Durante Orme Azzurre, la trasmissione del giovedì firmata PianetaEmpoli.it e Orme Radio, è intervenuto telefonicamente il grande ex della prossima sfida, Daniele Croce. Un Daniele Croce molto emozionato, come confidato da lui stesso, che ha parlato della sua esperienza a Cremona e del campionato ma soprattutto delle sensazioni che vivrà sabato, affrontando la sua ex squadra.
Ecco le sue parole: “Mi fa molto piacere risentirvi, sono un po’ emozionato. Sto bene, avuto un piccolo fastidio durante l’ultimo incontro ma per me è una partita troppo particolare per saltarla. Alla Cremonese sto bene, non avrei mai pensato che si sarebbe potuto chiudere il capitolo con l’Empoli ma ormai è storia passata e devo pensare al presente. I nostri obiettivi? Io credo che la Cremonese abbia fatto una buona squadra, con una certa ambizione. Stiamo facendo bene, in linea con le nostre qualità. Giochiamo da inizio stagione con un modulo che conosco molto bene (il 4-3-1-2, ndr). Che Empoli mi aspetto? Una squadra forte e tecnica, con grande qualità offensiva, che dirà la sua fino alla fine per la promozione. Che sensazioni avrò sabato? Ho giocato tante volte contro mie ex squadre, ma Empoli è una cosa a parte. È stata e rimarrà una pagina importantissima della mia carriera. Purtroppo una retrocessione lascia degli strascichi importanti ed è andata a finire così. Sarà bello trovare tanti amici con cui ho passato questi cinque anni, che rimarranno sempre nel mio cuore. Com’è Cremona? Ci si vive bene, è una città bella, adatta alle famiglie. Nel dispiacere credo di aver trovato la piazza migliore per iniziare un’avventura nuova. Che Serie B ho ritrovato? Bene o male quella che avevo lasciato, anche se c’è un po’ più equilibrio rispetto a quella fatta con l’Empoli. È un campionato difficile, con un livello alto e in cui le partite sono molto incerte. Cosa farò se segno? Tranquilli, non capita (ride, ndr). A parte gli scherzi, non ho mai fatto caso a questo cose però son sicuro che se dovesse capitare, non esulterei. Non ho rivalsa nei confronti di nessuno e spero valga lo stesso anche per tutti gli empolesi”.
Oh Daniele, caro Daniele. Non sei un giocatore come gli altri, a te ci lega un percorso incredibile e mille gioie, sporcato dalla nottataccia di Palermo. Non doveva finire così!! Il vero tributo però ti verrà fatto ad Empoli e sono sicuro che quel giorno il Castellano sarà gremito anche e soprattutto per questo! Grazie Daniele
Daniele , tutte le volte che penso a te ho una hramde amarezza nel cuore… spero che il presidente un giorno ci vorrà spiegare il perché ti ha lasciato andare via così…senza inventare storie strane sullo stipendio o altre fesserie….
SI VEDE CHE GLI AVRA’ FATTO QUALCOSA, CERCHIAMO DI QUARDARE ANCHE L’ALTRA FACCIA DELLA MELA RAGAZZI, VI SIETE CHIESTI PERCHE’ NESSUNO DEI “CACCIATI” HA PIU’ APERTO BOCCA A CONTRATTO FINITO ANCHE SE AVREBBERO POTUTO FARLO PER SALVARE LA FACCIA? E’ TROPPO FACILE ADDITARE SOLO UNA PERSONA PER I FATTI DELLA STAGIONE PASSATA. IO PER CROCE AL RITORNO TOTALE INDIFFERENZA.
Tanto per cominciare hanno parlato, senza fare nomi e cognomi (che in un ambiente omertoso per natura come quello del calcio è purtroppo una prassi) ma abbastanza da far capire chiaramente come sono andate le cose e per merito di chi. Croce poi la faccia non aveva bisogno di salvarla “a discorsi”, lo aveva già fatto sul campo nonostante il falso allenatore in panchina, la società che puntava al paracadute per farci lo stadio e campare di rendita per 100 anni e le pecore monteborine come te che vanno solo dove le porta il pastore.
Purtroppo la storia non è codesta ma non riprincipiamo ormai è acqua passata non facciamola ristagnare ancora.
Raccontami la storia “vera” allora, ‘gnamo, son tutto orecchi…
O VESPONE, non so chi si celi dietro, il tuo “nikename”. Anzi, forse lo so. Questo non è importante. Ma chiunque tu sia: VERGOGNATI!!!!!!. E, prima di fare insinuazioni sul nome di DANIELE CROCE, fatti un bel gargarismo con una sostanza molto purificante, perchè la tua gola non è degna di nominarlo, quel nome.
Se hai il coraggio di criticare anche croce,caro vespone e non sei un tifoso. Sei un dirigente un po’ sporco…
BRAVO RICCARDO. PRESTIGIATORE NEL NOSTRO CUORE
Croce rimarrà sempre uno dei migliori di sempre passati da Empoli. Mitico!
Un gran giocatore….. Uno dei più forti mai visti ad Empoli… Suo malgrado il simbolo di quanto il mondo del calcio spesso è disattento o incapace a leggere il talento… Ma oltre a questo una gran brava persona, gentile ed educato, sempre rispettoso del lavoro altrui… Uno che ha continuato a dare un senso ad un sostantivo spesso in disuso: la dignità!!! A lui va il mio saluto affettuoso e la mia rinnovata stima
Croce e Maccarone sempre nei nostri cuori, nonostante il Corsi!
Croce un signore dentro e fuori dal campo… maccarone poi ,non esiste uomo come lui in questo strano e a volte sporco gioco. Detto ciò inutile rivangare il passato scritto dalla società, che per farsi lo stadio nuovo e campare di rendita per altre 7 generazioni ci ha fatto finire come siamo ora ; cioè senza le magie del prestigiatore al quale auguro davvero tutte le gioie e le rivincite di questo mondo , e senza il nostro unico e solo capitano che per non giocare contro la sua “maglia” è andato oltreoceano! Si sciacqui la bocca chi ancora ha dubbi su queste 2 figure importanti che abbiamo perso, perché chi parla così male si merita il giocatore ventenne che corre dietro alle veline e fa serata dal lunedì , non uomini veri come loro!
Condivido a pieno!!!!
O VESPONE ma te le leggi le cose o ci hai le fette di prosciutto dagli occhi?? Vai a leggere le dichiarazioni dei giocatori a fine campionato.. e poi non importa sempre stare a leccare il culo alla family… si sono comportati da pezzenti… Hanno mandato via una delle persone più serie che ci sia mai stata nello spogliatoio ed una bandiera come Macca.. VERGOGNA!!!!
D’accordo con te al 1000%.
Vespone sara uno della family!
Daniele Croce….grande persona….gran giocatore…..che nonostante l’anno prossimo vada per i 36 anni….meritava ancora di giocare in A.Non si sa bene cosa sia successo tra lui e la società,ma non ho dubbi sul pensare che la causa della sua dipartita sia stata determinata dal sig. Corsi che volendo riformare in toto o quasi la rosa azzurra gli ha offerto un ingaggio decurtato di parecchio,infischiandosene del giocatore che aveva avuto ben poco a che fare con la retrocessione…..anzi mi pare che sia stato sempre il più positivo della squadra….e le sue lacrime a fine partita(parlo di Palermo)la dicono lunga su quanto teneva alla maglia azzurra.Poi magari si da un ingaggio a Caputo di 500.000 euro….per carità meritatissimo visto le prestazioni e i goal segnati…..ma un piccolo sforzo per un giocatore come Croce si poteva anche fare visto anche che da diversi anni si continua a pagare un ingaggio per un giocatore che purtroppo per lui e anche per noi……è sempre rotto!
Uno dei giocatori più forti che ho mai visto in azzurro…Un esempio (purtroppo) di come il mondo del calcio sia sempre meno in grado e tardivo nel leggere i talenti ma anche un esempio di serietà nel lavoro, professionalità, attaccamento ai colori. Oltre a ciò una gran brava persona: serio, gentile ed educato, rispettoso del lavoro altrui. Ha dato un senso ad una parola che sembra ormai uscita al nostro vocabolario giornaliero: dignità! Lo ringrazio per le tante emozioni che ci ha regalato, fuori e dentro il campo, e gli rivolgo un caloroso ed affettuoso saluto
La penso come te
Dignità vero!
Io aggiungo un capitano mancato, uno che ai nuovi avrebbe spiegato Empoli come nessun’altra persona (sebbene lui non venisse dal ns settore giovanile) Sopra la pelle ha la maglia azzurra e sopra quella grigio rossa, la Cremonese ha un tifoso in più da quando lui è li!
Quando l’obiettivo di una società è fare soldi, e non aspirare a migliorarsi, annate come quella dello scorso anno saranno sempre la normalità…
Ciao,Daniele sempre nei nostri cuori ,grande professionista e grande uomo ,quando verrai a empoli sarai uno di noi.
CROCE
STAVAMO PENSANDO A TE…. https://www.youtube.com/watch?v=JHdmkP-nfsA
e che vinca il migliore
Bravo Croce. Quanta energia hai speso: sempre a correre, sempre puntuale e mai inferiore alle attese. Dispiace che siamo avversari domenica (ma sappiamo chi ringraziare. E non ci si mettano a parxxuli a dire “acqua passata”).
Grande Daniele una retrocessione non ci puo far dimenticare le grandi gioie vissute assieme!!! ForzaAzzurro!!!
Ciao Daniele averti avuto quest’anno …. non capirò mai la scelta di lasciarti andare. Grazie di tutto !!!
Dimorte chiacchiere come sempre ma quando c’era da alzare la voce contro il mullah di pianezzoli per far restare Croce tutti zitti.
Vero
GRANDE CROCE !… UNO DI QUEI GIOCATORI CHE TI EMOZIONANO E SI FANNO RICORDARE.
Daniele Croce sarà sempre uno di noi e spero sempre che, in qualsiasi ruolo, a fare qualsiasi cosa, torni ad Empoli , perché Lui è un pezzo miliare della nostra storia ! Al ritorno lo applaudirö anche se ci segna 5 gol!!!