Prosegue la fase di ritiro degli azzurri, una fase che adesso vede aprirsi una partentesi con la squadra fuori da Empoli. Nella mattinata di ieri, lunedi 30 luglio, la squadra ha sostenuto una seduta al mattino presso il campo Sussidiario. Nel pomeriggio, dopo pranzo, la partenza per il mini ritiro che si consumerà in Alto Adige.

Sul campo la squadra ha provato ancora il 4-3-1-2 con Bucchi che adesso sta sempre più impostando il lavoro sullo sviluppo della manovra, con la squadra che ormai ha preso un suo volto e si avvia piano piano all’inizio della stagione ufficiale. Dall’infermeria non escono ancora Lollo e Frattesi anche se quest’ultimo è atteso a breve. Come detto, nel pomeriggio il gruppo è partito alla volta dell’Alto Adige, prima in treno fino a Bolzano e poi in pullman per arrivare a Santa Cristina. Da stamani la squadra si allenerà presso il campo ” Mulin da Coi”. Questa sera, con inizio alle ore 18:00, la terza amichevole stagionale che vedrà la squadra di Bucchi fronteggiare il Sassuolo degli ex Caputo e Traorè.

Questo un video che riprendiamo dal canale istituzionale “Empoli Football Channel” dell’arrivo del gruppo a Santa Cristina

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Conferenza Stampa del Direttore Calvetti
Articolo successivoMercato Azzurro | Interesse per Coulibaly ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

    • Come ci sono gli acquisti “da empoli”, ci sono anche le “preparazioni da empoli”.
      Ogni volta che si è provato a fare “i grandi”, che spendono fior di quattrini per mantenere la squadra in montagna, si è sempre fatto schifo in campionato.
      Preparazione a casa, si risparmia, e si investono i soldi nel mercato.
      Per di più, monteboro/sussiadiario portano anche bene.
      Ecco cosa ho…

  1. Ciao a tutti è un pò che non scrivo ma vi leggo sempre volentieri,sono Andrea quello che non voleva andare a Pordenone e che ci credeva sino alla fine (purtroppo a Pordenone ci andremo davvero).
    Belle immagini grazie PL,pero ragazzi un saluto,un sorriso.uno sguardo in telecamera (solo Perucchini
    3° portiere) mica state andando im miniera.
    Be diciamo che saranno concentrati sul pezzo.
    FORZA EMPOLI IO CI CREDO

  2. Piuttosto……sembra che si stia sondando Buonaiuto del Perugia che quest’anno ha giocato a Benevento…….Non ho ben capito che ruolo abbia però…..chi lo da come possibile trequartista,chi attaccante esterno,chi come seconda punta……una cosa è sicura….il goal non lo trova troppo spesso!

    • Non è un attaccante, ma un centrocampista con spiccate doti offensive…ad eccezione della scorsa stagione a Benevento un po’ di goal (e quasi sempre di pregevole fattura) ne ha sempre segnati…giocatore tecnico, di fantasia che Bucchi conosce molto bene

  3. …..sono una voce fuori dal coro, ma da Caputo mi sarei aspettato altro……mi pareva diverso. Ad ogni modo, è questione di tempo, passerà…..

    • Al momento quello che ha espresso le parole più sincere e sentite fra quelli che hanno lasciato empoli, allenatore compreso, è stato sicuramente Krunic

  4. Eccolo qua il saluto di Rade

    È arrivato anche questo momento. Un momento difficile dove ho bisogno di salutare e ringraziare per tutto la squadra che mi ha dato tutto. Sono arrivato da ragazzo e TU mi hai fatto crescere e adesso ti lascerò da uomo. Sono passato i momenti più belli della mia carriera calcistica ma anche quelli più brutti. Adesso vado a giocare nella mia squadra preferita, a realizzare i miei sogni, ma il merito è solo TUO. Un grande GRAZIE ai miei ex compagni, allo staff, alla società, alla tutta gente che lavora per TE. Specialmente GRAZIE ai tifosi, avete sostenuto me e miei compagni fino alla fine. Indipendentemente dai risultati, dal gioco, eravate sempre al nostro fianco. Posso ringraziarti 1000 volte ma non basterà mai in confronto a quanto mi hai dato. Sarai per sempre nel mio cuore. Grazie di tutto”.

  5. Ragazzi, e bisogna che vu l’abbozzi d’innamoravvi de’ giocatori, e sono lavoratori dipendenti come la maggior parte di voi, pagati parecchio meglio, e che invece di essere in ufficio , o in officina, sono a lavorare su un campo d’erba, in pantaloncini corti . Fine.

    • Il calcio è anche passione….un pianto dopo una sconfitta importante….un sorriso quando il lunedì vai al lavoro e ne hai le pa.ll.e piene…..fare amicizia sugli spalti con gente che nemmeno conoscevi……ed è chiaro che i giocatori non vanno a lavorare in fabbrica,come non lo fa qualsiasi sportivo che arriva ad ottimi livelli,ma nessuno impedisce a nessuno di provarci ad arrivare ad ottimi livelli nello sport(come nella vita)Poi che centra….i problemi della vita son ben altri e non te li risolve ne il calcio e ne i giocatori che tutte le domeniche vai a vedere al Castellani…..Ma quando vai allo stadio è difficile non “innamorarsi” dei giocatori che ogni anno compongono la rosa della tua squadra…..anche perchè essere tifosi vuol dire anche questo……Se poi si debbono vedere solamente come dei lavoratori dipendenti che lavorano un campo d’erba in pantaloncini corti……forse non è meglio andare a vedere le ruspe che scavano…..scavano…..scavano……scavano?………

  6. Io un ce la farei a anda’ allo stadio senza partecipazione emotiva, amici. Senza senti’ affezione e trasporto per giocatori e allenatori….Son fatto male, lo so. Ma io Salvemini, Spalletti, Giampieretti, Grella, Di Natale, Rocchi, Tavano, Maccarone, Croce, Andreazzoli, Caputo, Krunic, Bennacer…..li ho amati. Hanno portato in alto i colori della squadra della mia città. E un me ne pento.

  7. Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Caputo, Pierini.

    Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso.

    • Brignoli è bene che sia più concentrato, va bene che sono amichevoli e ora si può anche sbagliare, ma 2 indizi (Pontedera e oggi) fanno una prova!!!

  8. Dal commento via Sassuolo sembra che Consigli abbia fatto 2 o 3 grandi parate…..dall’altra parte liscio di Brignoli e goal di Berardi che colpisce anche male…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here