Prosegue a ritmi serrati la preparazione estiva degli azzurri, e nella giornata di mercoledi 17 luglio si è svolto il nono giorno di ritiro. Una giornata che ha visto una sostanziale novità, infatti in mattinata i ragazzi di Bucchi sono stati impegnati in delle esercitazioni fisiche che si sono tenute in piscina.
Nel pomeriggio invece spazio al pallone ed alle esercitazioni tattiche che adesso vedono sempre più interpreti protagonisti dentro queste. E da dire che gli ultimi arrivati si stanno integrando davvero bene, con un Piscopo scatenato ed un Bandinelli che ha voglia di dimostrare al suo ex mister che le carte in regola ci sono tutte. Anche Mancuso sta cercando i giusti movimenti accanto ad un La Gumina che pare stare bene ed avere grande voglia. Karim Laribi invece studia da leader in campo con la sua grande tempra. Non si è allenato invece Frattesi che è rimasto in palestra per un piccolo fastidio muscolare ed a parte abbiamo anche Ivan Provedel e Lollo.
Azzurri due volte in campo anche nella giornata di giovedi 18 luglio.
Non mi sorprende che Piscopo sia già in spolvero, ha un fisico molto esile e scattante, può essere utile a gara in corso