Andreazzoli è tornato, è stato presentato, ed adesso entra nel vivo del suo lavoro. Dalla conferenza stampa di ieri sono emerse la ragioni (poi se giuste o sbagliate lo dirà il campo) per le quali la società ha fatto quel “passo indietro”, richiamando l’allenatore sotto contratto con il quale non si volle andare avanti lo scorso anno. Il discorso tecnico/tattico, da non trascurare e sicuramente da rivedere, non è al momento quello che pare preoccupare di più. Quello mentale diventa indubbiamente il primario. Il Presidente ha fatto delle precisazioni, che lasciano davvero poco spazio alla fantasia, su quelli che sono i bisogni urgenti di questa squadra.

Purtroppo però, in tutto questo, c’è un campionato che va avanti, e siamo ancora dentro a qul trittico di partite molto difficili. Dalla gara con l’Inter, e questo sarebbe valso in ogni situazione, non ci aspettiamo e non pretendiamo nessun risultato. Discorso retorico o meno, non sono queste le partite da cui passa la salvezza dell’Empoli. Però è già tempo per quel momento reattivo, che avremmo dovuto già vedere a Roma. Adesso a maggior ragione, è preteso. Qui la squadra, e soprattutto al gruppo dei giocatori dobbiamo rivolgerci, dovrà dare immediatamente una risposta importante, una di quelle che possa infondere fiducia verso il proseguo, cancellando una volta e per tutte la brutta pagina storica fatta registrare domenica scorsa.

E’ indubbio che mister Andreazzoli dovrà avere il suo tempo, per poter plasmare a suo immagine il materiale a disposizione. Una delle più grandi capacità mostrate dal tecnico di Massa sta proprio nella valorizzazione dei singoli, giovani e meno giovani. Nonostante una squadra non costruita a sua immagine a somiglianza (ma anche nel 2017 fu cosi e ci ricordiamo poi come andò), crediamo che il tecnico saprà leggere in tempi rapidi le qualità e le duttilità di ogni elemento a sua disposizione. Ci aspettiamo, già dalla gara con l’Inter, qualche novità di formazione rispetto a quelle viste fin qui. Di tempo ce n’è, ma senza girarci troppo intorno, questo primo momento diventa davvero importante per ricercare alcune risposte che sono dovute. Dopo l’Inter, Andreazzoli o non Andreazzoli, si dovrà guardare con maggiore attenzione al risultato, e l’atteggiamento sarà fattore che potrà rappresentare valore o deficit.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Inter
Articolo successivoQuattro chiacchiere con Mario Cecchi: da Monteboro a San Siro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

72 Commenti

  1. Non sono esattamente un suo estimatore, ma chi c’è c’è, basta faccia il bene di questa squadra. Poi, i gusti son gusti, anche a livello umano.

  2. Anch’io non sono certamente un suo estimatore ( parlo solo ed esclusivamente dal punto di vista “tecnico/calcistico perché dal punto di vista umano credo che sia una gran bella persona…onesta…a cui affiderei tutti i miei risparmi senza bisogno di una ricevuta) ma quello che a me interessa è l’Empoli e se riusciamo a salvarci con Andreazzoli ben venga…

  3. Sarà che ho qualche annetto sul groppone, ma il perché è tornato dopo che era stato esonerato in favore di Zanetti è lampante. Grande rivalsa per il nonno tornare dopo aver visto fallire i piani di chi l’aveva mandato via. Con Zanetti ti sei salvato, ma il girone di ritorno è stato disastroso, con il nonno è accaduto lo stesso, ma ad un mister è stata confermata la fiducia, all’altro no. Non è da demonizzare il nonno per il suo ritorno, perché vuole dimostrare (contano i soldi, ma anche l’orgoglio di una persona) a chi di dovere che avevano sbagliato di brutto a mandarlo via ed è per questo che ho grande fiducia di arrivare all’obiettivo prefissato, anche se chiaramente difficoltoso era arrivarci prima è difficile lo sarà anche adesso. Quindi chiaro che il suo scopo primario, oltre a quello di tirar fuori il meglio dai giocatori è di arrivare dove è arrivato 2 campionati fa. E se la salvezza arriva, c’è da starne certi, questa volta sarà lui ad andarsene e da vincitore.

  4. SOCIETÀ SPETTACOLARE
    Ha sfruttato voi tifosotti hooligans di andreazzoli per scaricare tutte le colpe sul tecnico precedente e togliersene loro.
    E così poi farà a maggio prossimo se le cose andranno male: sfrutterà i tifosotti anti andreazzoli per scaricare sul tecnico le responsabilità e togliersene loro.

    La cosa grave è che in caso di salvezza, per me possibile in questo campionato mediocre, verranno dimenticati tutti i disastri sportivi e umani fatti dalla società e ci sarà il pensiero unico imposto dai fedelissimi monteboro di esaltazione e devozione verso la cupola che ci permette di vedere la serie A.

    • A parte che invece di adoperare i tuoi soliti “tifosotti” o altri epiteti che dai ad altri tifosi sarebbe meglio che tu commentassi più educatamente il pensiero degli altri. Se poi ti riferisci al mio commento, ho voluto solo sottolineare il perché (secondo me ) è tornato ad allenare l’Empoli, mentre altri su questo sito l’hanno criticato per averlo fatto. A me personalmente che lo alleni Zanetti (che stimavo) o Andreazzoli (che stimo) non mi cambia una virgola. Lampante però che la situazione stava precipitando e l’esonero di Zanetti era nell’aria e così è stato. Comunque se non ti sta bene questa dirigenza non capisco perché continui a commentarla in maniera così aspra, pensa ad altro è torna quando se ne saranno andati pres., D. S. e chi sta sulle scatole!

      • Apparte che non mi riferivo a te e non ho letto nemmeno le tue parole ma poi il commento su questa società lo faccio e anche come voglio.
        Oppure secondo la tua logica i commenti vanno bene solo se sono di elogio?

        • Ma chi ti ha detto che debbano essere solo di elogio, si può criticare e ci mancherebbe non sia così, ma non capisco tutto questo tuo disprezzo nel farlo nei confronti di pres. e D. S. o il tuo credere che se non si è d’accordo con te, una persona penda dalle parole del pres. ed è un filo societario, un tifosetto, un prono a Monteboro etc. etc. Io ti ho dato un consiglio, così ti fai il sangue meno amaro.

    • Lasciali stare Andre, ora sono tutti contenti hanno il Nonno, vedono fare qualche gol, vanno agli allenamenti e magari le partite hanno 50 commenti anziché 200 …. per me adesso Empoli è come Firenze e i tifosi empolesi, né più né meno come fiorentini …. con tutto il rispetto per il Professionista Andreazzoli, come uomo no….

  5. Io credo che se si è arrivati al capolinea con Zanetti è perchè a situazione era irrecuperabile nel rapporto con la squadra. Nel calcio ci sono tane cose strane ma nessuno è pazzo da prolungare un contratto e poi dopo due mesi esonerare cosi, senza motivo. Io però non avrei ripreso Andreazzoli, avevano chiuso la porta, dovevano andare su altro. Adesso mi aspetto 6 punti tra Salernitana e Bologna altrimenti bordate di fischi. E se non arrivano i fischi voglio prendere le distanze anche dai nostri sedicenti ultrà che mi pare valgano davvero poco.

  6. Andre potrebbe anche essere giusto il tuo discorso ma ti chiedo, non succede ma se ti salvi quali sarebbero i disastri monteboriani di cui si dimenticheranno tutti? Se ottengono la salvezza come fai ad sparare loro fango addosso? Il mio pensiero secondo me sulla scelta di Zanetti non era per i troppi gol presi dal nonno ma per Zanetti stesso. Mi spiego. Il pres. Si era innamorato di lui e voleva anche iniziare un nuovo ciclo con uno giovane. Zanetti era giovane ma non inesperto di A. E allora per giustificare la non conferma del nonno si inventarono la vaccata del maggior equilibrio da cercare. Lo scorso anno bene x il risultato arrivato. Quest anno invece debacle e allora si torna indietro

    • se le motivazioni erano diverse bastava dire si cambia allenatore per iniziare un nuovo ciclo con un tecnico giovane. che si siano lasciati male o bene non si sa ma attenzione che in caso di salvezza non possa essere il nonno questa volta a scaricare la società e lasciarla a piedi.

    • -Ripreso andreazzoli dopo averlo cacciato in maniera anche poco rispettosa, in perfetto stile monteboro.
      -acquisti sbagliati dei vari gyasi, grassi, maldini, ranocchia che sono stati bocciati dopo 2 settimane di allenamento
      -2 mesi dietro ad akpa che ti aveva fatto capire che non voleva venire
      -acquisto di pezzella che era un mezzettone certo
      – incapacità di mettere a disposizione dell allenatore gli esterni prontamente
      -sovraffollamento sulla trequarti che crea problemi anche per allenare i giocatori
      -pagliacciata destro
      -comportamento poco rispettoso umanamente verso zanetti dopo che lui ha difeso sempre la società.

      Queste cose per me restano indipendentemente dall esito finale.
      E poi anche se ti salvi con questa gestione improvvisata il destino è segnato prima o poi se non cambi registro.

      • però zanetti non avrà tutte le colpe di questa situazione ma alcune colpe sicuramente ce l’ha per essere arrivati dove siamo. si fosse visto un mimino di idee,spirito di gruppo e gioco credo che zanetti sarebbe rimasto saldo e tranquillo in panchina anche senza risultati positivi. figurati se vogliono avere due allenatori a libro paga ma si vede che la scelta è stata obbligata.

      • povero zanetti silurato dall’empoli senza rispetto. E per questo motivo poverino prendere un milione di euri lordi stando comodamente sul divano a vedere le partite su dazn o dal pezzotto. quanto vorrei essere povero e nero come calimero zanetti!
        ragazzi i veri poveri nel mondo sono altri. Dai su’ per favore!

        • Krakow2012 ma che discorso è codesto?…perché i giocatori non sono milionari?…perché uno come Caputo che a 37 anni prende 1 milione l’anno giocando da fare schifo allora cos’è…tanto per fare un esempio…cosa c’entra un commento tecnico con quanto prendono di stipendio?…tutti in serie A prendono stipendi in un anno che un operaio non prende in tutta la vita…magari prima di pubblicare rileggete quello che scrivete!
          P.S. pensi che Andreazzoli sia venuto gratis?…anche se prendesse 3/400.000 euro un operaio non li guadagna in 50 anni di lavoro!

          • il mio e’ un discorso populista, pero’ si dovrebbe pure smettere di piangere cosi tanto per il “povero” zanetti. Se lo avessero chiamato torino, bologna o udinese andava via, non lo hanno chiamato, e’ rimasto. Non lo ho hanno chiamato, ha fatto male, e’ stato esonerato e si gode il suo milioncino guardando la serie A col pezzotto dal divano di casa!Uguale andreazzoli quando ebbe la possibilita’, ando’ al genoa. Le societa’ jon hanno valori e idem non li hanno gli addetti ai lavori. Per questo ti dico conta solo la maglia!

      • voglio Entrare su questo commento che credo essere importante…e c’è da focalizzare tanto….e qui faccio una riflessione.
        l’anno scorso abbiamo detto tutti che ci siamo salvati nel girone di Andata….perchè?
        i casini che ha ben descritto Andre sopra non c’erano
        siamo partiti con una squadra molto simile a quella dell’anno prima difesa praticamente uguale perche giocava Stojanovic ancora Ebuhei è stato inserito con i suoi tempo….centrocampo con Marin Bandinelli hass (mi ricordo VERONA IN CASA)c’era solo da inserire Baldanzi e vedere di che pasta erano fatte le punte….

        quest’anno c’ò stato già casino dall’inizio prima Ranocchia poi Grassi poi Maleh poi Batoni…..in difesa prima Cacace poi Pezzella……prime due partite con Ebuhei poi Beresisky….e potrei continuare all’infinito….
        questo è stato fatale al buon Zanetti e nonostante io sia stato un suo estimatore sempre…..qui come ho detto altre volte ha commesso degli errori che sicuramente come si dice gli faranno curriculum….
        infine Andrea non sottolinea la situazione Punta che è allucinante……NON ACCORGERSI CHE NON HAI UNA PUNTA CENTRALE SANA

        • Krakow2012 la storia non si fa con i “se” e con i “50”…se la vogliamo mettere sotto il punto di vista finanziario posso dirti che tutti i calciatori…dico tutti…e gli allenatori sono dei “mercenari” nel senso che se trovano una squadra che gli dà più soldi ci mettono un secondo ad andarsene anche se hanno “giurato e baciato” la maglia tutti i giorno…quindi Zanetti e Andreazzoli fanno ne’ più ne’ meno quello che fanno tutti gli altri…per quanto riguarda la “maglia” non dirlo a me che sono più di 50 anni che seguo l’Empoli…anche sui “campetti” di periferia…San Giovanni Valdarno…Montevarchi…ecc…tanto per fare degli esempi…come dico sempre anch’io quello che conta è l’Empoli tutto il resto serve per completare il piatto…

      • Certo Andre devo ammettere che come “provocatore” sei veramente molto bravo… detto questo che la società ha commesso degli errori è inconfutabile, e se errare è umano, perseverare è diabolico, e non è mancata nemmeno la perseveranza in certe circostanze. Però è altrettanto inconfutabile che abbia perseverato nelle cose giuste, lo dicono i risultati non io, e verosimilmente, mettendo tutto sul proverbiale piatto della bilancia, penderebbe dalla parte del giusto, considerando anche che ciò che di buono è stato fatto, lo si è fatto con poche risorse in un mondo ultracompetitivo come lo è quello del calcio…

      • Sul lato umano non capisco come tu possa avere la “presunzione” di sapere come sono andate certe cose, o come andavano fatte. Che Andreazzoli fosse “infastidito” dal non rinnovo credo sia lampante, ma questo non significa che si siano lasciati in malo modo; in un mondo dinamico come quello del calcio, dove le situazioni cambiano alla velocità della luce, credo che tutti mettano in conto certe i epiloghi. Zanetti sicuramente si aspettava quello che poi è stato, ma anche qui addirittura ti meravigliavi della mancanza di un video di ringraziamento… io spero e credo cha da persone adulte si siano incontrate, parlate e chiarite, senza rancore perché nella vita non si sa mai, oltretutto il DS, forse principale fautore dell’arrivo di Zanetti, si è anche assunto pubblicamente le proprie colpe. E, magari anche giustamente, di me e di te se ne infischiano… come diceva il buon Dante, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare!

  7. una cosa è sicura che almeno ultimamente quando la squadra e la società è in difficoltà viene richiamato andreazzoli come è altrettanto vero che da diverse stagione a ora non ce verso fare più di una stagione con lo stesso tecnico (sia quando le cose vanno male anche quando vanno bene). ora però l’errore più grosso sarebbe quello di non dare tempo al mister e alla squadra di lavorare per cercare di rimettere tutto in piedi.
    la partita con l’inter in condizioni normali sarebbe contata il giusto e magari potevi anche sbagliare la prestazione. ma adesso se chiedere di fare risultato forse è troppo almeno la prestazione e la reazione è obbligatoria.

  8. In questo momento possiamo solo stringerci intorno alla squadra e all’allenatore e tifare Empoli, succeda che succeda (tanto peggio di così non può andare).

    • Tifo Empoli e solo Empoli, ma questi giocatori mi fanno ribrezzo…. nessuno è attaccato alla maglia, ma solo allo stipendio….. per il 7-0 ha chiesto scusa Zanetti, non la squadra (che comunque è andata in campo), non la società….. sono andati solo sotto la curva ad alzare le mani…. mi sembra il minimo sindacale…..

      • Quindi dal tuo discorso sui giocatori, ne deduco che domenica allo stadio non sarai presente. A meno che non tu venga per godere della sconfitta!

        • Le partite si possono vedere in 100mila modi, con partecipazione o senza…. vedi te…. essendo abbonato e avendo speso una cifra importante, io, dico io, non posso permettermi di buttare i soldi…. godo per le sconfitte? MAI, ma certamente me le lascio scivolare senza farmi influenzare più di tanto…. niente contro Aurelio, sicuramente ci farà vedere un bel calcio, io, fossi stato lui non avrei mai accettato…. comunque Daniele, non sono così importante, i miei commenti li puoi ignorare…..

        • E perché li dovrei ignorare? Ognuno ha diritto di dire la sua, ma ne ha diritto anche chi replica al tuo o altri commenti. Io personalmente se ci fosse una intera rosa che per una qualsiasi ragione mi fa ribrezzo, strappo l’abbonamento o lo regalo a qualcuno, (almeno quel qualcuno prova a cercar di vedere la partita in qualche modo). Ma mica siamo tutti uguali, ognuno decide come gli pare. Ma te non te la devi prendere. Ognuno dice la sua e come vedi dai commenti, tutti credono di dire il giusto e di aver ragione. Potrei aver ragione io come la puoi avere te. Se tutti si fosse d’accordo sai che mondo unidirezionale sarebbe. Quando son d’accordo il più delle volte leggo e non intervengo, se dissento si intervengo, ma non sempre. E cosi posson fare gli altri con me. Quindi non pensare che su tutto quello che dici io non sia d’accordo con te. Anche perché spesso e non solo spesso si commenta su quello che vediamo o per sentito dire o crediamo di sapere (ma non su quello che sappiamo veramente).

  9. Impossibile fare risultato con la corazzata Inter. Possibile e doveroso invece reagire al momento con una bella prestazione di squadra.

  10. Sono d’accordo…ormai il “dado è tratto”…io…lo ripeto…non avrei ripreso Andreazzoli ma questo è quindi diamo tempo al tecnico di “insegnare il suo vangelo” e speriamo che ci salvi perché poi è quello che a noi tifosi interessa indipendentemente di chi c’è alla guida…e se ci salverà tanto di cappello…alla fine i pareri personali…naturalmente ognuno ha il proprio…lasciano il tempo che trovano…quello che conta è solo l’Empoli…il resto serve solo per “riempire la pentola”!

    • Ma no dai, è importante anche con ti salvi. Lo è stato con tutti quelli che hanno allenato gli azzurri, Zanetti compreso. 34 giornate rimaste sono tante per provare a salvarsi, magari potevi provare anche con il vecchio mister perché non ha avuto il tempo di amalgamare bene la squadra, ma è altrettanto evidente che andando avanti con le partite, siamo tornati indietro su tutti gli aspetti e se la società ha deciso per l’avvicendamento è perché
      non c’erano più le condizioni per andare avanti. Insomma, dal Cittadella fino ad arrivare alla Roma, i commenti qui su Pianeta non mi pare che parlassero di uno Zanetti così brillante e acclamato per come mettesse in campo la squadra. Adesso è lampante che come c’è chi critica i vecchi e i nuovi giocatori è società, c’è pure chi voleva alla guida Nicola, chi Semplici o altri. È stato scelto il nonno e quindi speriamo di arrivare all’obiettivo, chi già si sente in B, magari alla fine ci azzeccherá, ma aspetterei ancora un pò per dichiararlo apertamente è così presto. Come nel caso di Zanetti, sarà il campo a parlare positivamente o negativamente!

      • Daniele sono d’accordo con te che ancora abbiamo tutte le possibilità per salvarci…in fondo se pensiamo alla salvezza l’unica partita “sbagliata” è stata quella con il Verona perché a Monza puoi anche perdere e con Juventus…Roma e Inter al 99/9% perdi però poi ci devono giocare anche gli altri…ecco perché a mio avviso abbiamo ancora tutte le nostre chance di salvarci…naturalmente non sarà facile…ma questo lo sappiamo ogni anno…anch’io sono un estimatore di Zanetti e sono convinto che forse ci avrebbe salvato…proprio per quello che dicevo sopra…ma è anche innegabile che a Roma qualcosa si è “rotto” e forse il suo allontanamento era inevitabile…ora è arrivato Andreazzoli e…per quanto mi riguarda…anche se non sono un suo estimatore…spero proprio che ci porti alla salvezza e massimo sostegno a lui e alla squadra!

  11. PER NON DIMENTICARE Nonostante i risultati negativi, per altro non dovuti solo a demeriti nostri, la squadra è migliorata nel ritorno. Dopo l’ottima andata, se qualcuno ha mollato, non sono stato di certo io, ma chi si è sentito al sicuro e a gennaio ha fatto cassa. (Aurelio Andreazzoli nel 2022)

    • È un po’ quello che pensavano tanti tifosi, dopo la cessione di Ricci ed i mancati rinforzi.
      Lui lo ha detto a chiare lettere perché se lo può permettere.

      • Ho fiducia in Andreazzoli, se poi perderemo in casa e fuori per diverse partite ancora, ne prenderemo atto, purtroppo noi siamo spettatori tifosi, non altro, ma io un po ci spero nel nonno!

    • “la squadra è migliorata nel ritorno”, commento, a suo tempo, che non rispecchiava la realtà: sedici giornate senza vittoria; forse voleva dire un’altra cosa, o si è espresso male, o aveva visto un altro film.

      Risposta

    • Si ma quelle dichiarazioni furono la risposta a quelle del capoccia che disse che la squadra si era appiattita perché l allenatore trasmetteva poca energia.
      In parole povere disse che era un bollito.
      Ora veramente c’è gente che crede che i due si sono lasciati bene?

      • Si sono lasciati e basta; negli affari, perché di affari si tratta quando corrono i soldi e qui ne corrono molti, nessuno chiude mai definitivamente la porta in faccia ad altri. Ci può essere sempre il classico “girone di ritorno” o il “non sai mai di chi puoi aver bisogno” ed il ritorno di Andreazzoli ne è la dimostrazione lampante.

  12. Penso che da parte della società, in questa settimana cruciale, non ci sia stato un vero e proprio tentativo improntato a cercare di trovare la soluzione migliore per salvarsi, ma principalmente si sia pensato a migliorare il gioco per non svalutare il patrimonio dei giovani giocatori; dico questo perchè se c’era la ferrea volontà e tentativo di salvarci, si imboccava un’altra strada e allora dovevamo per forza aprire il portafoglio. Conoscendo le dimensioni della società, e le difficoltà che avremmo comunque avuto, a scapito di società molto più forti di noi, questo può essere capibile e lo capisco benissimo, e non sarà un dramma se non c’è la faremo a restare in A.
    Però mi rimane difficile capire questa cosa: anche questa volta, come in passato, si è enfatizzato a più non posso, la campagna abbonamenti e l’inizio del campionato, ripetendo fino all’ossesione lo slogan “facciamo la storia”; se a questo, poi aggiungiamo l’impegno della Computer C., e il voler finalmente intervenire sullo stadio, il tutto ha contribuito ulteriormente a creare aspettative e ad accendere ancora di più l’entusiasmo dei tifosi, che nonostante l’aumento dei prezzi, non hanno disdegnato di fare gli abbonamenti.
    Spero comunque che la società abbia fatto alla fine la scelta giusta; niente contro il nonno, ci mancherebbe, anzi spero che riesca in un nuovo e, questa volta, un vero miracolo, ma la vedo molto, ma molto buia.

  13. Saro’ forse Visionario ma io dal nonno mi aspetto una magia: ce ne ho due che mi ballano nella testa forse strampalate, e mi prendero’ degli insulti, ma secondo me sono fattibili:
    1) Cancellieri terzino destro di spinta con gli altri tre bloccati
    2) Guarino come compagno di Luperto.
    aspetto discussioni a riguardo.

    • Che Cancellieri piaccia al nonno, è sicuro; ora schierarlo terzino mi sembra un pò troppo; però un ruolo glielo troverà; è uno dei migliori giocatori che abbiamo,e deve giocare.

  14. Faccio una premessa che è d’obbligo: non ci deve mai essere violenza ne su persone ne su cose. Dopo il 6-0 preso a Vicenza successe un mezzo finimondo, dopo le sette pere di Roma tutti zitti. Sul web girano dei video dove si canta e si balla allegramente. Io sono senza parole, siamo l’unica realtà dove chi si definisce ultras è comprato dalla società. Spero vivamente facciano questa ca zz o di curva cosi andate li e addio.

  15. Cancellieri terzino destro, non saprei ma così su due piedi, mi sembra inadatto.
    Guarino e Luperto centrali, non hanno senso, sono entrambi mancini.
    Poi il gioco del calcio è pieno di scommesse vinte (ma anche perse 🤣) su giocatori fatto giocare fuori ruolo.
    Prima di retrocedere però proviamole tutte.
    Forza Azzurri sempre

  16. Mi permetto di entrare nella discussione: Allora, per quel che riguarda il Cancellieri terzino, tanto per riprendere le tue parole, mi pare davvero un’idea alquanto strampalata. Su Guarino sicuramente il mister sui giovani ci sa lavorare e credo che avrà il suo spazio, molto prima e molto di più di quello che avrebbe avuto con Zanetti. Lampante che l’arrivo del nonno è servito anche a quello, a valorizzare i giovani, ma credo che anche sotto il profilo salvezza il nonno possa dire la sua (come ha già fatto). Non è che alla fine sia arrivato Muzzi o similare. Quello che mi auguro e che soprattutto centralmente non faccia come 2 campionati fa e cioè cambiare di continuo i due difensori centrali perché credo che tutti i goal che abbiamo preso son dipesi, sicuramente non solo da quello, ma in buona parte si. Un buon amalgama lo ottieni se non vai a cambiare troppo spesso gli interpreti!

  17. @Guido ma ti sei convinto delle scie chimiche e del terrà piattiamo ?
    ….non sarei ma potuto arrivare a tanto neanche sotto tortura,
    CANCELLIERI terzino destro ?
    Un ala sinistra che non sa’ difendere, ne stoppare la palla ( gioca di suola come un brasiliano di calcio a 5 ma è di Torvaianica che pensa che sia Copacabana…) , indolente e vagabondo ( per qualche illuso anche un buon giocatore ) che sa’ , forse , solo tirare da lontano di sinistro …..c è un illuminato che vorrebbe farlo giocare terzino destro ?

    Ditemi che è solo per provocare …dai ….

    • Dippe, non ha detto che lo vede terzino, ma che il mister un posto glielo troverà. Per ora, ha dimostrato ben poco e penso che Gyasi ha giocato anche meglio di lui (e questo è tutto dire). Mi pare anche che in un 4 3 1 2 dovrà tirare fuori parecchio i co. Gli. Oni per trovare posto tra i titolari. Ma si sa i giovani posson sempre rendere anche in altri ruoli, ma certamente non da terzino, ruolo che ricordo è ricoperto da un Ebuhei che l’anno scorso l’ha fatto piuttosto bene e da un Beresjnski appena arrivato, ma comunque Nazionale Polacco, insomma proprio non l’ultimo arrivato.

    • Quando dico che sei in completa confusione, è la pura verità; ora però non esagerare, se no ti ricoverano.
      Fatti un giro a New Jork, cerca Il Medison garden, svagati, e poi rispondi al sig. Madison !!! Poeri noi in che condizione !!!!

  18. Può essere un idea solo nei finali in caso dovessi recuperare il risultato. Un po’ come quando Somma ci mise Busce’ terzino dx. Sennò è utopia. Potrebbe invece essere più plausibile Bastoni messo terzino sx sempre in caso di risultato negativo. Lui può fare il terzino al bisogno

    • Enrico divago un attimo. Hai sentito a Parma? Rifanno lo stadio nuovo anche se non ne avrebbero bisogno visto che è senza pista. Basterebbe solo coprire le curve. Ma da 28 mila posti lo abbassano a 21 mila ed occorre la bellezza di 130 milioni di euro. Rimango perplesso su quanto è caro. Chissà come fanno a Empoli a spendere solo (si fa per dire) 40 milioni

  19. Comunque davvero è buffo come alcuni di voi commentino sul come si siano lasciati Aurelio e la dirigenza commentando due frasi che furono dette a caldo dell’addio e poi in risposta da Aurelio, sapete cosa si dissero a quattr’occhi? No, Perchè tuttte le volte che commentate sul povero Aurelio e di come è stato trattato lui ritorna e lo fa con convinzione parlando anche bene e della stima che sente, è un bugiardo? Non credo, semplicemente nel calcio ci sono dinamiche e rapporti che noi non sappiamo e litighiamo fra noi tifosi su due mezze frasi dette alla stampa nel momento della delusione da parte di uno e del giustificare il voler prendere Zanetti dall’altra. Già prima di questo Aurelio aveva espresso il rammarico di non poter continuare ad allenare certi giocatori forti e che gli sarebbe piaciuto allenare la stessa squadra aprendo un ciclo, denotava forse anche poco entusiasmo a reiniziare una nuova stagione cambiando ed essendo poco disponibile forse a rivedere qualcosa nel suo approccio alla nuova stagione (va contestualizzato che nel girone di ritorno la squadra aveva preso valanghe di goal e sapeva di perdere gente come Pinamonti e non poteva dire di no ad offerte monstre che sarebbero arrivate per i vari Viti e Asslani)…Zanetti sicuramente sarebbe venuto con più fame di allenare puntando su quelli che gli passava la società e puntando a difendere meglio (cosa poi avvenuta). Tutto va contestualizzato ed anche Aurelio poi l’ha capito. La dirigenza cosa doveva dire in quel momento di diverso?! Poi ieri in conferenza l’hanno ribadito parlando di un calcio che a Empoli vive di momenti e di situazioni .

  20. Ovvia, con il patrocinio del buon Daniele, Gjasi si riprende la titolarità della fascia sinistra, mentre con il “pollice verso” dell’altro buon Dippe, per Cancellieri purtroppo è la fine della sua breve carriera !!! Sull’isola tropicale di Fantasilandia, si conferma tutto !!!

    • il buon Guido dall alto di Football manager e di campionati vinti al fantacalcio mette i giocatori a giocare ovunque …con grandi risultati , ti ammiro davvero , non mollare e facci sognare !

      • Dai retta a me, prenditi un mese di relax, e dopo vai a rileggere tutti i tuoi interventi; capirai che sono tutti senza fuori luogo e illogici; se, ancora, non te ne renderai conto, lascia perdere e come si dice, attacca le scarpe al chiodo !!!

        • Per favore cerca di essere sempre presente con i tuoi commenti perché sono sempre molto interessanti , io sono il tuo primo follower , spesso sono lezioni importanti dove molti apprendono .

          Grazie di nuovo

          • Spero vivamente che ti servano a qualcosa, non è mai troppo tardi per imparare, anche se sei cocciuto come un mulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here