppo nella loro testa vuota c’è solo il calcio poi quello che c’è fuori dallo stadio non è un problema , fatevi un esame di coscienza se c’è l’avete.
Solo daspo? Mamma mia… che tristezza ragazzi. Desperados quando c’è da contestare un po’ la società o alzare la voce però tutti zitti eh?
E deve fini’ questa storia di fassi prende pe i culo da strisciati vari che ganzeggiano da sopra….un daspo vergognoso, ai mafiosi che gli si fa allora?! Vergogna
Bene , se sei coglione deve pagare
Anche per me sono esagerati 8 anni. E che ha sparato a qualcuno?
Ovviamente la violenza è da bandire, ma da quando il mondo è mondo se in uno stadio di calcio metti accanto due tifosi rivali è probabile che la scintilla si inneschi x lo più se vendi biglietti alle tifoserie ospiti nel settore del tuo tifo più caldo ..che poi non si sà x quale magia ..i posti liberi emergono sempre in certe occasioni…in campagna abbonamenti la maratone era stata data x completa specialmente la inferiore, anche nel settore dove ho l’abbonamento io capita che con le grandi squadre ti trovi mescolati con persone con maglie e sciarpe bianconere o nerazzurre anzi chè rossonere anche contro L’Inter dietro di noi famiglia con due bambini tutti Interisti che sparlavano e in qualche modo provocavano con i loro commenti…. poi se capitano episodi spiacevoli non ci dobbiamo lamentare ..a Empoli solitamente siamo tranquilli ma farsi sbeffeggiare da chi viene da fuori per altro dove è alloggiato il tifo più caldo ..bè lasciatemi dire che chi cura la sicurezza non è proprio molto intelligente ..tanto meno se non sai ha chi fai il biglietto..quando si presentano al prefiltraggio con magle e sciarpe delle altre squadre dovrebbero invitarli a togilerli come i tappi dalle bottiglie o gli ombrelli ..altrimenti ditemi dove stà la sicurezza?…non credo che escluso qualche facinoroso degli ultrà …gli attaccabrighe siano gli Empolesi..ma se nel tuo settore vengono a provocarti e sfotterti Bè!…. se non te le vuoi cercare invece dei popolari vai in Tribuna forse stai più tranquillo e nella curva del tuo tifo…in passato sono andato spesso anche in trasferta e l’ho fatto tante volte ( quando si poteva fare) comprando il biglietto alla biglietetria dello stadio ..e magari andavo nel settore distinti o tribuna ..1) non mi sono mai messo maglie e sciarpe 2) se segnavamo o vincevamo esultavo moderatamente ..nessuno mi ha mai minacciato, anzi le più volte stringevamo amicizia e ci parlavamo tranquillamente…ma si sa ..se va condannato lo schiaffo è anche vero che certe persone solo perchè tifano le grandi squadre pensano di venire nel nostro stadio e fare i superiori solo perchè siamo il “piccolo” Empoli..e concludo … gli Interisti ci hanno mandato a quel paese , Augurandoci la B..( mi riferisco ai cori della curva)…avete sentito un tifoso della Salernitana offenderci o auguraci la B?…meditate gente meditate
Più ne daspano più larghi si sta.
Speriamo che gli facciano la curva almeno si scannano tra di loro.
Geko quello che poni tu è un altro problema. Non è stato uno scontro fra tifosi di due squadre, ma di un gruppo che è partito da sotto per “punire” chi aveva osato spostare di 30 cm il loro srtiscione (abbassandolo no levandolo o danneggiandolo) perchè era piazzato troppo alto e parava la visuale, tutti gli altri intorno erano più bassi!
In questo caso gli Ultras sono partiti e se la sarebbero presa con chiunque avesse osato abbassarlo, anche se fosse stato un empolese!
Diciamo le cose come stanno, almeno fra di noi. Non ci sono giustificazionismi da invocare.
Osato abbassarlo?
Fatevi vedere da uno bravo è meglio poverelli la vita è fuori dallo stadio non dentro .