Ultima doppia seduta prima della terza amichevole di precampionato che vedrà gli azzurro domani nel tardo pomeriggio impegnati a Forte dei Marmi.

 

Una fase del ritiro azzurroAgli ordini di mister Aglietti la squadra si è allenata nella mattinata sul campo centrale dello stadio “Castellani” e come vuole la tabella di marcia la seduta è stata per lo più sviluppata su alcune esercitazione atletiche, sia di gruppo sia con lavori soggettivi.

Nel pomeriggio invece, sempre allo stadio, gli azzurri sono stati impiegati in un lavoro tattico volto ad affinare il modulo che Aglietti sta disegnando al suo Empoli.

Oltre al solito lavoro fatto ad hoc per il reparto difensivo, si sono provati alcuni movimenti di incursione dalle fasce, proprio per sfruttare l’imprevedibilità che i tre dietro la punta centrale devono fare.

Ceseratti dopo lo stop di ieri è tornato in gruppo, mentre per Valdifiori, Kokoszka e De Giorgio si è preferito un riposo precauzionale, i tre non saranno nemmeno della partitella amichevole di domani sera.

 

Mister Aglietti continua a spronare i suoi ed a fine seduta si dice soddisfatto di come quotidianamente viene svolto il lavoro dai ragazzi soprattutto sotto l’aspetto motivazionale. “ E’ un bel gruppo questo che sta nascendo” attacca il mister, “ vecchi e nuovi si sono subito integrati e sia sul campo sia fuori regna davvero un bel clima.” Anche dal punto di vista tecnico-tattico l’allenatore di San Giovanni ritiene positive queste prime due settimane di lavoro: “ Non sarebbe normale se adesso tutto girasse alla perfezione, ed è per questo che c’è da lavorare e tanto, ma quello che vedo è positivo, i ragazzi stanno pian piano metabolizzando i movimenti. Soprattutto in fase difensiva vedo quell’attenzione e quella precisione che io chiedo ogni giorno, come già detto è fondamentale che anche in queste uscite la squadra non prenda gol”.

 

Per domani è prevista un’unica seduta di lavora allo stadio nella mattinata, poi dopo pranzo la partenza per Forte dei Marmi.

 

Per chi volesse seguire la squadra azzurra nella trasferta versiliese, ricordiamo che l’impianto sportivo, il “Necchi” è ubicato in via XX settembre e che il prezzo dell’ingresso dovrebbe essere di 5 euro.

 

 

A.C.

 

Articolo precedenteSerie B-win: scelto il Presidente
Articolo successivoMercato azzurro: due brusche frenate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here