Terzo giorno di lavoro nella settimana che culminerà con la gara amichevole che si giocherà venerdì sera al “Tardini” contro il Parma. In programma oggi una doppia sessione di lavoro.
La squadra ha alternato lavoro aerobico a quello tecnico/tattico, provando diverse situazioni e concentrando anche oggi gran parte del tempo sulla fase di possesso e sullo sviluppo della manovra. Un Empoli che prende sempre più forma per ciò che concerne il potenziale undici titolare, una situazione mutevole ma mister Vivarini sembra aver inquadrato una squadra base sulla quale poi andare ad apportare i dovuti correttivi. In campo oggi per il suo primo allenamento il croato Simic che è stato impiegato prevalentemente a destra, nella posizione in cui in questa estate si è visto prevalentemente Veseli ed anche a Parma potrebbe essere impiegato li, anche se Simic puo’ agire tranquillamente da centrale dove è titolarissimo Romagnoli. Per il resto non ci sono novità da annotare con Levan a svolgere il suo solito lavoro e Laurini ed El Kaddouri a fare un particolare differenziato per non incappare in un infortunio che ne potrebbe pregiudicare la cessione. Da segnalare un affaticamento per Piu e Bittante.
La squadra tornerà di nuovo in campo nel pomeriggio di domani, poi venerdì non ci sarà rifinitura ma si andrà direttamente al match con i ducali.