Azzurri in campo questa mattina per il terzo allenamento in vista della sfida che giocheremo giovedi sera al “Curi” di Perugia, una sfida non semplice in cui la squadra di Andreazzoli è chiamata ad un unico risultato per chiudere al meglio un anno di che bello ha regalato poco.

La squadra ha sostenuto, sul ridisegnato campo del sussidiario, un allenamento tattico incentrato principalmente sulla ricerca del gioco in velocità e negli spazi stretti. Altra cosa molto evidente è che con Andreazzoli si dovrebbe vedere una squadra che affonderà maggiormente sulle fasce cercando il cross in mezzo per gli inserimenti delle punte. Tutto ok per Bennacer, Krunic e Donnarumma che ieri non erano con il gruppo, oggi per i tre lavoro regolare e senza nessun problema. Ancora a parte Untersee e Lollo. Se però per lo svizzero ci sono davvero poche possibilità di rientrare per l’ultima gara dell’anno, il discorso inerente l’ex Carpi potrebbe anche sbloccarsi all’ultimo. E come ormai da giorni diciamo, Lollo potrebbe essere l’unica eventuale variazione di formazione, altrimenti a Perugia dovremmo rivedere il medesimo undici che ha pareggiato in casa con il Brescia. A livello di modulo si va avanti con il 4-3-1-2.

La squadra non lavorerà domani, godendosi così il Santo Natale a casa con le famiglie, e tornerà di nuovo in campo martedì in tarda mattinata.

Articolo precedenteLa storia di Perugia-Empoli
Articolo successivoDa Pianetaempoli.it un Buon Natale a tutti !!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Bè NON PER FARE IL ROMPIBALLE….MA MI SEMBRA CHE ANCHE IL TITOLO…ANDREBBE CORRETTO….come su qualche settimanale di egnimistica….”Vigilia di inteso lavoro”…dove sta l’errore?
    Auguri alla redazione e a tutti i tifosi azzurri e alle loro famiglie!

    • Purtroppo oggi lo scrivere corretto è un optional. Ogni tanto lo scrivere veloce può portare ad errori, ma qui sono recidivi al massimo e ciò fa pensare che gli errori spesso non siano sviste ma vere e proprie lacune linguistiche. La sostanza dell’articolo non ne risente ma la forma lascia assai a desiderare. Peccato.

  2. I cross vanno bene, ma se fatti dal fondo, non dalla trequarti, altrimenti non creano alcun pericolo per le difese avversarie.
    Ok anche il fraseggio stretto in velocità

  3. CROSS DALLA TREQUARTI O DAL FONDO OK
    L’IMPORTANTE È CHE GLI ATTACCANTI ABBIANO LA FACCIA DAVANTI ALLA PORTA

    NON SONO GENTE DA SPALLE
    ALLA PORTA

    DAJE AURE’

  4. a gennaio ritornerà saponetta,per la terza o quarta volta,dopo aver scaldato una panchina larga,lui che Empoli stava stretto,per metà del pagamento in scadenza a giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here