Si lavora in vista della prossima amichevole in programma domani sera a Querceta, con inzio alle ore 18, nel ritiro azzurro.
Non ci sono grosse novità dal punto di vista del lavoro che Aglietti ed il suo staff stanno facendo svolgere alla squadra nella ricerca sia della condizione che dell’assetto migliore.
Test fisici e partitelle a ranghi misti al centro delle sedute, con la ricerca minuziosa di andare a rivedre quello che a Gambassi non è andato a genio al mister.
Anche a Querceta, come logico che sia, vedremo due formazioni diverse, ma ambedue adotteranno l’asseto del 4-2-3-1, modulo che per adesso sembra il più congeniale per la formazione azzurra, con ovviamente una miscellanea nella scelta dei due undici.
Nell’Empoli torna a disposizione Eder, che il mister, cosi come gli altri big in attesa di mercato, adopererà a suo piacimento alla stregua di chi rimarrà in azzurro.
Assenti alla seduta Marzoratti, Guitto e Lodi, nessuno dei tre preoccupa.
“Quella di domani sarà un pezzetto in più al puzzle di questo Empoli” inizia Aglietti a fine seduta, “ un’altra amichevole, con una formazione più navigata del Gambassi (ricordiamo che gioca in promozione) che mi farà capire qualcosa in più sul lavoro che stiamo svolgendo in questi giorni. Anche in queste amichevoli voglio che i ragazzi diano il massimo non lasciando niente al caso, poi ci sta l’errore e va bene in alcune situazioni anche non forzare, ma ci deve essere sempre la massima concetrazione” .
Ricordiamo per chi non lo sapesse e volesse seguire l’Empoli nella trasferta di domani che Querceta si trova in provincia di Lucca, a pochi chilometri, nell’interno, da Forte dei Marmi. L’impianto sportivo è sito in via del Campo.
T.C.