auto-poliziaAvevano aggredito un gruppo di tifosi juventini ed erano finiti nei guai. Dopo la denuncia, ora a carico di 4 empolesi è stato emesso anche un Daspo per cinque anni. Dopo la partita Empoli-Juve, una pattuglia del commissariato diretto da Francesco Zunino era intervenuta in via Pascoli, dove era stata segnalata l’aggressione. Quattro giovani tifosi bianconeri provenienti dalla provincia di Napoli erano stati aggrediti da un gruppetto di empolesi mentre stavano salendo in auto. Due supporters della Juve  erano riusciti a darsi alla fuga mentre gli altri due erano stati aggrediti: il loro striscione era stato strappato e nel frattempo era sparito anche un portafogli con all’interno 45 euro in contanti e documenti vari.

 

I quattro empolesi furono bloccati pochi minuti più tardi in largo 8 Marzo e portati in commissariato dove vennero riconosciuti dai napoletani. Sottoposti a perquisizione, uno di loro era stato trovato in possesso di due coltelli. I quattro empolesi erano stati denunciati dalla polizia di piazza Gramsci per rapina aggravata e lesioni. Ora è arrivato anche il Daspo con l’obbligo di presentazione alla polizia tutte le volte che ci sarà una partita.

 

fonte: iltirreno
Articolo precedenteALLIEVI NAZIONALI | A Livorno valanga azzurra
Articolo successivoDaniele Rugani convocato con la nazionale maggiore
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Vanto di cosa? Per aggredire e rubare portafogli? Onore a chi non si fa mettere i piedi in testa dai tifosi avversari, no per chi ruba.

    • ..te hai visto quando hanno sfilato i soldi dal portafoglio? Che sei un veggente?
      Guarda caso erano napoletani, un modo pe’ tira’ su qualche lira lo devono sempre trova’…..a buon intenditor……

      • No dai bosco, stavolta non son d’accordo con te.
        Il bello del tifo empolese è anche quello di essere portatore di principi sociali extracalcistici come dimostra la partecipazione a tante campagne di solidarietà.
        Rispondere e fare una rissa con chi ti provoco o offende è una cosa ( dovrei dire che non è giusto neanche questo, ma le mie cazzate da giovane le ho fatte anch’io), ma aggredire quattro che vanno alla macchina e si levano da quattro passi dopo aver visto la partita non è giusto, il principio secondo me è che, con il dovuto rispetto degli altri, uno debba sentirsi tranquillo di andare in trasferta a vedersi serenamente una partita, senza rischiare l’l’incolumità.
        Magari chi hai cardato poi il giorno dopo è a protestare con te per i diritti dei lavoratori o a raccogliere fondi per missioni umanitarie. Vale la pena umiliarlo con la paura di un’aggressione per una cazzo di partita?

          • no non alludo niente e spero che sia proprio così come dici, io mi sono attenuto alle informazioni scritte sui precedenti articoli di p.e. dove si parla di questo benedetto portafogli e dei coltelli trovati, certo non mi stupirei se il tutto è stato gonfiato a scapito di questi 4, sarebbe un classico del giornalismo italiano, però ho commentato solo ciò che ho letto, dove non si parla di rapina ma di rissa dove nel frattempo è stato preso un portafoglio; se non è andata così mi dispiace per chi per questa cazzata si troverà a rispondere di un accusa che diventa ingiuria quando non vera; sul serio mi dispiace su questo aspetto dove ho solo scontatamente dato per vero quanto letto senza in effetti pensare al rischio del gonfiaggio giornalistico

  2. Poeri bischeri…non ho altro da dire, rovinarsi la vita (perchè qui ti rovinano la vita) per emulare chi poi…i peggiori viola forse….ma fatemi il piacere!!!

  3. Nn gli e’ stato rubato un cazzo lo hanno perso durante lo scontro. Se nn sai le cose taci . Cmq VICINO HAI NOSTRI 4 RAGAZZI FORZA NN SIETE SOLI DIFFIDATI SEMPRE PRESENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here