Azzurri in campo nel pomeriggio di ieri, martedi 17 settembre, per una seduta in preparazione alla sfida che si giocherà sabato al Castellani contro il Cittadella. Con i veneti, in una sfida tutt’altro che semplice, l’Empoli è chiamato al quel passo in avanti dal punto di vista prestazionale, ad un gioco migliore che poi inevitabilmente potrà portare punti e continuità di risultati positivi.

La seduta è stata prevalentemente atletica ma si sono provate anche diverse cose sempre in ragione del 4-3-1-2. Partiamo dicendo che Antonelli è out, per l’ex Milan una nuova lesione muscolare che lo mette fuori per almeno un mese; Balkovec è già pronto. Dal punto di vista della formazione potrebbero esserci delle novità, soprattutto sulla trequarti dove non sta convincendo per niente Laribi. Al vaglio del tecnico due soluzioni: la prima vede l’inserimento di Bajrami, la seconda (ad oggi più papabile) vede invece l’avanzamento di Dezi con Frattesi titolare. Anche Stulac è al centro di una visione molto attenta. Davanti si cerca di recuperare Mancuso che potrebbe tornare titolare contro il Cittadella, e titolare dovrebbe restare Romagnoli al posto di Nikoloau.

Squadra in campo nella mattinata di oggi, mercoledi 18. Le sedute di giovedi e venerdi saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Cittadella
Articolo successivoLa storia di Empoli-Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Laribi dovrebbe essere un prestito, giusto?

    Antonelli è un altro “caso Mchedlidze”… prima finisce la sua avventura a Empoli e meglio è: sono calciatori che hanno fatto gli sportivi per mestiere, ma evidentemente non avevano la struttura fisica per farlo

  2. A questo punto proverei a cercare anche nel bussolo degli svincolati se c’è qualcuno che può rimpiazzare Antonelli, nel caso non ci fosse magari un primavera da provare. Se fa 1/2 partita Si e 5 No non ci serve a nulla.

  3. Ma poi ci mancava un terzino come il pane e si va a prendere un altro 35enne e rotto come Gazzola. In via Chiarugi non sanno piu dove metterli i nostri giocatori vecchi e zoppi che un li vole piu manco l’INAIL.

  4. Complimenti accardi.
    Recidivo sul terzino sinistro come l anno scorso.
    Balkovec dovrà fare gli straordinari avendo già fatto 2 partite in pochi giorni con la nazionale adesso ne dovrà fare 3 in una settimana.
    Non è bastato l anno scorso per capire che antonelli non è affidabile ma ci hanno dovuto picchiare il capo anche quest anno.

    • Giocatore alla frutta, ma davvero 100000 volte meglio di ProntoSoccorsoAntonelli… quantomeno non sarebbe sempre rotto…
      Avevo già sollevato la questione, qui su pianetaempoli, del nostro mercato sbagliato sugli esterni bassi, ma tutti a dire che mi sbagliavo perché i nostri dottori, i nostri dirigenti, l’allenatore… avevano valutato che Antonell1 avrebbe potuto giocare di più dell’anno scorso…
      Ma cosa?
      Guardate il suo curriculum… uno come lui aspetta solo di ricevere la laurea in medicina acquisita per esperienza da paziente!!!
      Peschiamo fra gli svincolati perché non si può fare un campionato di B con 1 terzino sinistro soltanto.
      Se non c’è di meglio, prendiamo Pasqual.
      Anche perché non scordiamoci che a destra abbiamo SciaguraVeseli e UfoGazzola…

    • …che dire
      poi hanno rimollato IMPERIALE che non sara’ stato un fenomeno ma in lega PRO ha giocato abbastanza per non fare la riserva in B e giocare all occorrenza
      come se non lo avessero saputo di Antonelli che ha la muscolatura come un foglia di cipolla , c abbiamo perso la serie A con i suoi infortuni lo scorso anno

  5. Ma basta con questi svincolati di nome pieni di acciacchi buoni soltanto a prendere un bello stipendio, facciamo giocare i ns primavera sicuramente saranno più a disposizione per la squadra e la società risparmia di ingaggio.

  6. ma lo vogliamo fare o no un applauso al nostro Direttore Sportivo ??
    dai.. tutti insieme..
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    Ma che problemi ha ? pare lo faccia volontariamente…. Che un lo sapevi che Antonelli è marcio ?
    Che un lo sapevi che Gazzola era alle pompe fisicamente e soggetto a frequenti infortuni….
    … in effetti anche Accardi era uno di quelli che si rompeva sempre… forse lo fa per solidarietà..

    Ma che s’ha a trovare un Direttore Sportivo a modo oppure no ?

  7. Accardi, sei un genio..
    Mi unisco agli applausi
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  8. Noto con dispiacere (perché prima delle proprie convinzioni viene il bene di questa maglia, SEMPRE) che tanti si stanno ricredendo su un mercato ritenuto buono. Spero di fare altrettanto, ricredendomi a mia volta, a giugno; ma quest’organico ha tanti punti critici, purtroppo.

  9. Ma come? Fino a qualche giorno fa era un buon mercato ahahah. Io l’ho scritto già a fine agosto. Mancano giocatori in ruoli importanti… Inutile prendersela con il Mister come tanti di voi hanno fatto dopo l’ultima partita. la squadra non é certo allo stesso livello di due anni fa. Croce aspettiamo a riprenderlo… tanto il centrocampo é di qualità! La prima punta? Si pensa davvero di giocare tutto l’anno con La Gumina e Mancuso? In difesa un bel centrale d’esperienza (anche di 34 anni) ci voleva ma qua ogni due anni ci piace buttare dentro gente giovane sperando che diventi la rivelazione dell’anno e non sempre azzecchiamo queste scelte. Sono fiducioso ma scordiamoci il campionato di due anni fa o qualcosa di simile

  10. Vado in contro tendenza,
    alcuni errori nel mercato sono stati fatti, ma la rosa è veramente valida,
    certo non per i primi due posti, ma ampiamente valida.

    Piu’ semplicemente credo,
    che quando questa squadra, effettuerà in fase di impostazione, un minimo di palleggio,
    riuscirà a verticalizzare bene e a giocare molto molto meglio.
    Prima di allora non cambierà nulla.

  11. Il mercato è buono, non ottimo, ma buono si.
    Ad oggi giochiamo con 10/11 nuovi rispetto a 1 anno fa. Occorre pazienza, dote che molti di voi non avete. Difficile fare di più….. pensiamo a sostenere i ragazzi e smettiamo di criticare, molti di voi pensavano che fosse possibile vincerle tutte ….. ma cosa vi siete fumati?
    Due anni fa era tutto diverso, minore concorrenza e ns migliore qualità, ma abbiamo dovuto aspettare gennaio per correggere gli errori.

    • Perdonami riccardo minore concorrenza assolutamente no.
      2 anni fa c’erano parma frosinone palermo bari che erano molto attrezzate.
      Difficile trovare una serie b di basso livello come quest anno e bisognerebbe approfittarne. Già l anno prossimo con probabilmente monza e bari sarà un altra cosa.
      Il mercato è sufficiente nulla più in relazione all obbiettivo sbandierato ai 4 venti da giocatori e società.
      Se avessero fatto i discorsi di 2 anni fa e ci fosse stato questo mercato nessuno si lamenterebbe ma dopo aver dichiarato apertamente che l obbiettivo è la serie A ed aver incassato cifre record io mi aspettavo di più sul mercato.

  12. Io vado controcorrente e dico che la rosa è valida e ci darà belle soddisfazioni, poi a gennaio (ed intendo durante la pausa, non il 31 gennaio) possiamo intervenire in 1 o 2 ruoli per puntellare o cambiare qualcosa dove necessario con tutto un girone di ritorno da affrontare.
    Gazzola recupera e all’occorrenza può entrare anche a sinistra, stessa cosa di Veseli (parlo per spezzoni di partita, non per 5 partite di fila da titolare come l’anno scorso con Veseli (a sinistra) nel caso Balkovec avesse bisogno di respiro in questo trittico.
    Leggo che ha giocato 2 partite in nazionale, vero, ma a Crotone ha giocato 35 minuti, non si è spompato e c’è tutta la settimana per allenarsi bene. Ha 25 anni, fisicamente è messo bene ed anzi forse più rodato perché ha giocato partite recenti intere dopo che comunque nelle prime due era sempre entrato non spompandosi per 95 minuti.
    Vedo che il mister giustamente sta prendendo in considerazione qualche variante anche a centrocampo, ragazzi calma e siamo meno negativi.

  13. Io sono più preoccupato dal fatto che abbiamo in difesa 2 che sono avanti con l’età, e di questi, uno è sempre rotto. Per il discorso del centrocampo anch’io credo che ci saranno dei cambiamenti, e magari questi cambiamenti poi mettono un po’ meno in affanno anche la difesa. Poi a gennaio, visto che Antonelli mi sa che vedrà il campo col contagocce, si dovrebbe prendere 1 o 2 rincalzi . La rosa anche per me è valida, forse non da promozione diretta, ma comunque valida.

  14. Bisogna cambiare modulo oppure il tecnico…abbiamo il peggior gioco espresso per ora in serie b…i giocatori sono validi e di alta classifica..anche se manca una punta realizzattiva..abbiamo solo tre punte..di cui una spuntata come la..gumina..due ragazzi merola con cannavo in collo non fanno l altezza di daniel ciofani. La partita con il cittadella dirà chi siamo..è da dentro o fuori..per il mister..

    • Ma se non li provi come fai a sapere l’altezza dopo ti ricordo che hai avuto sempre gente brevilinea che ti hanno fatto la differenza (Di natale ,Rocchi ,tavano ,caputo eder e lo stesso donnarumma che indue non arrivano a ciofani)

      • …se contasse solo l altezza per giocare a calcio Messi , Maradona ….non sarebbero stati e sono dei fuoriclasse, PapuGomez ….sai quanti sono sotto 1.70mt pieno di talenti veri
        conta l insieme di squadra che non abbiamo e come li fai giocare

    • è proprio vero concordo ma povero mister gli danno la gumina che a me pare ridicolo antonelli rotto fisso gazzola che è finito laribi non è un trequartista e un ciucco di portiere mah!proprio la juve della b mah!

  15. Comunque Balkovec in Nazionale ne ha giocata una intera ed in una è subentrato nella ripresa.Ha 25 anni,è un atleta,non drammatizziamo più di tanto le cose però ( e lo dice uno che a sinistra avrebbe tenuto anche Ricchi a far da spola tra prima squadra e Primavera)

    • Balkovec se le gioca tutte poi ad un certo punto scoppia come successe l anno scorso a di lorenzo a metà del girone di ritorno per 3/4 partite di fila anche li perché non c’era un sostituto.

  16. La rosa non è peggiore di diverse altre ma il punto è che l Empoli fra vendite milionarie diritti e paracadute ha incassato tanti soldi e potevamo fare uno squadrone, invece meno male che abbiamo trovato qualcuno gratis dal Palermo altrimenti firsenon si prendeva neanche questi. Accordi è bravo perché vende bene e fa squadre senza spendere. Ah ! Volevo votare mercato insufficiente ma dice di riprovare perché avrei già votato.

  17. io di juventus della serie b proprio non ci ho mai creduto era cento volte meglio tenere pasqual con mezzo polmone che sto eterno rotto di antonelli….lui rotto e noi ci hai rotto le p…………

  18. Antonelli è sempre rotto, perchè Maietta scherza, le giocherà 6/7 partite intere, ho i miei dubbi, ma come mai il Presidente si affida a Accardi, quando ha sempre fatto di testa sua, indovinandole quasi tutte, mentre ora mi sembra che si giochi alla meno.

  19. Ci sta anche mancando Mancuso. È la Punta di diamante di questa squadra e, giocoforza, non possiamo prescindere da lui.Spero recuperi e bene..

  20. Ma piscopo e cannavo’ che roba sono ? Sono brevilinei e li vedrei bene in coppia con mancuso o moreo anche frattesi all occorenza ma basta la gumina un se ne pole piu x favore che si mettano l animo im pace e un bidone e va rimandato al palermo in d dove forse sentendo l aria di cssa puo migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here