ruganiLa notizia era nell’aria ma, come avrebbe detto un ex CT azzurro come Trapattoni, non dire gatto fin che non ce l’hai nel sacco. Ecco quindi che l’ufficialiatà è arrivata e possiamo annunciare, con grande emozione e felicità che Daniele Rugani è stato convocato nella nazionale italiana maggiore.

L’attuale commissario tecnico, Antonio Conte, ha voluto cosi premiare la grande qualità del difensore cresciuto nelle fila azzurre e che da due anni è uno dei componenti dell’undici base titolare.

Questo per l’Empoli è un vero e proprio evento e Rugani diventa il terzo giocatore, tesserato con l’Empoli, a vestire i panni della nazionale maggiore di casa nostra. I suoi predecessori sono stati, un certo Massimo Maccarone, attuale compagno di squadra ed il grande ex, Totò Di Natale. Scontati gli in bocca al lupo che come redazione vanno all’amico Daniele, fresco vincitore del Leone d’Argento, augurando a lui che queste siano le prime maglie azzurre di una lunga serie.

 

Ovviamente il CT ha diramato tutte le convocazioni per la doppia sfida che attende l’Italia nel cammino verso Francia 2016, prima con l’Azerbaijan e poi con Malta.

Questi i convocati:

Portieri: Buffon, Perin, Sirigu.

Difensori: Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Ranocchia, Rugani.

Centrocampisti: Aquilani, Bonaventura, Candreva, Darmian, De Sciglio, Florenzi, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Thiago Motta, Verratti.

Attaccanti: Destro, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Pellè, Zaza.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteLega Pro |Per il Tuttocuoio la prima vittoria casalinga stagionale
Articolo successivoTV | Milan e Verona aprono la sesta giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • Hai ragione al 100% Su chi fa e disfá e se guardi i nomi dei convocati (quanti juventini ci sono) capisci perchè Conte è stato messo ad allenare la nazionale.
      Pensiamo a maglie azzurre e non a “maglie a strisce” come dice Mister Sarri. Da tifoso dell’Empoli mi ritengo fortunato d’aver visto e di vedere in campo Rugani che da 2 stagioni gioca un calcio di primo livello con la maglia azzurra, un privilegio. Non è un caso che sia cresciuto calcisticamente nella squadra empolese.

  1. La ciliegina sulla torta confezionata con anni di lavoro e sacrificio da Carli Marcello (responsabile settore giovanile), Innocenti Andrea (responsabile scouting) e Garcea Fausto (responsabile tecnico e scuola calcio). Chi ha memoria ricordi! Noi da lontano ricordiamo!

  2. Speriamo possa addirittura esordire!
    Per chi ama Empoli, l’Empoli e il suo settore giovanile….queste son soddisfazioni enormi.

  3. Grandissimo Daniele e grandissimi tutti i dirigenti che hanno portato il nostro terzo giocatore in Nazionale. Conte convoca tanti juventini perché la Juve è l’unica squadra di alto livello dove giocano italiani.Ha già anche ottimi prospetti come Gabbiadini Berardi Sturaro.

  4. Complimentoni a Daniele!!! Sono convinto che questa sarà la prima di una lunga serie di convocazioni (facendo tutti gli scongiuri), è un grandissimo giocatore e merita tutto questo!!

  5. Rugani ha le stimmate, la sicurezza e l’eleganza naturale del grande difensore. (cit. Angelo Luglio 2013). Scriverlo adesso sarebbe facile 😉 Immenso Daniele !!! Congratulazioni anche a chi ti ha allevato così bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here