Daniele Corvia, che lo scorso anno qui ad Empoli ha vinto la settima edizione del Premio “Leone d’Argento”, è intervenuto telefonicamente in diretta alla trasmissione Trops, in onda su Antenna 5 e condotta da Giacomo Cioni, per parlare della prossima sfida con gli azzurri; in studio presente il centrocampista empolese Gianluca Musacci che dopo l’ammonizione rimediata con la Triestina è entrato in diffida e così al prossimo cartellino giallo scatterà la squalifica.
Daniele Corvia, che lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra realizzando ben 9 reti, ha parlato molto bene della sua ex squadra: “è una formazione che diverte e ha in squadra molti giovani dalle grandi prospettive, penso a Musacci, ma anche ad Angella, Vinci, sono convinto che farà bene e qui a Lecce giocherà una grande partita”.
“Seguo la squadra azzurra – continua Corvia – con molto interesse, mi piace come gioca e mi piace l’allenatore Campilongo, che schiera le squadre in campo per vincere e per divertire, affrontando le partite a viso aperto”. “Ad Empoli – prosegue – ho vissuto una bella esperienza. Sono tornato a Lecce (aveva già giocato con la maglia dei salentini nel 2007-2008 ottenendo la promozione in serie A, ndr) per disputare un campionato da grande protagonista e sono molto contento di aver già messo a segno 4 reti. Siamo vivendo un bel periodo di forma e i risultati ci stanno premiando: in casa vinciamo da tre turni consecutivi e veniamo da un bel filotto di risultati utili consecutivi”.
Nel Lecce sarà assente per squalifica Angelo, mentre potrebbero giocare tutti dal primo minuto i tre ex azzurri a disposizione del tecnico giallorosso De Canio: in difesa Belleri, a centrocampo Giacomazzi, e in attacco appunto Daniele Corvia.
G. G.