Daniele Rugani è il vincitore dell’edizione 2014 del premio Leone d’Argento

 

Daniele Rugani premiato da Fabio TricaricoAlla fine ce l’ha fatta lui “Golden Boy”, il più giovane di tutti, quello che in questa stagione era al debutto tra i Prof, quello tornato a casa nella scorsa estate dopo la cessione della metà alla Juve ed un anno proprio in bianconero, quello che è già il nuovo oggetto del desiderio della bottega azzurra: DANIELE RUGANI

 

Il difensore lucchese ha sbaragliato la concorrenza ed è divenuto il Leone d’Argento 2014. Nella bellissima serata di Spicchio, dove si è svolto il P-Event 2014, in una sala gremita (soltanto a cena c’erano più di 200 persone più tutte quelle venute dopo) dove si sono susseguite tantissime emozioni, alla fine di tutto, le carte hanno iniziato a girare, e sulle note di “We are the champions” è comparso il volto di Rugani. Un Rugani emozionato, che forse non si sarebbe nemmeno mai aspettato di poter risultare il vincitore, ha ricevuto dalle mani di un grande ex, quale l’ex numero otto Fabio Tricarico, l’ambito e prezioso premio.

Grandi applausi da parte di tutti, soprattutto da parte dei suoi compagni, forse i meno stupiti per questa vittoria che invece è arrivata con un pizzico di sorpresa per altri.

Poi Daniele con il suo fare sempre molto garbato ed educato ha ringraziato tutti, soprattutto la società azzurra che in lui ha sempre creduto e che su di lui ha fatto grandi investimenti. Ma non sono stati dimenticati gli affetti familiari e gli attuali compagni, senza i quali, nessun giocatore potrà mai essere un campione.

 

Rugani succede a Massimo Maccarone ed è il quarto difensore a portarsi a casa il Leone d’Argento dopo Vargas, Pratali e Stovini. Per qualcuno questo premio ha rappresentato un traguardo, ma per Daniele deve essere obbligatoriamente un punto di partenza, un assaggio di quello che potrà venire dopo.

 

Francesco Tavano, per la seconda volta (era successo anche nel 2012, ndr) ha vinto il Premio della Critica. Francesco, come ricordato sul palco anche dal nostro Gabriele Guastella, detiene un piccolo ma importantissimo record, segno di costanza ma anche che il tifo azzurro è molto attaccato al suo uomo dei record: per cinque edizioni i tifosi lo hanno portato al ballottaggio finale: mai nessuno come lui. Il premio della critica raccoglie i voti della sola giuria tecnica (voti che poi si aggiungono con un meccanismo ad hoc a quelli giunti su PE, e che ha visto vincere Rugani ma non di molto, anzi diciamo che questa edizione è stata davvero avvincente, e approfittiamo anche per fare i complimenti anche a Sarri, Laurinì e Tonelli, gli altri finalisti, ndr) risultando quindi il giocatore azzurro maggiormente apprezzato dagli addetti ai lavori: compresi la stampa locale e nazionale.

Tavano, chiamato dal Presidente di giuria, Tommaso Carmignani, si è detto molto lusingato di questo secondo trofeo, un piacere ovviamente essere giudicati ed apprezzati da chi di calcio vive, facendo il giornalista, il tecnico o l’opinionista. La dedica ovviamente è a tutta questa stagione che possa poi regalare il 31 maggio il premio più bello per tutti, Tavano compreso.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteModellismo Ferroviario | Sbarca ad Empoli per la prima volta una mostra sui treni in scala. Presenti anche plastici e diorami.
Articolo successivoUFFICIALE | Reggina: penalizzazione fatale, -2 e retrocessione matematica in LegaPro!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Complimenti, tanti, a Rugani, premio meritatissimo.
    Però rimane a mio avviso incredibile che uno dal rendimento continuo costante ed elevato negli anni come Tavano non l’abbia mai vinto!
    P.S. Oh, oh, oh, Fabio tricarico, Oh, oh, oh, Fabio tricarico…

  2. Lo doveva vincere tavano il leone d argento … Per tutto quello che ha fatto per l empoli secondo me e scandaloso che non l abbia mai vinto ……

  3. Io ho votato Ciccio ma quest’anno se lo meritavano molti,sono contento per Daniele un ragazzo umile e voglioso di migliorarsi sempre,essendo il primo anno tra i professionisti è andato ogni più rosea aspettativa,complimenti e continua così.

    • Assolutamente si. Stiamo lavorando assieme ad Antenna5 al montaggio e contiamo per venerdì di metterlo online. Verrà poi mandato in onda anche su uno speciale apposito della tv sul 72 del digitale terrestre.

      • guardando casualmente una parte del tg oggi, hanno detto che lo trasmettono sabato alle 21 nella trasmissione “senza filtro”, se non ho capito male

  4. Bravo Daniele!! Di sicuro quest’anno ha fatto una stagione strepitosa…però io onestamente speravo che lo vincesse Ciccio…uomo da oltre 110 goal nell’Empoli, il bomber più prolifico di tutta la storia azzurra…secondo me era un bel riconoscimento per tutto quello che ha fatto ad Empoli…

  5. Lo poteva vincere Ciccio e lo poteva vincere Rugani, comunque sarebbe stato un giusto risultato per quanto visto in stagione al netto dell’assenza di Maccarone. Mi spiace per Moro, senza infortunio forse….

  6. io ho votato rugani perche’ se a 19 anni si giocano tutte le partite ed a questi livelli ……..vuol dire che siamo di fronte a un gran bel calciatore….complimenti daniele!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here