Azzurri in campo nella giornata di giovedi 18 luglio per il decimo giorno di ritiro. Anche ieri doppia seduta di lavoro per i ragazzi di Bucchi, e stesso copione; parte prettamente atletica al mattina, esercitazioni tecnico/tattiche al pomeriggio.
Crescono i carichi di lavoro e si vede, con il gruppo che a fine sedurta palesa ogni giorno un pizzico di stanchezza in più. Chi invece non si stanca è mister Bucchi che stiamo scoprendo grande urlatore nel corso dei suoi allenamenti, il tecnico ex Perugia è molto vigoroso nei suoi richiami ai ragazzi. Si lavora sul 4-3-1-2 e si prova qualcosa anche in vista di quella che sarà la vera prima uscita stagione: il test di sabato sera a Montelupo. Da dire che Frattessi continua il suo lavoro ad hoc per il problema fisico riscontrato durante il periodo con la nazionale, in campo invece i quattro ragazzi arrivati da Palermo. Presto per fare ipotesi, e sicuramente a Montelupo le carte verranno mischiate, ma ad oggi potrebbe essere ipotizzabile questo undici di partenza: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Cannavo’, Bandinelli, Laribi; Piscopo; La Gumina, Mancuso.
Ovviamente questa è una ipotesi con gli attuali uomini in rosa, a breve arriveranno a rinforzare il gruppo anche i due ormai ex Parma. La squadra tornerà in campo nella giornata di venerdi 19 luglio per altre due sedute di lavoro.
Quello che mi sto chiedendo..siamo sicuri che Laribi sia stato preso per fare il trequartista titolare? Penso invece che venga più considerato un jolly da sfruttare sia come interno che dietro le punte ma come alternativa..la società credo stia lavorando per un colpo di spessore sulla trequarti trattandosi di un ruolo fondamentale per il 4-3-1-2.
Si. Il trequartista all’inizio dovrebbe esse lui. Sennò un prendevano Stulac e Dezi. Però ricordiamoci che Piscopo, dietro di lui, è pronto ad esplodere!
Laribi sarebbe un lusso anche per la serie A, è lui il trequartista titolare.
Comunque sia a Carrara ne parlano benissimo di Piscopo.
Sulla trequarti stiamo bene.
Non mi convince Bucchi, vedremo cosa combina. Sono solo sensazioni a pelle: non mi sembra un reato averne.