E’ inizia ieri la seconda settimana di ritiro. Ricordiamo che gli azzurri al termine di questa settimana lasceranno Empoli per spostarsi fino a sabato 29 in Austria. Come abbiamo già avuto modo di dire, la squadra sta già lavorando a ritmi decisamente sostenuti e le esercitazioni di ieri erano tutte improntate alla ricerca della velocità nella trasmissione del pallone. Ritimi ai quali non siamo abituati in questa fase del ritiro ma, bene cosi. La seduta è terminata con una divertente ed accesa partitella a metà campo.

Primo allenamento per Filippo Ranocchia che si è diviso tra compiti davanti alla difesa e spostato più sulla mezzala avanzata. Non hanno invece lavorato con il gruppo Maldini e Marin che stanno smaltendo dei fastidi muscolari, Ebuehi per preservare la spalla e Caputo che ha lavorato in palestra per recuperare la settimana persa. Da segnare alcuni giocatori che appaiono in grande spolvero come Crociata, Henderson e Fazzini: tutti elementi che cercano consensi da parte di mister Zanetti. Anche i ragazzi saliti dalla Primavera si stanno ben distinguendo. La squadra sosterrà anche domani una doppia seduta. Giovedi seconda amichevole, a Petroio contro il Certaldo alle 18:30

Articolo precedenteUFFICIALE | Filippo Ranocchia è dei nostri !
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Caprile fumata bianca entro la settimana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Io sò di un Baldanzi devastante , da fonti sicure , ragazzi bisogna convincerlo a rimanere , il ragazzo ci può fare fare la storia con l ennesima salvezza , giovedì tutti a convincerlo a Petrolio

  2. Baldanzi e Crociata essendo piccoletti è normale che siano in spolvero (rispetto agli altri si intende), ma fa piacere leggere che anche Henderson si stia allenando forte, stessa cosa Fazzini, spero tanto che rimangano tutti questi rammentati. Giocatori duttili che possono giocare in almeno due posizioni e due moduli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here