Il futuro di Aurelio Andreazzoli potrebbe tingersi di rossoverde. Il tecnico massese è finito nel mirino della Ternana, che appena silurato Cristiano Lucarelli, avrebbe individuato in lui il sostituto migliore. In molti danno per fatto l’affare: ovviamente, prima di firmare per un’altra squadra, Andreazzoli dovrebbe terminare il proprio impegno contrattuale con l’Empoli, che scade nel giugno 2023.

In questi giorni si era vociferato di un ritorno al Genoa, ma i rossoblù hanno riconfermato Blessin. Il presidente della Ternana Bandecchi spinge per la soluzione Andreazzoli e il tecnico sembra aver dato il suo assenso all’ingaggio. Vedremo il da farsi, ma ripetiamo che prima di qualunque firma si dovrà passare dalla dirigenza empolese, che a quel punto troverà un accordo di risoluzione contrattuale con il suo ex magister

Articolo precedenteUlivieri: “A Empoli sono dei fenomeni nella scelta degli allenatori, Zanetti ha la mentalità giusta”
Articolo successivoNominato il nuovo CdA azzurro. La Corsi è la nuova AD
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Non so che squadra abbia la Ternana. So soltanto che lui è bravo.
    Però il dubbio è che se Lucarelli ha temperamento, Andreazzoli ne ha altrettanto, convivranno?

    Buon lavoro Mister!
    Firmato da
    “Una vedova” che fa il tifo x Empoli e per Zanetti

  2. Quinti in classifica come prese lEmpoli…
    Vediamo se a Terni gli prendono , portiere,centrale , e una buona punta di scorta, se è tanto bravo come dite vince il campionato a mano basse…

    • ma basta con andreazzoli, ma cosa ti ha fatto?
      dite dite e poi siete i primi a parlare di andreazzoli
      alla fine più che alle vedove manca a te il nonno

      e lascialo in pace, adesso ha un’altra sistemazione; tifiamo per zanetti e buonanotte

      E’ veramente penoso il modo in cui avete questo livore nei confronti di una persona che ha sempre dato il massimo per questa maglia
      Ma che problemi avete?

      • Lasciali perdere è solo gelosia nei confronti di un uomo anziano ma moderno che ha fatto vedere del gran calcio vincendo un campionato di B e raggiungendo una tranquilla salvezza in A.

    • Meglio del nonno non mi risulta. 3 punti in meno e la metà dei gol fatti. E ovviamente il gioco di Zanetti è brutto da vedere. Detto questo, pur con le sue caratteristiche anche Zanetti sta ottenendo buoni risultati. A me non piace il suo gioco difensivo, ma se si salva lo applaudiro’ dicendo che è stato bravo. Però nel tuo modo di ragionare non capisco una cosa. Anche a parità di risultati perché dovete ibfamare il nonno ed esaltare Zanetti? Dico io a parità di risultati o non è meglio anche divertirsi? Potrei capire avessimo fatto 15 lo scorso anno. Allora uno dice meglio le pallonate. Anzi in teoria, peggiorare la qualità drl gioco andrebbe accettata solo x una quantità maggiore di punti. Non riesco a capire. Però viva Andreazzoli e viva Zanetti.

    • A me non rode per niente, anche se mi divertivo di più con Aurelio, riconosco a Zanetti di aver dato una quadra giusta in difesa e una grinta e voglia di tenere botta notevoli. Per il bene dell Empoli è stato preso a mio avviso un gran bell allenatore che indovina tutti i cambi e sa cambiare atteggiamento a seconda dell avversario.

  3. A me sembra che il presidente della Ternana sia tutto rintronato ,a esonerare un allenatore che è terzo a pari punti con altre due squadre in classifica, sono i misteri del calcio, ma è questione di poco, il giocattolino si stà per rompere, se non è già rotto.

  4. In bocca al lupo al nonno. Credo che alla fine abbia fatto la scelta giusta; può programmare gioco e squadra senza tanti assilli, anche se a Terni con il suo arrivo potrebbero pensare subito al miracolo; é un occasione che gli può permettere di dimostrare quello che vale fuori Empoli, comunque a questi punti, è un bene anche per l’Empoli, che si è liberato di una spesa che era praticamente fine a se stessa, viste le scelte fatte dalla società a giugno.

  5. Chi ce l’ha con Andreazzoli in realtà ce l’ha con quelli che lo lodavano e lo lodano: ha bisogno di distinguersi e lo fa polemizzando.

  6. Bravo Giovanni un l’hanno capito, che c’è l’ho con chi lo loda ,non con lui….
    Ma un mo che cerco di farglielo capire ma son de coccio….🤣😂🤣😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here