Non era tra i convocati in sala stampa per le interviste rituali di fine gara, ma “Il Prestigiatore”, Daniele Croce, ha raccontato quello che è il suo pensiero sull’accaduto di ieri che lo ha visto subire un cartellino rosso diretto:
” Di certo non mi posso dire bravo, ho sbagliato ma non c’era volontarietà nella gomitata che mi è costata l’espulsione contro l’Avellino. Il mio era un tentativo, sicuramente maldestro e non riuscito, visti gli effetti, di divincolarmi dalla trattenuta molto prolungata che stavo subendo e che secondo me sarebbe dovuta esser redarguita prima ancora del mio gesto.
Ho allargato il braccio, un gesto che mi è venuto spontaneo, naturale, proprio, mi ripeto, per togliermi di dosso l’avversario e poter proseguire la mia azione offensiva. E’ invece partita questa gomitata che ha colpito il calciatore dell’Avellino che non ha ovviamente perso tempo a cadere al suolo e l’arbitro ha fatto quello che ha fatto. Mi spiace molto perchè sabato non potrò essere in campo con i miei compagni”
Questa quindi l’analisi di Croce sull’accaduto, un Croce che poi getta acqua sul fuoco per la sconfitta che di certo ha fatto male:
” Perdere è sempre un brutto colpo, specialmente in casa davanti ai nostri tifosi che per di più non hanno una gioia da novembre scorso. Il pareggio sarebbe stato meritato, non dico certo di più, ma un punto lo avremmo potuto portare via. Voglio però dire che questa sconfitta non altera di una virgola il morale mio e dei ragazzi, sapevamo che sarebbe stata dura, noi purtroppo abbiamo sbagliato qualcosa e puntualmente veniamo puniti.”
Alessio Cocchi
Purtroppo gli costerà ben 2 giornate..
Speriamo di no….assenza troppo importante quella di Croce cavolo…
Con tutta la stima per Croce ma di errori ne ha fatti due, uno è l’espulsione il secondo è il mancato assist a due compagni in area soli soletti…, sarebbe stato goal sicuro.
Comunque guardiamo avanti e facciamo tesoro degli sbagli fatti per non perseverare……….
CIAO CROCE TI PERDONO DAI !
E il goal sbagliato a tu per tu col portiere senza nemmeno tirare, croce è negato a far goal ma quando ha la palla tra i piedi gliela levano in pochi
Non l’ha fatto apposta??
Faceva una meglio figura se diceva “si, mi aveva fatto girare i coglioni, gliel’ho tirato apposta”
La squadra è palesemente nervosa: Forse sente troppo la pressione. Anche in un ambiente come Empoli. Magari anche noi tifosi abbiamo le nostre colpe, al riguardo. Boh.
Mi spiace per Daniela sempre tra i migliori per qualità e costanza di rendimento. Purtroppo ha sbagliato ….. capita. Lo aspettiamo più forte e più decisivo di prima. Forza ragazzi non mollate!!!!!
Daniela, si la moglie di Daniele sempre una delle migliori!!. Sto’ scherzando, che nessuno se la prenda ha male!!
:-)))
Espulsione giusta per carità ma l’avellinese ha fatto una sceneggiata alla Mario Merola.Di certo Daniele non gli ha fatto male visto che quello ha continuato a correre come niente fosse e d’altronde nulla, inteso come dolore fisico, gli ha fatto.