Azzurri in campo due volte nella giornata di venerdi 26 luglio. Va avanti la fase di preparazione della squadra all’interno del ritiro precampionato che si svolge in casa ma che di fatto dalla prossima settima vedrà il gruppo trasferirsi in Alto Adige.

Solito lavoro di possesso e pressing con un 4-3-1-2 che assume ogni giorno sempre di più la sua identità grazie anche all’arrivo dei nuovi che adesso danno un volto più veritiero alla squadra che vedremo in campo nella prossima stagione. I ragazzi si stanno integrando bene e piace la coppia d’attacco formata da Mancuso e La Gumina. Da segnalare che Frattesi continua a lavora a parte per un problema muscolare; l’ex Ascoli non sarà in campo nemmeno nella seconda gara amichevole. Difficilmente ci sarà anche Moreo, anche lui alle prese con alcune noie, ma ci saranno però tutti i suoi compagni arrivati da Palermo. Anche i due arrivati da Parma, Dezi e Stulac, potrebbe non essere in campo contro il Pontedera.

La squadra sosterrà una rifinitura nella giornata di sabato 27, ed alle ore 20:30 si gioca al Castellani contro il Pontedera che milita in serie C.

Articolo precedenteMaglie 2019/20: si procede nel segno della (più recente) tradizione
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here