E’ iniziata l’avventura azzurra targata Alessio Dionisi. Si sono tenuti quest’oggi i primi allenamenti che hanno battezzato la nuova stagione e che hanno quindi rivisto la squadra in campo dopo l’eliminazione ai playoff di venti giorni fa. Venti giorni dopo, si venti, c’è però un aria diversa e la voglia di accantonare quanto di non positivo successo è davvero tanta. Il primo ad averla è proprio mister Dionisi che si ritrova gran parte di quel gruppo e da quel gruppo ha voglia di tirare fuori quanto nessuno dei tre predecessori è riuscito a fare.

Si è partiti subito con una doppia seduta, e sarà cosi per le due settimane di ritiro. Al mattino un lavoro più aerobico mentre nella parte pomeridiana si è vista la prima parte tattica con il 4-3-1-2 ben disegnato in campo. Allenamenti dai ritmi non blandissimi, anche perchè è da poco che i ragazzi mancavano dal campo, ma senza nemmeno forzare più di tanto. Come detto, e qui si annidava gran parte della curiosità del primo giorno, mister Dionisi nella partitella finale che ha chiuso la giornata ha messo in campo due squadre con il modulo sopra indicato. Da una parte si sono mossi La Mantia e Mancuso (coppia che puo’ funzionare molto bene) con Piscopo dietro di loro, dall’altra il trequarti era Bajrami con Moreo e Merola a fungere da punteros. L’osservato speciale dei prossimi giorni sarà proprio lo svizzero, si dovrà infatti capire se Bajrami sarà ritenuto in grado di tenere al meglio quella posizione o si dovrà andare sul mercato. Gran voglia da parte di tutti con anche Stulac ad essere sotto osservazione. Lo sloveno ha fatto il play con Ricci interno.

Tutti presenti, nessun ritardatario e tutti negativi ai tamponi. Una curiosità non da poco: nella partitella finale a difendere le due porte c’erano Brignoli e Provedel, di fatto gli ultimi portieri a segnare nel campionato italiano. La squadra tornerà nuovamente in campo domani mattina e poi nel pomeriggio a partire dalle 17:30.

Articolo precedenteCorsi: “Ci mancano 4 giocatori, Ciciretti e Tutino non tornano”
Articolo successivoEntro il 10 settembre i calendari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Scusate, Chi e’ il ragazzo di Colore in Foto? nell’elenco di Pianeta di alcuni giorni fa non credo sia stato inserito.

  2. Bajrami ha già provato, a fare il trequarti. Con risultati negativi.
    Falletti potrebbe in effetti essere una buona idea. Ma io sono per Ciano.

  3. Con Ciano (30 anni e 2,5 milioni), che gioca a destra, siamo più vicini ad un 4-3-3; non credo che rientri negli obiettivi di Doonisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here