Si è svolta un’unica seduta di lavoro quest’oggi, precisamente nella mattina, nella prosecuzione del lavoro in vista della trasferta in quel di Reggio Calabria, in quella che appare, per coloro che ancora sognano un piazzamento playoff, l’ultima spiaggia.
Allenamento che si è svolto sul terreno del campo “Sussidiario”, una seduta non basata sulle solite partitelle a ranghi misti, ma sviluppata per lo piu’ su alcune esercitazioni specifiche, ci ha molto divertito, ed ha fatto divertire anche i calciatori, il calcio tennis, con alcune belle azioni specie da pare del brasileiro Eder. Seduta cha ha visto pero’ un problema muscolare per Vinci, che a questo, come confermatoci dallo staff sanitario, difficilmente sarà della gara in Calabra, al suo posto è pronto Antonazzo.
Tosto ha svolto un lavoro differenziato ma per lui non ci dovrebbero essere problemi e sarà sicuramente li a difendere sulla sua fascia sinistra.
Confermato il modulo ieri annunciato, questo 4-1-2-3, con Musacci in mediana dietro al trio di centrocampisti Marianini, D’Amico e Gulan. Confermate anche le punte che saranno Eder e Saudati.
Mister Campilongo, che ricordiamo dovrà seguire il match dalla tribuna a causa della squalifica, appare molto sereno e confessa di temere si l’avversario, come giusto che sia, ma di avere fiducia nella reazione dei suoi ragazzi, quella reazione che ha permesso di non subire la prima sconfitta interna settimana scorsa contro il Lecce. “In quella gara” incalza il mister, “la quadra ha dimostrato di avere gl attributi, altrimenti una gara come quella non solo non l’avremmo pareggiata ma l’avremo potuta perdere in malo modo. Quella rabbia adesso va espressa fuori, anche in caso dovessimo andare in svantaggio, si dovrà fare quadrato e senza affanni ed ansie ci dobbiamo mettere li e fare il nostro calcio, se si farà cosi i risultati saranno solo una logica conseguenza.”
Per domani, sempre in mattinata è prevista l’ultima sessione di allenamento, poi conferenza stampa del mister, pranzo e partenza per Reggio Calabria.
T.C.