Il presidente dell’assocalciatori, Damiano Tommasi chiede lo stop del calcio: “Fermiamo il campionato!!! Serve altro? Stop football!!“. E’ il tweet, a corredo di una fotonotizia sulla “chiusura della Lombardia per coronavirus“, pubblicato sull’account ufficiale del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
Gli ultimi provvedimenti del governo nazionale per fronteggiare l’emergenza sanitaria hanno stimolato l’intervento del leader del sindacato dei calciatori. Il pensiero quindi dell’ex calciatore della Roma è molto chiaro e troverebbe coerenza rispetto a tutte le normative e le disposizioni che però nel calcio ed in altri campionati professionistici non stanno trovando esecuzione.
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che le ultime disposizioni emanate dal governo nell’intento di contenere il virus, prevedono la chiusura della regione Lombardia e di altre 11 province. In queste zone non si potrà né entrare e nè uscire, salvo situazioni particolari, ma si potrà continuare a disputare il campionato di calcio a porte chiuse.
Io sarei per fermare i campionati. Però sembra che ci siano delle deroghe in quanto il calcio ha una valenza sociale
Concordo. Stop, ora basta. Ci s’ha altro a cui pensare. Non se Juve-Inter la devono giocare a porte aperte o chiuse, di giorno o di notte, in chiaro o paytv. Situazione ingestibile. Per una volta si fermi tutto.
Assolutamente stop al campionato
Se viene chiusa una regione come la Lombardia e 11 province fra Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche tutti i campionati di qualsiasi sport vanno sospesi a tempo indeterminato.
…. 14 provincie ..
Assolutamente d’accordo.
Si, ormai è tutto falsato, anche le prestazioni di chi scende in campo, quanto staremo a sentire parlare di giocatori contagiati?
Contagiati da cosa? Da un influenza che PUO aggravare ultraottantenni con patologie gravi preesistenti?
Sveglia signori questa roba gira in tutto il mondo da almeno dicembre!
Se facessero i tamponi a tutti la troverebbero nel 50/60% della popolazione, questi sono i dati.
In Cina la curano con dosi massicce di vitamina C.
E queste fichette superatleti di 25 anni non vogliono giocare?
Tommasi ridicolo! Spadafora indegno!
Non sai do cosa parli, virologo di sta ceppa! Peccato che il corona ha una mortalità del 2% mentre l’influenza 0, %. E di tutte le conseguenze sulla sanità e l’economia che hai mai pensato?
Ammazzati che fai più bella figura!
Virologo ,stai parlando a vanvera, in un momento come questo ci vuole serietà e usare il cervello .