Altra torrida giornata per il lavoro degli azzurri agli albori della preparazione per la stagione sportiva 2010/11 e stesso canovaccio nell’impostazione delle due sedute dirette da mister Aglietti ed il suo staff.

 

Sorbello osserva i ragazziAl mattino lavoro aerobico e test sulla forza per continuare a sondare lo stato di forma dei singoli atleti, lavoro che vede Claudio Selmi impegnato alla ricalibratura delle condizioni ottimali per arrivare al meglio al via delle competizioni ufficiali.

Nel pomeriggio invece sale maggiormente in cattedra Aglietti che va a tirare fuori la macchina da cucire per iniziare a fare il vestito che gli azzurri dovranno indossare.

Carte mischiate e partitelle a campo ridotto alla base, con il mister che come unico punto di riferimento da la difesa schierata a 4 in linea. Bene i ragazzi provenienti dalla Primavera, sopratutto un ispirato Guitto nelle vesti di rifinitore che spesso si prende i complimenti del tecnico ex Samp.

 

Il caldo la sta facendo da padrone” tuona Aglietti a fine seduta, “ma questa situazione di ulteriore sacrificio fa bene per forgiare al meglio questo gruppo“. Il tecnico pare dunque soddisfatto di queste primissime battute, ma ci vorrà la sitemazione del mercato per capire che Empoli sarà quello che dovrà incrociare le lame con le altre 21 del campionato di B.

Sui big parcheggiati ad Empoli Aglietti conferma che: “Sono un lusso, ma si stanno allenando come se dovessero far parte di questa squadra in pianta stabile. Questo mi fa piacere. Se qualcuno dovesse restare? Sarei l’uomo più felice del mondo.”

 

Anche per domani, domenica 11, doppia seduta al Castellani.

 

M.S.

Articolo precedenteEmpolife è sottoscrivibile
Articolo successivoSA 10: il tabellone del Mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here