Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nel corso di questo ritiro estivo 2022. Anche oggi doppia seduta con la parte pomeridiana ad essere quella maggiormente interessata dalla parte tattica. Tante esercitazioni per ricercare velocità e profondità, mister Zanetti punta subito il dito verso una manovra fluida e che con pochi passaggi possa portare all’offensiva, sfruttando molto le fasce laterali.

Un po’ come detto ieri, la sensazione è che nella testa del tecnico vicentino ci sia giù un undici titolare con una divisione dei gruppi di lavoro abbastanza netto. Sicuramente il primo test, in programma giovedi prossimo ci farà capire di più. Troppo presto per qualsiasi considerazione, però si vede che il gruppo segue con grande attenzione il proprio leader ed anche negli errori – che ci sono – si nota grande determinazione da parte di tutti. Destano particolare interesse i nuovi con soprattutto Marin a far vedere di poter dettare bene i tempi di gioco, sembra invece un filo indietro Ebuehi. Ancora a parte Satriano, ma l’uruguagio sta bene e già domani dovrebbe essere con i compagni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna in auge il nome di Aramu
Articolo successivoQuelli che…..non sono “pronti”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Mi associo a efc1920 io sono un po’ malato di calcio e mi piacerebbe seguire gli allenamenti dove si trova un calendario degli allenamenti spero porte aperte per poter venire a seguirli, abbonamenti fatto insieme a mio figlio e forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here