La squadra ha sostenuto ieri l’ultimo allenamento a porte aperte della settimana. La squadra sta lavorando in preparazione alla sfida con il Verona di sabato sera. Inutile ribadire ancora quanto la gara del Bentegodi sia uno spartiacque importante di questo campionato. La squadra lavora principalmente sui dettami del 4-3-2-1 ma prova anche il 4-3-3. La squadra sta sostanzialmente bene, almeno a vedere le sedute di allenamento, si palesa un discreto stato atletico ma anche un atteggiamento molto propositivi verso le richieste del tecnico.

Zurkowski è già in campo e ci sono buone possibilità che Andreazzoli si giochi subito la carta del polacco. Fazzini sta meglio, dovrebbe essere a disposizione e quindi al limite può essere l’ex Primavera l’alternativa. Da evidenziare anche l’intensità del lavoro di Ranocchia, che ha forti voci di mercato ma che potrebbe partire dal primo minuto. Non al meglio Kovalenko che, poi vedremo le prossime giornate, potrebbe non recuperare.

Recupera invece Bereszynki e quindi, anche con il rientro di Cacace dalla squalifica, i terzini ci sono. Baldanzi dovrebbe andare in campo dietro alle punte.

Articolo precedenteCagni: “A Verona è una gara da non perdere, il mercato invernale raramente risolve le situazioni. Io avevo un gruppo straordinario”
Articolo successivoSerie A, per le presenze allo stadio l’Empoli è all’ultimo posto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • È evidente che siamo allo sbando più completo…. ancora dopo 4 mesi non si è capito come mettere la squadra in campo….. 🤦

      • Ma cosa cambia tra 4312 e 4321? Non hai una seconda punta, quindi Cambiaghi è un ibrido. Si può dire in tutti e 2 i modi non avendo un Tavano. Se poi Baldanzi non viene ritenuto utile alla gara x 90 minuti e si preferisce inserirlo dopo allora 433. Una squadra non può girare su 2 moduli almeno per l attacco?

  1. Si ma non è che ogni articolo nel quale un giornalista scrive che si lavora su un modulo 4-3-2-1 deve dare subito l’assist per discorsi che siamo allo sbando ecc. può essere semplicemente un allenamento o una parte di esso, non ci fossilizziamo troppo su questa cosa, piuttosto sulla compatibilità tra i giocatori, è li il punto…

  2. La squadra può girare su quanti moduli vuole la mia era solo una constatazione di fatto in quanto per alcuni mesi era stato “sbandierato” il 4321 come modulo ormai definitivo…ora sono 3/4 partite che viene scritto che siamo ritornati al vecchio caro 4312…se poi tu pensi che i due moduli siano gli stessi allora è inutile parlare di schemi e moduli…

  3. 4 3 1 2 4 3 3 ma si può giocare in qualunque modo voi…non abbiamo giocatori con tecnica e molti sono ingenui…e non troviamo scuse con gli Allenatori…qui gli errori sappiamo di chi sono, ma si continua a fare finta di niente…speriamo di non affondare troppo..altrimenti saranno tempi duri anche in B…

  4. Se fosse il più forte e il più in forma giocherebbe sempre ma ho dei dubbi un giocatore che si butta la palla avanti 30 metri e la rincorre

  5. Tra Cancellieri e Cambiaghi 0 goal giocando quasi sempre , anzi sbaglio mezzo Cambiaghi perché su palla deviata , almeno Baldanzi un goal e fermo tre mesi c è da sperare , solo sperare però !!!!!!

  6. Arbitra Doveri, uno dei più esperti, internazionale da una vita. Loro ci attaccheranno forte dal primo minuto, vediamo di non prendere gol sùbito. Il loro furore agonistico contro la nostra tecnica: alè, forza, coraggio 💪

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here